Probabili formazioni/ Verona-Fiorentina: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 12^ giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Verona Fiorentina, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca al Bentegodi, domenica 23 novembre alle ore 15

toni_agostini Foto Infophoto

Vale per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e si gioca domani pomeriggio alle ore 15; partita molto interessante tra due squadre che hanno ambizioni di entrare in corsa per lEuropa ma che hanno incontrato difficoltà in questo inizio di stagione e dunque ora si trovano a dover risalire la corrente con molta fatica. Male i viola fuori casa, oggi proveranno a invertire la tendenza. Arbitra il signor Di Bello. Di seguito ecco gli aggiornamenti sulle probababili formazioni di Verona-Fiorentina.

Torna Tachtsidis dalla squalifica e si riprende subito il posto in regia, così da aprire a un ballottaggio per linterno destro a centrocampo con Obbadi che sembra avere qualche metro di vantaggio sul moldavo Ionita. Dallaltra parte confermato Hallfredsson, come è confermata la difesa con la coppia centrale formata da Moras e Rafa Marquez e gli esterni che saranno Martic e Agostini, anche perchè Sorensen è fuori causa per uno stiramento al collaterale (indisponibile anche lo sfortunato Jacopo Sala). Dubbi come al solito sullattacco: lunico certo del posto è il grande ex Luca Toni, molto probabilmente sulla destra giocherà Juanito Gomez che però potrebbe dirottare dallaltra parte qualora Mandorlini decidesse di dare ancora la maglia da titolare a Nico Lopez. Al momento però sembra essere favorito Lazaros Christodoulopoulos, con Saviola che visto il modulo parte ancora attardato ma come era accaduto contro lInter potrebbe risultare decisivo nel secondo tempo, quando anche Jankovic o Nenè potrebbero trovare spazio. 

Fiorentina che deve ancora fare a meno di Giuseppe Rossi e Bernardeschi, e che dunque ha lattacco spuntato; per la prima volta Vincenzo Montella sembra intenzionato a dare spazio alla coppia pesante Mario Gomez-Babacar, in un 3-5-2 che dunque non prevede un giocatore a supporto ma bensì due esterni che devono accompagnare. Da una parte però cè Cuadrado che può andare a formare un tridente vero e proprio, dallaltra agisce Marcos Alonso che è un terzino e che dunque rimarrà più basso così da rischiare che la Fiorentina diventi prevedibile attaccando soltanto sulla propria destra. In mezzo al campo confermato il trio Aquilani-Pizarro-Borja Valero; potrebbe trovare spazio Vargas, così da aumentare la spinta sulla fascia mancina. La difesa è il reparto con più dubbi: Tomovic-Gonzalo Rodriguez-Savic è la scelta più ovvia ma le recenti prestazioni positive di Basanta fanno pensare che largentino potrebbe trovare spazio. Un nodo che Montella scioglierà soltanto allultimo. Non va dimenticato Ilicic: in caso di ritorno al 4-3-1-2 sarà molto probabilmente lui che giocherà da trequartista. 

 

 1 Rafael A.; 71 Martic, 18 Moras, 4 Marquez, 33 Agostini; 8 Obbadi, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 21 Juanito Gomez, 9 Toni, 20 Christodoulopoulos. 

Allenatore: Andrea Mandorlini

A disposizione: 22 Benussi, 40 A. Gonzalez, 25 Rafa Marques, 2 Gui. Rodriguez, 28 Brivio, 27 Valoti, 30 Campanharo, 23 Ionita, 11 Jankovic, 17 Nico Lopez, 7 Saviola, 99 Nené

Squalificati:

Indisponibili: Sorensen, Sala

 1 Neto; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic; 11 Cuadrado, 10 Aquilani, 7 D. Pizarro, 20 Borja Valero, 28 Marcos Alonso; 33 Mario Gomez, 30 Babacar.

Allenatore: Vincenzo Montella

A disposizione: 12 Tatarusanu, 4 Richards, 19 Basanta, 25 Brillante, 5 Badelj, 6 J. Vargas, 16 Kurtic, 32 A. Lazzari, 14 Mati Fernandez, 17 Joaquin, 8 Marin, 72 Ilicic

Squalificati: –

Indisponibili: Pasqual, Bernardeschi, G. Rossi

 

Arbitro: Marco Di Bello





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie