Probabili formazioni/ Parma-Empoli: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 12^ giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Parma Empoli: tutte le notizie sullo scontro salvezza dello stadio Tardini, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, 23 novembre

donadoni_indicazioni Foto Infophoto

Si gioca alle ore 15 di domani pomeriggio Parma-Empoli, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida per la salvezza con i ducali in crisi non solo sul campo ma anche di società: il comunicato dei giocatori circa limpegno che metteranno in questa stagione rende certamente merito e onore a una squadra che sta passando un brutto momento ma che con orgoglio vuole provare a ottenere la permanenza nella massima serie. I toscani cercano almeno un pareggio che sarebbe molto importante per la loro classifica. Ecco le ultime novità sulle probabili formazioni di Parma-Empoli.

Come se non bastasse lultimo posto in classifica, il Parma deve anche affrontare una situazione che lo vede con la rosa decimata: Paletta e Cassani sono due difensori titolari, Biabiany luomo in più della scorsa stagione e non è chiaro se e quando potrà rientrare, Massimo Coda la sorpresa dellanno, Bidaoui, Ghezzal e Jorquera elementi che avrebbero potuto dare una mano. Roberto Donadoni fa quel che può: metterà in campo il 3-5-2 con Lucarelli a comandare la difesa e la coppia Costa-Felipe ad appoggiarlo, con Rispoli e De Ceglie che sono certamente tra i più positivi a spingere sulle corsie. Si chiederà a Lodi di alzare il suo livello di gioco e provare a illuminare, ad Acquah di fornire fase di interdizione e recupero dei palloni e a Massimo Coda di aumentare la pericolosità offensiva unendo i reparti. Davanti, la scelta è di fatto obbligata: insieme a Cassano gioca Belfodil, può avere spazio a partita in corso Palladino e bisogna valutare se Pozzi potrà dare qualche minuto per aumentare il potenziale offensivo della squadra. 

Non ha problemi lEmpoli, a parte lindisponibilità di Guarente e i due terzini a destra in dubbio (Hysaj si è fatto male nel corso dellamichevole Italia-Albania). Non dovesse recuperare nessuno dei due le soluzioni sono: Mario Rui a destra con Diego Laxalt terzino dalla parte opposta (ma è un azzardo, soprattutto perchè luruguayano ha giocato pochissimo questanno) oppure lallargamento di uno tra Barba e Perticone (più probabilmente il primo) sulla corsia, tenendo così confermata la coppia centrale Rugani-Tonelli con il secondo che rientra dalla squalifica. Non cambia il resto della squadra: a centrocampo si punta sempre sui piedi buoni di Valdifiori che imposta il gioco, Croce è lincursore a tutto campo che deve anche recuperare palloni mentre a Matias Vecino si chiederà di tenere uniti e stretti i reparti provando qualche azzardo in zona gol. Davanti potrebbe tornare Verdi dietro le due punte; fosse così ci sarebbe il solito ballottaggio Pucciarelli-Tavano, che dovrebbe in caso essere vinto dal primo che in alternativa può giocare da trequartista lasciando così la linea dattacco ai due veterani.

 

 83 Mirante; 15 Costa, 6 Lucarelli, 19 Felipe; 33 Rispoli, 30 Acquah, 21 Lodi, 8 J. Mauri, 11 De Ceglie; 99 Cassano, 10 Belfodil. 

Allenatore: Roberto Donadoni

A disposizione: 22 Iacobucci, 1 Cordaz, 4 Mendes, 27 Santacroce, 13 Ristovski, 18 Gobbi, 31 Mariga, 70 Lucas Souza, 14 Galloppa, 17 Palladino, 9 Pozzi

Squalificati:

Indisponibili: Cassani, Paletta, Bidaoui, Biabiany, Jorquera, M. Coda, Ghezzal

 33 Sepe; 2 Laurini, 24 Rugani, 26 Tonelli, 21 Mario Rui; 11 Croce, 6 Valdifiori, 88 Matias Vecino; 18 Verdi; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone.

Allenatore: Maurizio Sarri

A disposizione: 28 Bassi, 23 Hysaj, 19 Barba, 22 Bianchetti, 4 Perticone, 5 D. Moro, 13 Diego Laxalt, 8 Signorelli, 27 Zielinski, 10 Tavano, 9 Mchelidze, 99 Aguirre

Squalificati: –

Indisponibili: Guarente

 

Arbitro: Piero Giacomelli





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie