BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Atalanta-Roma / Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: Florenzi e Iturbe, in due per un posto (Serie A 2014-2015 12a giornata)

Atalanta Roma, dove vedere la partita in diretta, quote e pronostico. Le probabili formazioni, le ultime novità sulla partita valida per la dodicesima giornata di Serie A 2014-2015

Probabili formazioni Atalanta-RomaProbabili formazioni Atalanta-Roma

Si avvicina la partita Atalanta Roma e gli allenatori stanno apportando le ultime modifiche alle formazioni ufficiali che prenderanno parte al match. Sembrava partire sicuro del posto nel tridente giallorosso Iturbe invece nelle ultime ore salgono le quotazioni di Florenzi come esterno d'attacco. Il giovane italiano ultimamente sta garantendo maggiore rendimento quindi potrebbe essere impegnato dal primo minuto.

La dodicesima giornata del campionato di Serie A si aprirà alle ore 18 con il confronto tra Atalanta e Roma a Bergamo. Andiamo a vedere nelle probabili formazioni quali potrebbero essere i giocatori chiave delle due squadre. ATALANTA, IL PROTAGONISTA: ALEJANDRO GOMEZ - Tornerà da titolare dopo l'infortunio Alejandro Gomez che potrebbe rivelarsi essenziale nell'intepretazione della partita di Mister Colantuono. Assente da qualche tempo, il Papu vuole a tutti i costi rientrare in campo da protagonista come testimonia il gol segnato nell'amichevole a porte chiuse che il tecnico ha usato come test della sua forma fisica. ROMA, IL PROTAGONISTA: MATTIA DESTRO - Con Totti squalificato, Mattia Destro è destinato a partire da titolare. L'attaccante romanista potrebbe essere l'asso nella manica di Garcia e con le sue incursioni potrebbe ritrovare la gioia del gol e scardinare la difesa bergamasca. Reduce anche dalla convocazione in nazionale, Destro potrebbe avere una motivazione in più per dimostrare il proprio valore.

Atalanta-Roma è il primo anticipo del sabato valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, si gioca alle ore 18:00 allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia. I giallorossi dovranno riuscire a non pensare alla sfida di Champions in arrivo e concentrarsi sul campionato cercando si puntare sulla forza del gruppo visto le tante assenze per infortuni. I 3 punti diventano fondamentali per continuare a mettere pressione alla Juventus. L'Atalanta non vince da 4 turni un cui ha raccolto appena 3 punti, con una netta sconfitta contro l'Udinese per 2-0 per poi riuscire a strappare un ottimo pareggio con Napoli e Torino senza però riuscire a sbloccare il risultato contro il Sassuolo.

Atalanta-Roma sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 in sui canali di Sky e Supercalcio HD, nonché sui canali Mediaset, Premium Calcio e Premium Calcio HD.

I giallorossi sono visti nettamente come favoriti per il prima anticipo del  sabato. Il segno 1 è bancato addirittura 4.50, mentre il pareggio 3.30. Interessante la quota del 2, una vittoria della Roma è pagata a 1.85, sicuramente la quotazione dei giallorossi risente delle molte assenza nel reparto difensivo.

La squadra di Colantuono dovrà fare a meno di Cigarini squalificato, oltre agli infortunati noti come Rossetti ed Estigarribia l'Atalanta perde anche Benalouane. Al suo posto dovrebbe subentrare Stendardo che completerebbe la rodata difesa insieme a Zappacosta, Biava e Dramè. Per il resto la squadra che scende in campo è la stessa della scorsa settimana con coppia d'attacco Denis Moralez.

I giallorossi sono ancora condizionati dai numerosi infortuni che stanno limitando oramai da settimane le scelte di Garcia per la retroguardia. In difesa troviamo la conferma di Manolas che farà coppia con Astori mentre sulle fasce il tecnico francese ha meno scelta e dovrebbe lasciar e dal primo minuti Torosidis e Cole. In centrocampo dovrebbe riposare Keita con Stootman che sarà presente in panchina ma gli saranno concessi pochi minuti per continuare il suo processo di recupero. L'attacco sarà orfano del capitano Totti a causa della squalifica, spazio quindi al tridente Iturbe, Destro, Ljajic. 

© Riproduzione Riservata.