BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Pro Vercelli-Bari (risultato finale 3-0): gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 12^ giornata, 1 novembre 2014)

Il video di Pro Vercelli-Bari 3-0, partita valida per la 12^giornata del campionato di Serie B 2014-2015: gol sintesi e highlights della sfida, tripletta di Ettore Marchi

Devis Mangia, allenatore del Bari (Infophoto)Devis Mangia, allenatore del Bari (Infophoto)

Scontro da metà classifica che finisce con una sonora batosta per la squadra pugliese. La Pro Vercelli ringrazia invece il mattatore Marchi autore di una tripletta che lo porta adesso a guidare la classifica marcatori. E' il Bari a partire in avanti: all'11esimo Salvato tira in porta con una punizione, ma i piemontesi si riscattano al 17esimo: tiro di Ronaldo da fuori area fermato da Donnarumma. Due minuti dopo arriva il rigore che sblocca il match. Ronaldo batte dal corner, palla in area a Scaglia che viene trattenuto da Galano. Trasforma il rigore Marchi. Il secondo gol arriva al 31esimo: Marchi mette dentro di testa su cross di Scaglia. A questo punto saltano gli schemi dei pugliesi e la Pro Vercelli quasi fa il terzo gol con un tiro di Di Roberto al 33esimo però troppo centrale. Bari inesistente, con una sola conclusione al 45esimo di Russo. Nel secondo tempo il Bari si sforza di recuperare: tiro di Galano al 52esimo respinto da Russo che al 58esimo blocca una girata di Caputo. Rovesciamento di fronte al 69esimo con Cosenza che con un colpo di tacco manda fuori di poco. Il Bari insiste ancora ma all'85esimo ancora Marchi chiude i giochi: tiro respinto di Ardizzone che Marchi ribatte in rete. Statistiche: Bari predominante nel possesso palla (58% contro il 42% della Pro), i padroni di casa invece hanno effettuato più conclusioni, 16 di cui la metà nello specchio contro le 13 (5 nello specchio) del Bari. Indice di pericolosità quasi doppio per la Pro Vercelli: 68,7% contro il 39,4% della squadra pugliese.

La Pro Vercelli dilaga ancora sempre con lo scatenato Marchi autore addirittura di una tripletta. Crolla in Bari che al 85' minuto della paritta subisce il terzo gol della punta dei padroni di casa che mettono così la parola fine al match portando a casa 3 punti molto importanti. 

Trova il raddoppio la Pro Vercelli. Al 31esimo di gioco è ancora una volta Marchi a gonfiare la rete: il bomber numero 9 riceve ancora una volta un ottimo cross di Scaglia, con Donnarumma che non può opporsi. Si tratta del settimo sigillo dell’attaccante della Pro in stagione: un inizio di campionato davvero esaltante per l’attaccante del club piemontese. 

Si porta in vantaggio la Pro Vercelli sul Bari. Al 19esimo di gioco, fallo in area su Scaglia commesso da Galano con l’arbitro Abisso che vede benissimo e assegna la massima punizione per i piemontesi. Sul dischetto dagli 11 metri va Marchi che ribatte in rete e non sbaglia. Galletti in svantaggio per una rete a zero e Pro Vercelli che si porta a quota 17 punti in classifica. 

Il Bari vuole tornare alla vittoria dopo il pari interno contro il Pescara, così come la Pro Vercelli che ha subito una sconfitta in casa del Lanciano. Gara che si preannuncia leggermente a favore nel pronostico dei galletti. La squadra di Mangia può fare affidamento su giocatori rapidi che potrebbero mettere in difficoltà la difesa dei piemontesi. Galano e Stevanovic avranno un compito importante nella gara del Silvio Piola. Tra i bianconeri avrà importante valenza tattica Ronaldo che fa il regista e accelera davanti con strappi improvvisi. Dovranno tenerlo a bada Romizi e Donati.

Nelle prime 11 giornate del campionato cadetto il Bari ha accumulato maggiori statistiche medie a livello offensivo, ad esempio le conclusioni a partita: 13,7 totali di cui 5,5 nello specchio avversario per la squadra pugliese, 12,5 di cui 4 dentro per i neopromossi piemontesi. Bari che attacca quasi un minuto in più rispetto alla Pro, come testimonia il dato della supremazia territoriale (il tempo speso nella metacampo altrui): 10'41'' per i galletti, una delle statistiche più alte in assoluto, 10'02'' per i vercellesi. Inoltre il Bari guadagna mediamente più calci d'angolo: 5,5 contro i 4,1 della Pro Vercelli. Questi dati si riflettono sulla classifica ma fino a un certo punto, perché tra le due squadre ci sono solo 2 punti in classifica; il Bari ha segnato più gol (16-12) subendone però tre in più (13-11).

, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015 in programma alle ore 15:00 di sabato 1 novembre. Ci si gioca un posto ai playoff, pur se ovviamente è ancora presto per tracciare un bilancio definitivo e soprattutto gli obiettivi sulla carta sono diversi; a oggi la classifica ci dice che la Pro Vercelli è dodicesima con 14 punti mentre i pugliesi con due lunghezze di vantaggio sono decimi; ma in estate certamente la squadra allenata da Devis Mangia pensava più che altro ai playoff e alla promozione dopo aver giocato la semifinale lo scorso anno, mentre i piemontesi neopromossi e guidati da Cristiano Scazzola avevano in mente soltanto la salvezza, che due stagioni fa non era stata centrata. In realtà questo inizio di stagione ha portato le due squadre ad avere un rendimento simile; nella scorsa giornata la Pro Vercelli ha perso 2-0 sul campo del Lanciano mentre il Bari è stato sotto a lungo contro il Pescara ma poi ha pareggiato con Giuseppe De Luca, cogliendo un 1-1 che ha quantomeno mosso la classifica. Adesso si gioca per una vittoria che può far trovare una delle due squadre nelle prime otto al termine della giornata; incamerare punti utili oggi può essere molto utile quando in primavera (o anche prima) potrebbero arrivare cali strutturali e momenti di crisi, perchè il campionato è lungo e le pause ci sono. La partita Pro Vercelli-Bari sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255): telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l'evento su Primafila: codice d'acquisto pay-per-view 476174. Sul canale Sky Super Calcio (205) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol, con aggiornamenti da tutti i campi compreso lo stadio San Paolo, per la partita di Serie A Napoli-Roma. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio 2 (372) sempre dalle ore 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Avrete modo di seguire Pro Vercelli-Bari anche attraverso gli aggiornamenti che arriveranno dai social network; in particolare la Lega Serie B mette a disposizione la sua pagina ufficiale Facebook che trovate all’indirizzo facebook.com/legaserieb. Ci sarà poi la possibilità di consultare gli account ufficiali che le due società hanno sui social network, in particolare su Facebook e Twitter; la Pro Vercelli ha il profilo facebook.com/ProVercelli1892 e la pagina Twitter @ProVercelli1892, mentre il Bari ha la pagina facebook.com/fcb1908 e il profilo Twitter @fcb1908.