Udinese-Genoa/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: le ultime novità, i protagonisti (Serie A 2014-2015 10a giornata)

- La Redazione

Udinese-Genoa, dove vedere la partita in diretta, quote e pronostico. Le probabili formazioni, le ultime novità sulla partita valida per la decima giornata di Serie A 2014-2015

UdiGen_passaggio Foto Infophoto

E’ annunciata una partita molto interessante al Friuli tra Udinese e Genoa, due squadre che al momento si trovano a contendere una posizione in Europa anche se è presto per dire se lo faranno fino alla fine. Intanto andiamo a vedere quali saranno i possibili giocatori chiave degli due schieramenti. L’eterno bomber dei bianconeri continua a segnare con regolarità anche a 37 anni e sembra non volersi fermare. L’Udinese di Andrea Stramaccioni si aggrappa spesso a lui quando è in difficoltà e Totò risponde presente quasi sempre. Se ben servito Di Natale può essere decisivo viste le sue riconosciute doti di grande realizzatore in Italia. In questa stagione ha già messo a segno 5 gol e ci sentiamo certi nell’affermare che la doppia cifra non tarderà ad arrivare. Gian Piero Gasperini gli ha preferito Pinilla contro la Juventus, ma ad Udine sembra che l’attaccante in prestito dal Milan possa tornare al centro dell’attacco rossoblu. Matri quest’anno sta man mano rinascendo e ritrovando fiducia in sé segnando gol con una regolarità sconosciuta nella passata stagione La sua fisicità può essere caratteristica importante per tenere impegnati i centrali friulani e le sue sponde possono essere utili agli inserimenti dei centrocampisti. 

Udinese-Genoa va in scena domani pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Friuli ed è valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I friulani arrivano dalla pesante sconfitta di Firenze ma sono ancora nel gruppetto delle terze, il Grifone invece ha battuto la Juventus e dunque vola, ha 15 punti e sente odore di Europa League potendo, con una vittoria esterna, superare proprio la squadra bianconera. Arbitra il signor Irrati.

Udinese-Genoa sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in sui canali di Sky su Calcio 3 HD, nonché sui canali Mediaset, Premium Calcio 3. 

La squadra di Stramaccioni è nettamente favorita dal pronostivco. La quota dell’uno è esattamente alla metà del due, la vittoria dei padroni di casa è a 2.00 mentre il successo degli ospiti è bancato a 4.00. Una via di mezzo per il pari a 3.20. 

Andrea Stramaccioni si presenterà con la linea a quattro davanti a Karnezis, difesa formata da Widmer, Heurtaux, Danilo e Piris. A centrocampo ci saranno Pinzi e non Guillherme vicino ad Allan e Badu. Konè sarà in campo dal primo minuto dietro a Di Natale e Thereau. Dovrebbe invece partire dalla panchina Luis Muriel. Non ce la fa a recuperare Gabriel Silva che sarà ancora out.

Burdisso è stato convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina perchè ancora non al meglio. In difesa ci sarà il ritorno alla difesa a quattro con spazio per Antonini che ha giustiziato la Juventus. Al centro troveremo De Maio con Roncaglia, mentre sull’altra corsia avremo Marchese. Centrocampo a tre formato da Sturaro, Bertolacci ed Edenilson. Davanti solito ballottaggio Matri-Pinilla che stavolta dovrebbe vedere partire il primo come titolare. Sulle corsie esterne è confermatissimo Diego Perotti, mentre sull’altra fascia troveremo Lestienne. 

Si gioca domani alle ore 15.00 la sfida tra i ragazzi di Andrea Stramaccioni e quelli di Giampiero Gasperini allo Stadio Friuli.

Andrea Stramaccioni rivede qualcosa rispetto alla formazione che ha perso male contro la Fiorentina. Intanto in attacco torna la coppia Thereau-Di Natale: panchina per Muriel che non ha giocato una partita indimenticabile al Franchi e non appare in forma. E 4-4-2 di stampo classico come si era già visto, con Panagiotis Kone sulla corsia di sinistra in luogo di un Bruno Fernandes che mercoledi sera ha convinto poco, e un ballottaggio a destra tra Pinzi e Badu, con il ghanese al momento favorito per partire titolare. Allan e Guilherme formano la consueta cerniera di centrocampo, la difesa invece è confermata in blocco con Widmer e Piris che agiscono sulle fasce (anche perchè ancora una volta bisogna rinunciare a Gabriel Silva) e Danilo ed Heurtaux che invece fanno i centrali davanti a Karnezis. Scuffet ha recuperato ma va soltanto in panchina, anche Albert Riera è tecnicamente uscito dalla lista infortunati ma non è ancora considerato pronto e potrebbe dunque restare in tribuna. Fuori anche il portiere serbo Brkic.

Nel Genoa che ha sorprendentemente battuto la Juventus dovrebbe cambiare poco, ma Gasperini è abituato a praticare il turnover soprattutto se gli impegni sono ravvicinati e allora qualche giocatore che è stato in panchina mercoledi sera, o è subentrato, potrebbe partire titolare. Ha recuperato Sturaro, che prende il posto di baby Mandragora: dopo lexploit di tre giorni fa il giovane del 97 torna in panchina, ha già ampiamente dimostrato di poter stare in questa categoria ma giustamente il suo percorso deve essere graduale. Torna titolare Edenilson sulla corsia destra, per lui una partita speciale visto che è in prestito proprio dallUdinese; in mezzo confermato Bertolacci, con capitan Antonelli che rimane a sinistra. Attacco con Matri in vantaggio su Pinilla, Diego Perotti e Iago Falque fanno gli esterni (ma ci sono anche Kucka e Lestienne che se la giocano), in difesa davanti a Perin è pronto a tornare Roncaglia, potrebbe fargli spazio Marchese con De Maio che scala sul centrosinistra e Burdisso confermato in mezzo.

 

31 Karnezis; 27 Widmer, 75 Heurtaux, 5 Danilo, 89 Piris; 7 Badu, 66 Pinzi, 6 Allan, 33 P. Kone; 77 Thereau, 10 Di Natale.

Allenatore: Andrea Stramaccioni

A disposizione: 22 Scuffet, 97 Meret, 14 Belmonte, 18 Bubnjic, 11 Domizzi, 26 Pasquale, 19 Guilherme, 21 Hallberg, 8 Bruno Fernandes, 95 Evangelista, 24 Muriel, 9 Geijo

Squalificati: –

Indisponibili: Brkic, Gabriel Silva, Wague, Riera

1 Perin; 3 Antonini, 14 Roncaglia,  4 De Maio, 15 Marchese; 21 Edenilson, 69 Sturaro, 91 Bertolacci, 13 Antonelli; 10 Perotti, 32 Matri,16 Lestienne.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 8 Burdisso, 87 Rosi, 38 Mandragora, 19 L. Greco, 92 Mussis, 33 Kucka, 24 Iago Falque, 9 Pinilla

Squalificati: –

Indisponibili: Rincon, Fetfatzidis, Izzo.

 

Arbitro: Irrati





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie