BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Lega Pro livescore in diretta e classifica aggiornata. Partite finite! (14^ giornata domenica 23 novembre 2014)

Risultati Lega Pro livescore in diretta delle partite della quattordicesima giornata e classifica aggiornata dei tre gironi: il programma e gli orari di oggi, domenica 23 novembre 2014

InfophotoInfophoto

Sono terminate tutte le partite della domenica di Lega Pro 2014-2015: le vittorie del Mantova (2-0 sul Giana), della Carrarese (importante 1-0 sul campo del Pisa) e del Martina Franca (2-1 in rimonta contro il Messina) sono gli ultimi finali. Domani la 14^ giornata va in archivio con il posticipo Bassano-Como (girone A), altra sfida di alta classifica. 

Cade clamorosamente la Real Vicenza: la capolista del girone A di Lega Pro viene battuta dall'Arezzo che con le reti di Panariello ed Erpen, una per tempo, fa il colpo grosso e rimescola le carte. Negli ospiti espulso Tomei all'87' minuto, ancora sull'1-0 e quando i veneti stavano provando a pareggiare. Foggia-Matera è ancora ferma sul risultato di 0-0, mentre l'Ascoli fa il suo dovere e si impone per 3-0 sul campo della Pro Piacenza, sempre più ultima in classifica nel girone B. 

Ascoli subito in vantaggio sul campo del Pro Piacenza nel testacoda del girone B: il gol marchigiano porta la firma, al 18' minuto, di Altinier. Ha vinto invece il Lecce a Benevento, tre punti importantissimi per i salentini: inutile il gol della bandiera di Padella per i campani. E' invece terminata 2-2 Vigor Lamezia-Lupa Roma. 

Gianmario Piscitella, esterno offensivo cresciuto nella Roma, diventa protagonista in questa 14^ giornata di Lega Pro realizzando il gol del pareggio per la Pistoiese che era andata sotto in casa contro il Pontedera. E' 1-1 anche nel girone C in Vigor Lamezia-Lupa Roma; nel frattempo iniziano le partite delle ore 16, vale a dire Arezzo-Real Vicenza (girone A), Pro Piacenza-Ascoli (girone B) e Foggia-Matera (girone C). In campo dunque due delle prime della classe. 

Benevento-Lecce ha già preso una piega ben definita: al 17' minuto è già 0-2 con i salentini che intravedono la possibilità di accorciare in classifica. Al 12' minuto il primo gol porta la firma di Salvi, cinque minuti più tardi è Abruzzese a raddoppiare. I padroni di casa adesso sono chiamati alla risposta. 

Iniziano altre partite nella giornata di Lega Pro 2014-2015 e c'è già un gol: Vigor Lamezia-Lupa Roma 0-1, la rete porta la firma di Tajarol che sblocca dopo 4 minuti. Si giocano anche Torres-Sudtirol (girone A), Pistoiese-Pontedera (girone B) e il big match Benevento-Lecce (girone C). 

Cambia un altro risultato: Melfi-Casertana 1-0 (girone C) con il gol realizzato al 62' minuto da Loris Tortori. Sempre 1-0 in L'Aquila-Savona, ma gli ospiti sono in inferiorità numerica dal 58' minuto per l'espulsione di Giorgione. 

E' terminata la prima partita di questa domenica di Lega Pro: FeralpiSalò-Monza 1-0 (girone A), decisivo il gol in apertura di secondo tempo di Alessandro Ranellucci. Si gioca invece L'Aquila-Savona (girone B) e qui il risultato è cambiato al 41': gol di Salvatore Sandomenico. E' ancora 0-0 in Melfi-Casertana. 

Al 47' minuto di gioco cambia il risultato nella partita delle ore 11: FeralpiSalò-Monza 1-0. La rete in apertura di ripresa porta la firma di Alessandro Ranellucci, esperto difensore centrale (classe '83) che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia della Pro Vercelli, conquistanto due promozioni in Serie B con i piemontesi (2012 e 2014) e giocando anche un campionato cadetto (con retrocessione). 

E' iniziata la lunga giornata di Lega Pro 2014-2015. Dopo le partite del sabato eccoci con questa domenica interessante che vedrà alle ore 14:30 il big match Benevento-Lecce (girone C) con due squadre che si giocano la promozione faccia a faccia. Ma alle 11 è iniziato un altro incontro che vale la pena essere seguito: FeralpiSalò-Monza, due squadre di alta classifica del girone A. I brianzoli hanno problemi finanziari ma per il momento stanno tenendo botta, e occupano la quinta posizione a soli 4 punti dal Pavia capolista. I bresciani sono invece ottavi con 20 punti, ma stanno recuperando terreno. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la quattordicesima giornata, come al solito molto spezzettata ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 23 novembre 2014. Nel girone A tra le partite domenicali, classifica alla mano, spiccano gli incontri fra Feralpi Salò (20 punti) e Monza (23) e fra l'Arezzo (19) e la capolista Real Vicenza (26), partite dunque importanti per le prime posizioni, ma si giocano anche altre due sfide, Torres-Sudtirol e Giana-Mantova. Nel girone B oggi ci sarà il testa-coda fra Pro Piacenza (3) e Ascoli (26); lo scontro più equilibrato fra squadre di alta classifica si annuncia essere invece quello fra Pistoiese (21) e Pontedera (20) e ci sarà anche un altro interessante derby toscano, Pisa-Carrarese, oltre a L'Aquila-Savona che completa il programma domenicale di questo gruppo. Infine il girone C, che propone oggi ben cinque incontri ed è il più ricco di oggi: spicca senza ombra di dubbio il big-match fra la capolista Benevento (29) e il Lecce (25), ma ci saranno anche altre due sfide di alta classifica, cioè Foggia-Matera (entrambe hanno 21 punti) e Vigor Lamezia (21)-Lupa Roma (20), senza dimenticare anche Melfi-Casertana e Martina-Messina. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.