BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta Italia-Sudafrica (risultato finale 6-22). Gli Springboks allungano nel finale (rugby test match, sabato 22 novembre 2014)

Diretta Italia-Sudafrica rugby streaming video e tv, risultato live della partita. A Padova si gioca il terzo test match della Nazionale del c.t. Jacques Brunel (sabato 22 novembre 2014)

Infophoto Infophoto

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) – Diretta Italia-Sudafrica: risultato finale 6-22 nel test match di rugby che si è giocato a Padova. Proprio nel finale gli Springboks allungano ulteriormente con la terza meta, ad opera di Habana su assist di Pollard, che in seguito va a trasformare. Sette punti quindi per il Sudafrica e quindi punteggio di 22-6, punizione probabilmente eccessiva per un'Italia convincente e che a lungo ha giocato sui livelli della seconda forza del ranking, anche se tre mete a zero per i sudafricani dicono chiaramente che la loro vittoria è stata indiscutibile. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) – Diretta Italia-Sudafrica: la meta di Reinach spacca la partita alla metà del secondo tempo del test match di rugby a Padova. Molta parte del merito va a Carr, che riesce a trovare un buco nella difesa azzurra e serve l'accorrente numero 9, che non ha problemi a mettere a terra il pallone oltre la linea di meta. Poi arrivano anche i due punti della trasformazione, 15-6 per gli Springboks e per gli azzurri l'impresa diventa quasi impossibile. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) – Diretta Italia-Sudafrica: un calcio di punizione di Haimona proprio al 40' minuto fissa il risultato alla fine del primo tempo del test match di rugby a Padova sul 6-8. Azzurri davvero positivi dunque, che stanno lottando alla pari con i fortissimi Springboks, secondi nel ranking mondiale. Adesso la sfida sarà riuscire a reggere anche sulla distanza dell'intera partita. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) – Diretta Italia-Sudafrica: azzurri convincenti nella prima parte del test match di rugby a Padova contro i fortissimi Springboks, che però s'involano con la prima meta. Al 20' minuto il punteggio era ancora in parità (3-3) con un calcio piazzato per parte. Italia addirittura in vantaggio grazie ad Haimona, poi pareggia il Sudafrica con il piede di Lambie, ma poi la meta di Oosthuizen regala alla Nazionale australe il primo allungo. Risultato dunque di 3-8, visto che poi la meta non è stata trasformata. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014): LE FORMAZIONI UFFICIALI – Diretta Italia-Sudafrica: tutto è pronto a Padova per dare vita al terzo e ultimo test match degli azzurri del rugby in questo mese di novembre. Una sfida difficilissima ma pure affascinante contro una tradizionale grande potenza della palla ovale. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due Nazionali, che come da prassi nel rugby sono state comunicate già nei giorni scorsi. ITALIA: 15 Andrea Masi, 14 Leonardo Sarto, 13 Michele Campagnaro, 12 Luca Morisi, 11 Luke McLean, 10 Kelly Haimona, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse, 7 Samuela Vunisa, 6 Alessandro Zanni, 5 Joshua Furno, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Matias Aguero. All. Jacques Brunel. A disp.: 16 Andrea Manici, 17 Alberto De Marchi, 18 Dario Chistolini, 19 Marco Bortolami, 20 Francesco Minto, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Luciano Orquera, 23 Giulio Toniolatti. SUDAFRICA: 15 Johan Goosen, 14 JP Pietersen, 13 Jan Serfontein, 12 Jean de Villiers, 11 Bryan Habana, 10 Pat Lambie, 9 Cobus Reinach, 8 Duane Vermeulen, 7 Teboho Mohoje, 6 Marcell Coetzee, 5 Victor Matfield, 4 Eben Etzebeth, 3 Coenie Oosthuizen, 2 Adriaan Strauss, 1 Trevor Nyakane. All. Heyneke Meyer. A disp.: 16 Bismarck du Plessis, 17 Gurthrö Steenkamp, 18 Julian Redelinghuys, 19 Lood de Jager, 20 Nizaam Carr, 21 Francois Hougaard, 22 Handré Pollard, 23 Willie le Roux. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014): LE PAROLE DI BRUNEL – Diretta Italia-Sudafrica: in attesa di scendere in campo a Padova per questo affascinante test match di rugby, ecco le parole con cui il c.t. azzurro Jacques Brunel ha presentato la partita: “Dopo le prime due partite siamo soddisfatti di quanto la squadra ha fatto vedere. Abbiamo seguito Sam (Vunisa, ndR) nell’ultimo anno e mezzo, prima con Calvisano ed adesso con le Zebre. Adesso è arrivato il momento di testarlo a questo livello, dopo che Favaro ha fatto un brillante rientro dopo oltre un anno lontano dalla scena internazionale. Anche la conferma di Minto in panchina va nella direzione di verificare, dopo una lunga assenza, quale sia la risposta del ragazzo a questo livello. Gli Springboks sono senza alcun dubbio l’avversario più duro di questo novembre, vengono da un’ottima estate e da un Championship in cui hanno interrotto una lunga serie di vittorie degli All Blacks. Sono una grande squadra, capace di giocare un rugby estremamente efficace. Io mi aspetto che l’Italia mantenga l’approccio che ha avuto in questo inizio di stagione, con una difesa di qualità e la volontà di imporre qualcosa nel nostro gioco. Sin qui, devo dire di essere molto soddisfatto dello spirito dimostrato dalla mia squadra. Per il Sudafrica è la fine della stagione, noi siamo all’inizio: potrà essere un fatto rilevante, anche se dopo la sconfitta con l’Irlanda gli Springboks hanno subito fatto vedere di cosa sono capaci andando a battere l’Inghilterra a Twickenham la scorsa settimana”. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014): LA CITTA' – Diretta Italia-Sudafrica: il test match di rugby più prestigioso per gli azzurri in questo mese di novembre si gioca allo stadio Euganeo di Padova, una scelta che premia una città nella quale è il rugby lo sport di riferimento, caso raro in Italia. Il glorioso Petrarca Rugby, fondato nel 1947, vanta dodici scudetti e due Coppe Italia. L'epoca più gloriosa per la palla ovale a Padova furono gli anni Settanta e Ottanta, quando il Petrarca vinse 11 scudetti dal 1970 al 1987. Gli ultimi decenni sono stati meno felici, con lo scudetto 2011 che ha spezzato un digiuno che durava da ben 24 anni, ma la passione non è mai venuta meno e lo stadio Plebiscito è uno dei “templi” italiani del rugby. Oggi però si gioca nello stadio del calcio, l'Euganeo, per ospitare un maggior numero di spettatori: ci sarà una grande cornice di pubblico appassionato e competente. Il modo migliore per accogliere gli Springboks a sei anni di distanza dalla partita con l'Australia che nel 2008 fu la prima volta della Nazionale all'Euganeo. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014): LE QUOTE – Diretta Italia-Sudafrica: missione quasi impossibile per gli azzurri nel terzo test match di rugby a Padova, oggi pomeriggio alle ore 15.00. Lo dice la storia (con il Sudafrica l'Italia ha sempre perso) e lo dicono anche le quote proposte dalle agenzie di scommesse sportive circa l'esito dell'incontro. Secondo la Snai, la vittoria del Sudafrica è quotata a 1,05, mentre per un successo italiano si arriva a 10. Il pareggio invece è quotato a 40. Per delle quote più equilibrate è previsto un handicap di ben 18 punti: con questo scarto, entrambi i segni sono dati a 1,90 volte la posta giocata e il “pareggio” (cioè una sconfitta dell'Italia proprio con 18 punti di scarto) pagherebbe invece 18 volte la giocata. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)

DIRETTA ITALIA-SUDAFRICA IN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) – Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio sabato 22 novembre si gioca Italia-Sudafrica, il terzo e ultimo test match autunnale per la nostra Nazionale di rugby. L'appuntamento è allo stadio Euganeo di Padova, città nella quale la palla ovale è da sempre molto popolare e dove gli azzurri tornano a sei anni di distanza dall'ultima volta. In premio gli appassionati patavini avranno il più prestigioso dei tre 'Cariparma Test Match 2014', l'occasione di ammirare gli Springboks che nella storia contro gli azzurri hanno sempre vinto. Missione dunque molto difficile per l'Italia di Jacques Brunel contro una squadra che è una delle tradizionali super-potenze del rugby mondiale. Basterebbero citare le due Coppe del Mondo vinte dai sudafricani nel 1995 e nel 2007, mentre l'Italia non ha mai nemmeno raggiunto i quarti. Il rugby è sport nazionale in Sudafrica, dove ha un valore che va anche oltre lo sport come dimostrò proprio il Mondiale 1995 organizzato in casa, che divenne simbolo della riconciliazione nazionale dopo la fine dell'apartheid. L'Italia proverà dunque a sfatare un tabù: mai gli azzurri hanno ottenuto un risultato positivo contro le tre grandi Nazionali australi, cioè Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. In particolare, contro il Sudafrica sono arrivate undici sconfitte in altrettante partite giocate, la prima delle quali risale al 12 novembre 1995, con 139 punti segnati dagli azzurri a fronte di 577 subiti. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) In questo mese di novembre, per gli azzurri finora sono arrivate la vittoria contro Samoa in rimonta nella ripresa e la sconfitta contro l'Argentina, in cui invece è stata proprio l'Italia a subire la rimonta dei Pumas dopo avere a lungo condotto. Il bilancio è già positivo, se si considera che la Nazionale arrivava da un periodo difficilissimo, con tredici sconfitte nelle precedenti quattordici uscite, ma naturalmente molto dipenderà da questo appuntamento, che è il più prestigioso. Un risultato positivo sarebbe storico, si chiede all'Italia quanto meno di lottare nel miglior modo possibile mostrando progressi sia dal punto di vista del gioco sia come personalità. Il Sudafrica ha iniziato male il tour europeo, perdendo due settimane fa a Dublino con un pesante 29-15 in favore dell'Irlanda, ma sabato scorso è arrivato il riscatto con la vittoria per 28-31 a Twickenham contro l'Inghilterra. Ora tutti chiedono alla squadra che è seconda nel ranking mondiale Irb di chiudere la trasferta europea con una vittoria sulla carta abbastanza scontata contro gli azzurri che sono quattordicesimi. Toccherà agli azzurri provare a sorprendere il mondo della palla ovale con una grande impresa. Per tutti gli appassionati, l'appuntamento per seguire Italia-Sudafrica in diretta tv sarà su Dmax (canale 52 del digitale terrestre oppure 28 di Tivù Sat, disponibile anche al numero 136 della piattaforma satellitare Sky), l'emittente che ha già trasmesso l'ultimo Sei Nazioni e che ora ci offre anche questi test match di novembre. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche lo streaming video che sarà disponibile sul sito Internet di Dmax (dmax.it). Aggiornamenti sull'andamento della partita saranno disponibili anche sui social network: ricordiamo i riferimenti ufficiali della Federazione, che sono la pagina Facebook Federazione Italiana Rugby e l'account Twitter @Federugby. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU DMAX ITALIA-SUDAFRICA (RUGBY TEST MATCH, OGGI SABATO 22 NOVEMBRE 2014)