BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Rinviata Entella-Modena/ Serie B, Prina: decisione sacrosanta. Data del recupero da stabilire (no streaming video o diretta tv, oggi 16 novembre 2014)

Rinviata Entella Modena: l'allenatore della squadra ligure ha commentato la decisione di non giocare la partita di campionato, definendola sacrosanta. Da individuare la data del recupero

Foto InfophotoFoto Infophoto

Non è ancora stata decisa una data di recupero per Virtus Entella-Modena; la partita, valida per la 14^ giornata del campionato di Serie B 2014-2015, era in programma oggi alle ore 15 ma già nella giornata di venerdi il GOS aveva negato l’autorizzazione a giocare. Il motivo, ovviamente, la massiccia ondata di maltempo abbattutasi sul Nord Italia e che ancora una volta ha vessato le zone di Liguria e Basso Piemonte, provocando inondazioni per ogni dove. Una cosa già successa lo scorso 12 ottobre quando sempre l’Entella non aveva potuto giocare la partita interna contro la Ternana (recuperata poi 23 giorni più tardi) per lo stesso motivo. Sul sito ufficiale della società biancazzurra si legge che questo rinvio permetterà a istituzioni e cittadini di “focalizzare tutte le energie sui disagi portati dall’alluvione”. L’allenatore dei liguri, Luca Prina, non ha mancato di esprimere il suo assenso alla decisione, che ha definito sacrosanta: “Basta fare un giro della città per rendersi conto di quali difficoltà stiano affrontando le persone, che sono alle prese con disagi gravissimi. Usando le parole si rischia di fare retorica inutile, era solo necessario rinviare la partita. Non possiamo estraniarci dalla realtà in cui viviamo”. Così, mentre nel resto d’Italia la giornata di campionato va avanti, Entella e Modena si fermano; ora spetterà al GOS dare l’autorizzazione alla data che la Lega Serie B individuerà come la prima utile per recuperare il turno. Il fitto calendario in questo senso non aiuta, così come il fatto che a breve il campionato andrà in vacanza per la consueta sosta invernale.

© Riproduzione Riservata.