BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Entella-Lanciano (risultato 0-0): sintesi e highlights della partita (Serie B 12^ giornata, 1 novembre 2014)

Il video di Entella-Lanciano 0-0: sintesi e highlights della partita valida per la 12^giornata del campionato di Serie B, disputata sabato 1 novembre 2014. Reti bianche a Chiavari

(dall'account Twitter ufficiale @V_Entella) (dall'account Twitter ufficiale @V_Entella)

L'Entella dopo la batosta subita la scorsa settimana a Catania prova a rimettersi in carreggiata ma riesce solo a strappare un punto al Lanciano. I liguri devono fare i conti con le tante assenze, ben otto. Il Lanciano parte subito bene e al secondo minuto Gatto tira al volo. L'arbitro non coglie il braccio teso di Russo. L'Entella comunque ci prova: due occasioni a ripetizione per Mazzarani, ma prima il portiere avversario poi la traversa gli negano la rete. Occasione invece al 31esimo per i laziali con Piccolo il cui tiro viene mandato in corner. La ripresa vede ben pochi sussulti: solo al 67esimo Mammarella manda alto di poco su punizione. Le squadre si risvegliano solo nel finale: Litteri prende palla all'87, si libera  e tira, ribatte Andrade mentre Sansovini che recupera la palla spara malamente alto. All'88esimo invece Monachello in area ha una bella occasione ma Pelizzoli para bene. Le statistiche dicono come il possesso palla sia stato maggioritario per gli ospiti, con il 53% contro il 47% mentre anche i tiri in porta vedono la supremazia del Lanciano con 13 contro 11. In quasi perfetto equilibrio la supremazia territoriale: sette minuti e due secondi per i liguri, sette minuti e 35 secondi per i laziali. L spalle giocate sono stat invece 557 per il Lanciano contro le 517 dell'Entella. Quasi parità invece di nuovo nella pericolosità generale: 33,5 contro il 32,2 dei chiavaresi. Schiacciante superiorità infine nei calci d'angolo: 6 a 1 per il Lanciano.

Siamo ancora sullo 0 a 0 in Liguria, con la partita che regala poche emozioni e tanti falli. Sono infatti due gli ammoniti del match, tutti degli ospiti del Lanciano: all’ottavo minuto di gioco, fallo di Ferrario che trattiene Mazzarini e che viene quindi ammonito dall’arbitro. Il secondo giallo arriva al 31esimo del match per fallo di Mammarella su Sansovini. Al 23esimo da segnalare l’infortunio di Pedro Costa, sostituito da Battocchio, mentre l’unica occasione davvero interessante si registra al 30esimo con Piccolo servito bene da Mammarella, ma Pelizzoli respinge. 

In diretta Entella-Lanciano: tutto è pronto per questa partita della dodicesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali, ecco dunque le scelte dei due allenatori. Entella: Pelizzoli, Iacopone, Volpe, Russo, Sansovini, Mazzarani, Ferreira, Lanini, Botta, Belli, Lewandovski. All. Prina. Lanciano: Andrade, Aquilanti, Mammarella, Troest, Monachello, Piccolo, Ferrario, Paghera, Di Cecco, Bacinovic, Gatto. All. D'Aversa.

In diretta Entella-Lanciano: tutto è pronto per questa partita della dodicesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali, ecco dunque le scelte dei due allenatori. Entella: Pelizzoli, Iacopone, Volpe, Russo, Sansovini, Mazzarani, Ferreira, Lanini, Botta, Belli, Lewandovski. All. Prina. Lanciano: Andrade, Aquilanti, Mammarella, Troest, Monachello, Piccolo, Ferrario, Paghera, Di Cecco, Bacinovic, Gatto. All. D'Aversa.

Diretta Entella-Lanciano: la Virtus Entella risulta la squadra che produce meno conclusioni totali a partita, 7,9 di cui 3 nello specchio avversario. Il Lanciano invece ci prova 11,5 volte per gara centrando la porta in 5,5 occasioni. Si affrontano le squadre con la minore supremazia territoriale (tempo speso all'attacco): 06'25'' per l'Entella, 06'58'' per il Lanciano. Divario netto nell'indice di pericolosità: quello dei liguri è il più basso del campionato (32,4%), quello abruzzese il secondo più alto (51%) dietro solo al Livorno (54,6%). Il Lanciano inoltre batte in media quasi due corner in più a partita: 5,1 contro i 3,2 dell'Entella. Più limato il divario nella percentuale di passaggi riusciti: 52% per la neopromossa, 59,5% per il Lanciano. 

Allo stadio Comunale di Chiavari sfida tra le due Virtus, la neopromossa ligure e i rossoneri d'Abruzzo. Appuntamento sabato 1 novembre 2014 alle ore 15:00, quando si giocheranno 9 partite del campionato cadetto giunto alla dodicesima giornata. Entella-Lanciano sarà diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, assistito dai guardalinee De Meo e Santuari e dal quarto uomo Lanza (l'osservatore arbitrale sarà Festa). Due giocatori squalificati, entrambi per il Lanciano: il difensore Andrea Conti e il centrocampista Gaetano Vastola. Nell'Entella invece sono diffidati il difensore brasiliano Cesar e l'attaccante portoghese Costa Ferreira. Le due squadre occupano zone diverse di classifica: la Virtus Entella ha 11 punti e si trova un gradino sopra le posizioni playout, occupate da Pescara e Cittadella a quota 10 (in mezzo anche la Ternana); il Lanciano invece è quinto con 18 punti ed è la formazione meno battuta del torneo avendo rimediato solo una sconfitta (1-5 dal Frosinone alla quarta giornata). Gli abruzzesi sono abbonati al risultato di 1-1, ottenuto già 5 volte nelle partite con Varese, Brescia, Bari, Perugia e Avellino. Nell'ultimo turno l'Entella ha interrotto la serie di 2 vittorie consecutive perdendo 5-1 a Catania, il Lanciano invece ha battuto in casa la Pro Vercelli con i gol di Vastola e Leonardo Gatto. La partita di Serie B Entella-Lanciano sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 12 (il numero 262): telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476210. Sul canale Sky Super Calcio (205) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol, con aggiornamenti da tutti i campi compreso lo stadio San Paolo, per la partita di Serie A Napoli-Roma. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio 2 (372) sempre dalle ore 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Entella Chiavari e S.S. Virtus Lanciano 1924 e gli account Twitter @V_Entella e @Virtus_1924.