BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Torino/ News, Tiozzo (ag. FIFA): Pinilla-Bovo, operazione possibile. Sogno Ljajic, mentre Niang... (esclusiva)

Calciomercato Torino news, intervista esclusiva con l'agente FIFA MASSIMILIANO TIOZZO: il punto sulle trattative della società granata per la sessione di gennaio, si cerca un attaccante

Mauricio Pinilla, attaccante del Genoa (Infophoto) Mauricio Pinilla, attaccante del Genoa (Infophoto)

CALCIOMERCATO TORINO NEWS: IL PUNTO DELL'AGENTE FIFA MASSIMILIANO TIOZZO (ESCLUSIVA) - Il Torino cerca un attaccante per il calciomercato di gennaio; i nomi che vengono accostati alla società granata sono certamente di spessore, ma anche difficili da acquistare. Si parla per esempio di Mauricio Pinilla, che però al Genoa sta facendo bene pur se ultimamente parte dalla panchina; si è ipotizzato un ritorno in Italia di Mauro Zarate, mentre ancora più complicate appaiono le piste che portano a M'Baye Niang e Adem Ljajic, che reclama più spazio ma intanto gioca in Champions League ed è in lotta per lo scudetto. Sul fronte delle partenzeè probabile che se ne andrà Barreto, un pupillo di Ventura sin dai tempi del Bari, che però non sta trovando i minuti che potrebbe avere altrove ed è candidato a cambiare squadra nel corso del calciomercato invernale. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l'agente FIFA Massimiliano Tiozzo. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Si è parlato di Niang al Torino: un affare fattibile secondo lei? Credo che non arriverà, anche per il carattere che ha questo giocatore, come ha dimostrato spesso in passato.

Suggestiva la pista che porta a Mauro Zarate, che ne pensa? Zarate ha dei costi molto alti, sarebbe un'operazione difficile per il Torino. Credo che la società granata punterà su altri attaccanti.

Per esempio Pinilla, finito in panchina al Genoa? Visto che Matri sta facendo molto bene e il Genoa gioca con una sola punta, Pinilla potrebbe partire e fare coppia con Quagliarella; potrebbe anche sentire il fascino di una maglia come quella granata. Il Genoa dal canto suo potrebbe inserire Pinilla in una trattativa che porterà alla formazione rossoblù un difensore.

Chi ha in mente? Il Torino ha diversi giocatori validi nella sua rosa, come per esempio Bovo che sta giocando meno rispetto al passato. Può darsi che questa operazione di calciomercato verrà portata a termine.

Piace anche Ljajic... Mi sembra più un sogno di Cairo, la Roma non lo cederà.

Sul fronte cessioni invece, Barreto partirà? Ventura lo conosce bene, ma nonostante questo credo che lascerà il Torino. Potrebbe andare a giocare in una squadra come Empoli o Cesena o in una squadra di alto livello in serie B.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.