BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video Portogallo-Argentina (risultato finale 1-0)/ Il gol di Guerreiro, cronaca e tabellino della partita (martedi 18 novembre 2014, amichevole)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO PORTOGALLO-ARGENTINA (RISULTATO FINALE 1-0): IL GOL DI RAPHAEL GUERREIRO (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014, AMICHEVOLE) - Il Portogallo esce vincitore dall’amichevole di lusso contro l’Argentina: a Old Trafford finisce 1-0 per i lusitani che proprio nel finale riescono a centrare la posta piena. Un azione tambureggiante iniziata sulla trequarti centrale; Adrien duettava con Raphael Guerreiro, si liberava della marcatura e cercava la conclusione con il destro, il pallone respinto viaggiava verso destra dove Ricardo Quaresma si era posizionato per allargare il campo, cross morbido di prima intenzione sul secondo palo dove lo stesso Raphael Guerreiro, che nel frattempo aveva tagliato in area di rigore, aveva tutta la libertà del mondo per tuffarsi di testa e infilare la porta. Successo prezioso per i lusitani che confermano il loro buon momento; da quando Fernando Santos si è seduto sulla panchina della nazionale sostituendo Paulo Bento la squadra ha vinto tre partite (in precedenza le sfide di qualificazione agli Europei contro Danimarca e Armenia) e persa una (l’amichevole contro la Francia). Inoltre hanno pagato le scelte del Commissario Tecnico, che ha richiamato senatori come Bosingwa e Ricardo Carvalho ma ha anche aperto a nuovi giocatori: Adrien Silva che ha propiziato il gol è un centrocampista classe ’89 (dello Sporting Lisbona) che aveva giocato un triennio nell’Under 21 (14 presenze) ma poi non era mai stato convocato nella selezione maggiore, mentre il matchwinner Guerreiro è un terzino sinistro del ’93 che ha finora giocato sempre in Francia (dal 2013 al Lorient). Per quanto riguarda l’Argentina, una sconfitta che ci può stare anche se tutto il potenziale offensivo della Seleccion di Gerardo Martino non ha funzionato. Carlos Tevez ha giocato 29 minuti in sostituzione di Gonzalo Higuain, solo un tempo per Leo Messi poi uscito per Nico Gaitan, mentre si segnala anche la presenza di Roberto Pereyra in campo dal 73’ al posto di Pastore. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PORTOGALLO-ARGENTINA (1-0): IL GOL DI RAPHAEL GUERREIRO (AMICHEVOLE)CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI PORTOGALLO-ARGENTINA 1-0 (AMICHEVOLE)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA (RISULTATO FINALE 1-0): CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE) - Diretta Portogallo-Argentina: risultato finale 1-0. Cronaca degli ultimi minuti: al 78' esce l'ammonito Tiago ed entra al suo posto William Carvalho, centrale dello Sporting Lisbona. All'83' ammonizione per Lamela. All'89' occasione per il portoghese Eder, che riceve un passaggio dentro l'area di rigore e prova il diagonale di destro, mandando però abbondantemente a lato. Al 92' l'episodio chiave che decide il match: cross di Quaresma al centro dell'area e colpo di testa vincente di Raphael Guerreiro, che realizza la sua prima rete in nazionale maggiore (alla seconda presenza). Tre punti ai lusitani, beffa per l'Argentina cui non è bastato un possesso palla largamente superiore, e vicino anche al 70%. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI PORTOGALLO-ARGENTINA 1-0 (AMICHEVOLE) 

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE) – Diretta Portogallo-Argentina: la sfida resta combattuta fino allo spigoloso in alcuni casi, al 57' ad esempio terzo ammonito della serata ovvero il portoghese Tiago. Al 60' si torna a parlare di occasioni da gol: sventola di Di Maria dal limite dell'area, bella riposta del portiere lusitano Beto. Al 64' ancora Argentina vicina al gol, con il nuovo entrato Gaitan: colpo di testa dall'altezza del dischetto del rigore e palla fuori di poco. Al 66' altro cambio nel Portogallo: fuori il centrocampista Andre Gomes, dentro Adrien Silva. L'Argentina risponde inserendo Jonathan Silva e lo juventino Roberto Pereyra al posto di Ansaldi e Pastore. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE) – Diretta Portogallo-Argentina: quattro sostituzioni nell'intervallo, tre nella nazionale lusitana e una in quella albiceleste. Nel Portogallo sono usciti Cristiano Ronaldo, Pepe e Danny sostituiti rispettivamente da Quaresma, Josè Fonte e Antonio Eder; Gerardo Martino ha invece richiamato in panchina Messi: al suo posto dentro Nicolas Gaitan. La ripresa di Portogallo-Argentina comincia quindi senza le due stelle più attese, che non sono riuscite ad andare a segno. Al 51' minuto altro cambio per il Portogallo, questa volta obbligato: si è fatto male il terzino di sinistra Tiago Gomes, al suo posto dentro Raphael Guerreiro (classe 1993 in forza al Lorient, in Francia) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE) – Diretta Portogallo-Argentina: un'occasione potenziale per parte. Al 27' ci prova Pastore: colpo di testa diretto verso l'angolino basso alla destra del portiere, un difensore argentino respinge la palla prima della linea di porta. Al 29' si accende Cristiano Ronaldo: bel cross all'interno dell'area di rigore, colpo al volo del Pallone d'oro e palla di poco alta sopra la traversa. Prime ammonizioni: al 31' l'argentino Ansaldi, al 32' il portoghese Joao Moutinho. Al 33' bella punizione di Messi e palla alta di un soffio. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo, a reti inviolate: Argentina più laboriosa, Portogallo più contropiedista. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE) – Diretta Portogallo-Argentina: la prima occasione del match capita al 5' minuto in favore della nazionale sudamericana. Di Maria riceve un cross al limite dell'area e prova la conclusione senza troppa pressione: palla fuori di poco vicino al palo di sinistra. All'11 invece ci prova Messi: tiro da dentro l'area di rigore che finisce a lato. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio anche se l'Argentina prova maggiormente a mantenere l'iniziativa d'attacco. Non mancano i contrasti duri, l'arbitro avrebbe potuto ammonire un paio di giocatori ma per il momento non ha estratto cartellini. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE): LE FORMAZIONI UFFICIALI – Diretta Portogallo-Argentina: le formazioni ufficiali dell'amichevole tra Portogallo e Argentina che si terrà allo stadio Old Trafford di Manchester. ARGENTINA (4-3-2-1): 21 Guzman; 13 Roncaglia, 15 Demichelis, 6 Otamendi, 3 Ansaldi; 5 Biglia, 14 Mascherano, 22 Pastore; 7 Di Maria, 10 Messi; 9 Higuain In panchina: 1 Romero, 12 Caballero, 2 Vergini, 24 J.Silva, 17 Fazio, 4 Zabaleta, 19 Banega, 8 E.Perez, 16 R.Pereyra, 20 Gaitan, 18 Lamela, 11 Aguero, 23 Tevez Allenatore: Gerardo Martino PORTOGALLO (4-3-3): 22 Beto; 5 Bosingwa, 2 Bruno Alves, 3 Pepe, 18 Tiago Silva; 8 Joao Moutinho, 19 Tiago, 15 André Gomes; 10 Danny, 7 C.Ronaldo, 17 Nani In panchina: 1 Rui Patricio, 12 Anthony Lopes, 4 Fonte, 6 R.Carvalho, 21 Cedric, 13 Guerreiro, 14 W.Carvalho, 20 Quaresma, 11 Vierinha, 9 Eder, 23 Postiga Allenatore: Fernando Santos Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE): LO STADIO – Diretta Portogallo-Argentina: questa amichevole internazionale di lusso si gioca stasera in campo neutro, allo stadio Old Trafford di Manchester (Inghilterra). Una sede speciale per due grandi ex del Manchester United, Cristiano Ronaldo e Carlos Tevez. Se CR7 è da tantissimi anni il leader del Portogallo, la partita è decisamente speciale per l'Apache argentino della Juventus, che è tornato in Nazionale dopo più di tre anni di assenza in questo mese di novembre. Il caso ha voluto che abbia già giocato contro la Croazia in un suo ex stadio (Upton Park di Londra, casa del West Ham) e oggi concede il bis in uno degli impianti più famosi del mondo, che ha ospitato partite dei Mondiali 1966, degli Europei 1996 e delle Olimpiadi 2012, oltre che la finale di Champions League 2003. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (MARTEDI 18 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA PORTOGALLO-ARGENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MARTEDI 18 NOVEMBRE, AMICHEVOLE) - Portogallo-Argentina è una grande amichevole internazionale: si gioca questa sera alle ore 20:45 (italiane) e anche la cornice della sfida è suggestiva, perchè si tratta di Old Trafford. Tanti i temi in campo: intanto, viene subito alla mente l’eterno scontro tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, che per la sesta stagione sono uno contro l’altro nelle squadre di club e nel Clasico Real Madrid-Barcellona, ma che in nazionale si sfidano soltanto per la seconda volta (ci torneremo). Poi, il fatto che Portogallo e Argentina siano piuttosto simili; si tratta cioè di realtà di grandissimo talento ma che in ultima analisi non riescono - almeno in questi anni - a centrare risultati. Certo l’Albiceleste ha in bacheca due Mondiali e soltanto quattro mesi fa ha perso la finale in Brasile; il Portogallo può vantare una finale europea e qualche apparizione in semifinale, nulla di più. Tuttavia alle due nazionali in campo stasera manca quel po’ di solidità, concretezza e cinismo che potrebbe fare la differenza. Va anche sottolineato che i lusitani sono a una sorta di svolta; la Generazione d’Oro non è riuscita a portare in bacheca un titolo e ora c’è un ricambio generazionale in corso, i giovani non sono pronti e ci si regge quasi esclusivamente sulle solide spalle di Ronaldo, come in occasione dei gol vittoria contro Danimarca e Armenia nelle qualificazioni agli Europei. L’Argentina, reduce dalla vittoria per 2-1 contro la Croazia, ha richiamato Carlos Tevez che potrebbe giocare questa sera come titolare; la finale Mondiale persa ha portato al cambio in panchina, fuori il dimissionario Alejandro Sabella e dentro Gerardo Martino, che ha allenato Messi e Mascherano a Barcellona e che ora ha il compito di costruire un’Argentina che arrivi pronta a vincere non solo il Mondiale del 2018 ma anche e soprattutto la Coppa America della prossima estate (dall’11 giugno al 4 luglio in Cile). Dicevamo dei precedenti: ce n’è un solo e risale ad un’amichevole giocata in Svizzera nel febbraio 2011. Aveva vinto l’Argentina: gol di Angel Di Maria, pareggio di Cristiano Ronaldo e rete decisiva firmata da Messi, al 90’ e su calcio di rigore. A proposito: tra Di Maria e Sergio Aguero è una sorta di derby e per giunta nella città in cui sono impegnati in campionato, mentre per Nani si tratta del ritorno nello stadio in cui ha giocato per sette stagioni. Purtroppo per seguire Portogallo-Argentina non sarà a disposizione una diretta televisiva; potrete però rimanere aggiornati in ogni fase del match di Old Trafford attraverso le pagine ufficiali che la Federazione Internazionale e le due federazioni impegnate questa sera mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter. Per il Portogallo abbiamo facebook.com/seleçoesportugal e @selecoes_portugal, mentre per l’Argentina ci sono i profili facebook.com/AFASeleccionArgentina e @Argentina.



  PAG. SUCC. >