BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Stati Uniti-Russia (risultato finale 3-1)/ 25-19, 25-23, 15-25, 25-23: Italia in semifinale! (Mondiali volley donne 2014, giovedì 9 ottobre)

Stati Uniti-Russia volley streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita dei Mondiali di pallavolo Italia 2014, girone G terza fase ad Assago (ore 20.00, giovedì 9 ottobre)

(da Facebook Fivb) (da Facebook Fivb)

STATI UNITI-RUSSIA VOLLEY STREAMING VIDEO, DIRETTA TV E RISULTATO LIVE (MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIA 2014, GIRONE G TERZA FASE, GIOVEDI 9 OTTOBRE): COME SEGUIRE LA PARTITA – E' finita al Forum di Assago: Stati Uniti-Russia 3-1 ai Mondiali di volley femminile 2014, Top Six. Questi gli score nei set: 25-19, 25-23, 15-25, 25-23. Ancora una volta, nel parziale finale, le americane hanno rischiato di farsi recuperare (erano avanti 24-20) ma sono riuscite a chiudere; tuttavia il set perso clamorosamente 15-25 dopo essere state in vantaggio 13-9 ha nuovamente messo in mostra una tremenda difficoltà nel mettere per terra i palloni che contano e ora può essere fatale sulla strada verso la qualificazione. Gli USA hanno terminato le loro partite: una vittoria e una sconfitta, tre set vinti e quattro persi. Italia a 3-0, Russia a 1-3: le Azzurre sono già in semifinale qualunque cosa succeda ma possono essere ancora seconde nel girone. Gli Stati Uniti devono sperare che la nostra Nazionale vinca domani sera contro la Russia, che a sua volta ha bisogno di una vittoria almeno per 3-1 per arrivare nelle prime quattro per la quattordicesima volta. Sono 18 i punti di Kimberly Hill, 15 quelli di Kelly Murphy e 13 quelli di Foluke Akinradewo; per la Russia gran partita per Tatiana Gosheleva che realizza 25 punti (con 24 attacchi vincenti e un muro), 17 punti di Natalia Goncharova (6 muri) mentre Ekaterina Gamova (14 punti) si è svegliata troppo tardi.

STATI UNITI-RUSSIA VOLLEY STREAMING VIDEO, DIRETTA TV E RISULTATO LIVE (MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIA 2014, GIRONE G TERZA FASE, GIOVEDI 9 OTTOBRE): COME SEGUIRE LA PARTITA – L'Italia è in semifinale ai Mondiali di volley femminile 2014. Non è ancora finita Stati Uniti-Russia, ma il risultato parziale ci dà già l'ingresso in zona medaglie: dopo i primi due set vinti dalla nazionale americana infatti le russe si sono riprese e hanno messo in cassaforte il terzo parziale, con il risultato di 25-15. Un clamoroso blackout da parte del Team USA: avanti 13-9, la squadra di Karch Kiraly ha subito un clamoroso parziale di 2-16 che ha portato le avversarie a conquistare il set. Grande merito di Natalia Goncharova e una fin lì silente Ekaterina Gamova (appena 7 attacchi vincenti); con questo risultato gli Stati Uniti ci rimangono comunque alle spalle in classifica, anche se perdessimo 3-0 domani sera. Alla meglio infatti le americane centrerebbero uno score di tre set vinti e quattro persi, mentre l'Italia sarebbe comunque a 3-3. Azzurre che quindi domani possono giocare con la mente sgombra dal pensiero di doversi qualificare, pur se il primo posto nel girone è d'obbligo se si vorrà evitare l'incrocio con il Brasile, ormai certo del primo posto (solo qualora la Russia dovesse vincere questa sera la leadership nel gironcino sarebbe in discussione).

STATI UNITI-RUSSIA VOLLEY STREAMING VIDEO, DIRETTA TV E RISULTATO LIVE (MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIA 2014, GIRONE G TERZA FASE, GIOVEDI 9 OTTOBRE): COME SEGUIRE LA PARTITA – Oggi, giovedì 9 ottobre, prosegue la terza fase dei Mondiali di pallavolo femminili 2014. Alle ore 20.00 si gioca Stati Uniti-Russia al Mediolanum Forum di Milano (Assago), che ospiterà tutti gli incontri fino alla finale di domenica. Siamo nel girone G, quello che comprende anche l'Italia che ha debuttato ieri sera contro le statunitensi. Dunque per gli Usa allenati da una leggenda della pallavolo - e anche del beach volley - come Karch Kiraly si tratta già dell'ultimo impegno in questa terza fase, con l'obiettivo di accedere alle semifinali di sabato (passano le prime due di ciascun gruppo). Per la Russia invece si tratta del debutto nella terza fase, che le ragazze del c.t. Yuri Marichev hanno raggiunto con qualche difficoltà di troppo per la squadra campione del Mondo e d'Europa in carica. Infatti nelle precedenti fasi del torneo iridato la Russia ha già perso tre partite, fra cui anche la partita contro gli Usa. Era il 28 settembre quando le due squadre si affrontarono a Verona, ed ebbero la meglio per 3-1 le ragazze "a stelle e strisce", che in effetti anche stasera scenderanno in campo con i favori del pronostico: ma si sa che in una partita secca tutto può succedere. Specie quando si affrontano due nazioni per le quali ogni confronto (in ogni sport, e non solo nello sport...) ha sempre un valore molto particolare. L'appuntamento in diretta tv con Stati Uniti-Russia sarà come di consueto su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), con il collegamento che avrà inizio qualche minuto prima del fischio d'inizio, cioè alle ore 19.50 circa: la Rai trasmette in diretta tutte le partite di Assago con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Consuelo Mangifesta, in studio presenti anche Simona Rolandi e Andrea Lucchetta. La diretta della Rai significa che si potrà seguire l'incontro di questa sera anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore e che tutti gli incontri della manifestazione saranno visibili su TIMvision, la tv on demand di Telecom Italia. I clienti TIM potranno seguire l’evento – senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso – esclusivamente tramite l’App dedicata all’interno della sezione TIMvision Sport. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO STATI UNITI-RUSSIA DI VOLLEY SU RAI.TV (MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIA 2014, GIRONE G TERZA FASE) - dalle ore 19.50

© Riproduzione Riservata.