BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

WTA AWARDS 2014/ Tennis news, le previsioni: Serena Williams la migliore, Bencic la nuova star

Serena Williams (33 anni) con Belinda Bencic (17): si sono sfidate a Madrid Serena Williams (33 anni) con Belinda Bencic (17): si sono sfidate a Madrid

RITORNO DELL’ANNO: MIRJANA LUCIC-BARONI Dipende sempre da cosa si intende per “ritorno”: per dire, tra le precedenti vincitrici figurano Alisa Kleybanova (fuori 18 mesi per una grave malattia), o Kim Clijsters che si era ritirata, o Monica Seles di cui tutti purtroppo sappiamo. Potremmo nominare Nicole Vaidisova, ma finora ha giocato solo ITF; quello di Maria Sharapova non è un vero ritorno perchè di fatto non è mai nemmeno uscita dalle prime dieci al mondo. Potrebbe vincere Venus Williams rientrata tra le prime venti e capace di giocare la finale a Montréal; ma è possibile che a trionfare sia Mirjana Lucic-Baroni, ex astro nascente (semifinale a Wimbledon a 17 anni) da tempo fuori dalle 100 e capace di battere Muguruza e Halep agli Us Open, raggiungendo gli ottavi. 

TEAM DI DOPPIO DELL’ANNO: MARTINA HINGIS-FLAVIA PENNETTA D’accordo: Errani e Vinci hanno completato il Grande Slam vincendo a Wimbledon, hanno vinto gli Australian Open, Madrid e la Rogers Cup, e sono già nella leggenda. Però non si può dimenticare che Hingis e Pennetta hanno iniziato a giocare insieme appena prima dell’estate e sono state in grado di conquistare i titoli a Wuhan e Mosca, perdendo in finale a Eastbourne e agli Us Open. Risultati fantastici, del resto ben conosciamo le potenzialità della svizzera e della brindisina, che era già stata in vetta al ranking. Per noi vincono loro.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.