BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Pronostico di Fabio Ravezzani: Milan, con Mancini è più facile. Juventus-Roma, una può cadere (esclusiva, analisi 12^giornata)

Pubblicazione:

Roberto Mancini, 49 anni, di nuovo allenatore dell'Inter (INFOPHOTO)  Roberto Mancini, 49 anni, di nuovo allenatore dell'Inter (INFOPHOTO)

La Sampdoria ha trovato qualità e sa interpretare bene la filosofia di Mihajlovic, dal quale ha preso la personalità. I blucerchiati potranno arrivare lontano mentre credo meno al Genoa.

Fiorentina a Verona contro l'Hellas: come spieghi la crisi della squadra viola? E' una squadra costruita a trazione anteriore le cui due punte di diamante sono assenti o fuori forma da tempo, parlo ovviamente di Pepito Rossi e Mario Gomez. Cuadrado sta deludendo le attese e questo non aiuta: il suo rendimento peraltro dimostra che anche un giocatore importante può avere un calo e che forse era meglio cederlo. Questi motivi contribuiscono a spiegare gli alti e bassi della Fiorentina.

C'è poi il caso Parma che se la vedrà con l'Empoli, in un momento di difficoltà di campo e societarie… Quando il Parma era ad alti livelli negli anni di Tanzi era un club un pò "drogato". Poi è arrivato Ghirardi: per un pò di tempo ha pensato anzitutto al bilancio, senza tirare troppo la corda. Poi ha cominciato a comportarsi da presidente tifoso, in tal senso capisco le sue proteste vibranti per l'esclusione del Parma dall'Europa League. Questo ha contribuito a creare problemi di bilancio, sommato agli investimenti forse in qualche caso sbagliati da parte della società. I giocatori non percepiscono gli stipendi da luglio e anche questo può influire sul loro rendimento.

Come vedi il futuro della società gialloblù? Il Parma è una squadra che può oscillare tra Serie A e Serie B, non possiamo sempre aspettarci un exploit come quello dell'anno scorso. Ci sono problemi economici seri e non sarà immediato trovare gruppi che possano rilevare la società. Anche il Bologna ha avuto i suoi problemi ma ha una storia alle spalle che ha attirato gli americani: diciamo che al di là del fallimento che nessuno si augura, il Parma potrebbe dover accettare un ridimensionamento tecnico.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.