BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Brasile-Cina (3-0)/ Risultato della partita dei Mondiali volley donne 2014. Trionfo verdeoro: 25-19, 25-16, 25-15 (mercoledì 8 ottobre)

Brasile-Cina volley (3-0), risultato della partita dei Mondiali di pallavolo Italia 2014, terza fase. Nettissimo trionfo verdeoro ad Assago: 25-19, 25-16, 25-15 (mercoledì 8 ottobre)

InfophotoInfophoto

Risultato che non ammette repliche nella prima partita della terza fase dei Mondiali di pallavolo Italia 2014, che da oggi fanno base a Milano, o per essere più precisi al Forum di Assago. Praticamente senza storia il primo set, chiuso dal Brasile con il parziale di senza alcun problema. Ancor più netta la vittoria brasiliana nel secondo set per : dal 10-9 inizia un allungo poderoso delle ragazze di Ze Roberto, che chiudono agevolmente il set. Dominio perentorio anche nel terzo set, tanto che il Brasile accumula ben dieci match point sul 24-14, e chiude i conti al secondo, dunque sul . Insomma, la differenza di valori è apparsa decisamente netta: ridimensionata la squadra di Jenny Lang Ping, mentre le sudamericane si candidano a prime favorite per il titolo e di fatto hanno già staccato il pass per la semifinale, mentre la Cina si giocherà tutto domani contro la Repubblica Dominicana, in un match che sarà fondamentale per entrambe le squadre.

Sta per cominciare Brasile-Cina, e con essa anche la terza fase dei Mondiali di pallavolo femminili Italia 2014. Anche ad Assago si annuncia un grande successo di pubblico, come nelle precedenti fasi di un Mondiale che unanimemente è stato giudicato molto positivo. Ora però arrivano le partite più attese, quelle che portano direttamente alla conquista delle medaglie: sono rimaste sei squadre, una di queste domenica sera al Forum diventerà campione del Mondo, passando da due partite in questa terza fase, e poi le semifinali di sabato e naturalmente la finalissima. Chi sarà ad imporsi? La parola al campo... 

Oggi, mercoledì 8 ottobre, comincia la terza fase dei Mondiali di pallavolo femminili 2014. Alle ore 17.30 si gioca Brasile-Cina al Mediolanum Forum di Milano (Assago), che ospiterà tutti gli incontri da oggi alla finale. Dunque inizia la terza fase: le sei squadre rimaste in corsa sono state divise in due gironi da tre, le prime due si qualificheranno per le semifinali di sabato. Le brasiliane e le cinesi sono inserite nel girone H insieme alla Repubblica Dominicana, che domani sfiderà la Cina e venerdì il Brasile. Sulla carta Brasile e Cina sono le due formazioni più quotate: chi vince oggi metterà dunque già una seria ipoteca sul passaggio in semifinale. In particolare sono impressionanti i numeri della squadra del c.t. Ze Roberto: nove vittorie in altrettante partite fin qui disputate, e solo la Turchia è stata capace di portare il Brasile al tie-break. Impressionanti soprattutto le nette vittorie contro Russia e Stati Uniti, che assegnano alle sudamericane il ruolo di principali favorite per la conquista del titolo. Per la Cina di Jenny Lang Ping invece ci sono state nelle prime due fasi otto vittorie (con Giappone e Repubblica Dominicana al tie-break) e la sconfitta di domenica contro l'Italia. Bilancio certamente positivo, ma la Cina parte un gradino sotto e dovrà provare a rovesciare i pronostici. L'appuntamento in diretta tv con Brasile-Cina sarà come di consueto su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), con il collegamento che avrà inizio qualche minuto prima del fischio d'inizio, cioè alle ore 17.20 circa: la Rai trasmette in diretta tutte le partite di Assago con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Consuelo Mangifesta, in studio presenti anche Simona Rolandi e Andrea Lucchetta. La diretta della Rai significa che si potrà seguire l'incontro di oggi pomeriggio anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore e che tutti gli incontri della manifestazione saranno visibili su TIMvision, la tv on demand di Telecom Italia. I clienti TIM potranno seguire l’evento – senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso – esclusivamente tramite l’App dedicata all’interno della sezione TIMvision Sport. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball

© Riproduzione Riservata.