BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Parma-Empoli: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 12^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-EMPOLI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 12^ GIORNATA) - Si gioca alle ore 15 di domani pomeriggio Parma-Empoli, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida per la salvezza con i ducali in crisi non solo sul campo ma anche di società: il comunicato dei giocatori circa l’impegno che metteranno in questa stagione rende certamente merito e onore a una squadra che sta passando un brutto momento ma che con orgoglio vuole provare a ottenere la permanenza nella massima serie. I toscani cercano almeno un pareggio che sarebbe molto importante per la loro classifica. Ecco le ultime novità sulle probabili formazioni di Parma-Empoli.

QUI PARMA - Come se non bastasse l’ultimo posto in classifica, il Parma deve anche affrontare una situazione che lo vede con la rosa decimata: Paletta e Cassani sono due difensori titolari, Biabiany l’uomo in più della scorsa stagione e non è chiaro se e quando potrà rientrare, Massimo Coda la sorpresa dell’anno, Bidaoui, Ghezzal e Jorquera elementi che avrebbero potuto dare una mano. Roberto Donadoni fa quel che può: metterà in campo il 3-5-2 con Lucarelli a comandare la difesa e la coppia Costa-Felipe ad appoggiarlo, con Rispoli e De Ceglie che sono certamente tra i più positivi a spingere sulle corsie. Si chiederà a Lodi di alzare il suo livello di gioco e provare a illuminare, ad Acquah di fornire fase di interdizione e recupero dei palloni e a Massimo Coda di aumentare la pericolosità offensiva unendo i reparti. Davanti, la scelta è di fatto obbligata: insieme a Cassano gioca Belfodil, può avere spazio a partita in corso Palladino e bisogna valutare se Pozzi potrà dare qualche minuto per aumentare il potenziale offensivo della squadra. 

QUI EMPOLI - Non ha problemi l’Empoli, a parte l’indisponibilità di Guarente e i due terzini a destra in dubbio (Hysaj si è fatto male nel corso dell’amichevole Italia-Albania). Non dovesse recuperare nessuno dei due le soluzioni sono: Mario Rui a destra con Diego Laxalt terzino dalla parte opposta (ma è un azzardo, soprattutto perchè l’uruguayano ha giocato pochissimo quest’anno) oppure l’allargamento di uno tra Barba e Perticone (più probabilmente il primo) sulla corsia, tenendo così confermata la coppia centrale Rugani-Tonelli con il secondo che rientra dalla squalifica. Non cambia il resto della squadra: a centrocampo si punta sempre sui piedi buoni di Valdifiori che imposta il gioco, Croce è l’incursore a tutto campo che deve anche recuperare palloni mentre a Matias Vecino si chiederà di tenere uniti e stretti i reparti provando qualche azzardo in zona gol. Davanti potrebbe tornare Verdi dietro le due punte; fosse così ci sarebbe il solito ballottaggio Pucciarelli-Tavano, che dovrebbe in caso essere vinto dal primo che in alternativa può giocare da trequartista lasciando così la linea d’attacco ai due veterani.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-EMPOLI: TUTTE LE NOVITA’ (SERIE A 2014-2015, 12^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >