BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Bassano-Como (risultato finale 1-0): decide Nolè su rigore, tre espulsi (lunedi 24 novembre 2014, Lega Pro girone A)

Diretta Bassano Como, info streaming video e tv: risultato live della partita. Questa sera alle 20:45 si chiude la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015, girone A

Foto Infophoto Foto Infophoto

Risultato finale 1-0. Il monday night del campionato di Lega Pro è stato deciso dal settimo gol stagionale di Matteo Nolè, realizzato su calcio di rigore al 67' minuto. Nel recupero del primo tempo il Bassano era rimasto in dieci uomini dopo l'espulsione diretta dell'attaccante Stefano Pietribiasi. Nella ripresa e precisamente al 65' minuto la parità numerica è stata ristabilita: doppio giallo e rosso anche per il centrocampista del Como Giovanni Cristofari. Subito dopo il gol decisivo di Nolè, poi nel finale (86') la terza espulsione della partita: allontanato il difensore biancazzurro Paolo Marchi. In classifica il Bassano conserva il primo posto portandosi a 31 punti, +4 sul Pavia. Il Como invece resta a quota 23 e a 2 lunghezze dalle posizioni playoff.

Al Velodromo Rino Mercanti è tutto pronto per la partita che chiude ufficialmente la 14^ giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. I veneti provano a riprendersi la vetta del girone A approfittando dello scivolone della Real Vicenza, ma i lariani sono lì e con un colpo esterno salirebbero al secondo posto. Dunque si prospetta una sfida davvero intensa tra due delle migliori squadre del campionato. 

E probabili formazioni del posticipo di Lega Pro. Per il Bassano è previsto il modulo 4-2-3-1: Gian Maria Rossi in porta, difesa a quattro con Toninelli a destra, Semenzato a sinistra, Priola e Bizzotto coppia centrale. A centrocampo Cenetti e Proietti, sulla trequarti previsti Furlan, Proiè e Iocolano. Unica punta di riferimento dovrebbe essere Pietribiasi. Per il Como modulo 3-5-2: davanti al portiere Crispino i difensori annunciati sono Cesare Ambrosini, Giosa e Marchi. Nel centrocampo a cinque Casoli e Fautario dovrebbero essere i fluidificanti, con Cristiani Corticchia e Le Noci a comporre la cerniera centrale. Attacco affidato a Simone Ganz e al brasiliano Claudio De Sousa. 

Si gioca questa sera alle ore 20:45 ed è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone A, che è entusiasmante: guida il Pavia con 27 punti, grazie al sorpasso operato ai danni del Real Vicenza che è stato sorprendentemente sconfitto ad Arezzo. Il Bassano è terzo con 25 punti, gli stessi del Novara; il Como segue due lunghezze più sotto (in compagnia di Monza, FeralpiSalò e Alessandria) ed è già stato in testa. Sarà dunque uno scontro al vertice che potrebbe nuovamente cambiare la classifica, è ancora presto per tracciare bilanci perchè dopo questo turno ne mancheranno 24 ma sicuramente Bassano e Como si giocano la promozione diretta. I giallorossi veneti lo scorso anno hanno dominato la stagione di Lega Pro Seconda Divisione: con 69 punti hanno stravinto il girone A, terminando davanti a Renate e Alessandria per 12 punti. Il Como invece è stato ottavo nel girone A di Prima Divisione; ha giocato i playoff allargati per la promozione, ma ha perso subito contro il Sudtirol (ai calci di rigore). I lariani ovviamente hanno più tradizione: hanno anche giocato in Serie A negli anni Ottanta tornandoci recentemente (2002-2003, con una doppia promozione) quando il loro presidente era Enrico Preziosi. Hanno costruito una squadra super competitiva con un attacco di categoria superiore (ci sono Simone Ganz, Giuseppe Le Noci e Luca Scapuzzi), il capitano è il veterano Andrea Ardito. Il Bassano di Antonino Asta (già allenatore del Torino Primavera e del Monza) non è mai stato in Serie B e da un decennio lotta nella terza categoria del calcio italiano; nella rosa spicca tra gli altri Angelo Raffaele Nolè, trentenne che ha già giocato in Serie B con la maglia della Ternana e in questa stagione ha garantito 6 gol. Bassano-Como sarà in diretta streaming video su Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv offre oltre 1200 partite del campionato di Lega Pro in diretta, con anche contenuti live e on demand come gli highlights delle gare. L’account ufficiale @LegaPro fornisce informazioni utili su questa partita e sul campionato, mentre le due squadre impegnate in campo questa sera aggiorneranno costantemente sull’esito della partita e gli eventuali marcatori. Per il Bassano abbiamo i profili facebook.com/BassanoVirtus555SoccerTeam e, su Twitter, @BassanoVirtus55; per il Como ci sono invece facebook.com/CALCIO-COMO-1907 e, sempre su Twitter, @CalcioComo.

© Riproduzione Riservata.