BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bologna-Brescia, le notizie alla vigilia (Serie B 2014-2015, 14^ giornata)

Le probabili formazioni di Bologna Brescia, tutte le notizie sulla partita valida per la 14^ giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Si gioca sabato 15 novembre alle ore 20:30

Foto Infophoto Foto Infophoto

Bologna-Brescia si gioca domani sera alle ore 20:30 ed è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. I felsinei, reduci dal pareggio interno contro il Carpi con mancato aggancio alla vetta, ci riprovano contro una squadra dalla grande tradizione ma che non riesce a uscire da una zona di classifica che si è fatta pericolosa, i 14 punti al momento garantiscono la salvezza ai lombardi ma le formazioni che arrivano da dietro spingono per il sorpasso e dunque serve fare risultati. 

Problemi per Diego Lopez: Pasi, Casarini, Paramatti e Acquafresca sono sicuramente fuori da giochi per questa partita, Bessa e Ceccarelli potrebbero non farcela a scendere in campo e Garics è impegnato con l’Austria nelle qualificazioni per gli Europei. Così nel 4-3-3 ci sarà qualche defezione importante; davanti a Coppola è pronto Abero, con Oikonomou e Maietta confermati in mezzo a Morleo a spingere sulla fascia sinistra. Centrocampo con Bessa che potrebbe essere sostituito da Giannone, Matuzalem a fare filtro a centrocampo e impostare l’azione con Franco Zuculini che invece sarà l’incursore designato per andare negli spazi aperti dagli attaccanti. Il tridente offensivo dovrebbe essere lo stesso: Cacia punta centrale, ai suoi lati Troianiello e Laribi. Possibile spazio però anche per Improta sulla destra, mentre Bentancourt potrebbe subentrare nella ripresa qualora ci sia bisogno di aumentare il tonnellaggio in area di rigore.

Anche il Brescia deve fare a meno di alcuni giocatori. Budel si è appena fermato mentre Corvia e Ntow sono fuori da tempo, il modulo dovrebbe essere un 3-5-2 con Minelli tra i pali, una linea difensiva comandata da Zambelli e che prevede Antonio Caracciolo e Di Cesare a completarla. A centrocampo ci saranno Sestu e Scaglia che proveranno a spingere sulle corsie potendo andare anche a formare un tridente offensivo in fase di possesso, con Sodinha che è molto bravo ad abbassarsi per prendere palla e creare le opportunità per Andrea Caracciolo, autore di 4 gol in campionato. Attenzione ai due giocatori che accompagnano Bentivoglio in mezzo: H’Maidat, che sembra essere entrato nel mirino del Milan, e soprattutto Benali che in questo torneo ha già segnato quattro gol.