BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Qualificazioni Euro 2016/ La presentazione di Federico Casotti (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Zlatan Ibrahimovic (Infophoto)  Zlatan Ibrahimovic (Infophoto)

La Spagna ha un buon allenatore, una buona base di giocatori giovani, è messa bene quindi, oltre a avere un'ottima squadra già oggi. Certo trasferte come quella in Slovacchia e Ucraina saranno molto importanti e ostiche, ma la Spagna è veramente forte e superiore.

L'Albania gioca sabato contro la Danimarca: sarà lei o un'altra nazionale la sorpresa di queste qualificazioni? Mi auguro che sia l'Albania per De Biasi; il tecnico sta lavorando molto bene con questa Nazionale, ha già vinto in Portogallo ed è inserita in un gruppo a cinque dove passeranno le prime due e la terza andrà agli spareggi. La Danimarca è un avversario discreto, poi c'è la Serbia... Credo che l'Albania potrebbe anche riuscire a qualificarsi.

Romania-Ungheria derby dell'Est, come vede ques'incontro? Sembra che la Romania stia tornando ai livelli degli anni '90: mi sembra più forte dell'Ungheria e ha già vinto in Grecia, è in risalità. L'Ungheria non mi sembra in questa situazione; il suo campionato è modesto e si sta facendo fatica a tornare a buoni livelli. Sarà derby tra due nazioni molto vicine geograficamente, con una forte rivalità, soprattutto con diversi giocatori rumeni che sono di origine ungherese. Vedo comunque favorita la Romania.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.