BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Manchester City-Bayern Monaco (risultato finale 3-2): tripletta di Aguero, emozioni fino all'ultimo (25 novembre 2014, Champions League)

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: info streaming e tv, risultato live e cronaca della partita di Champions League, disputata martedì 25 novembre 2014 all'Etihad Stadium di Manchester

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Clamorosa vittoria del Manchester City, che era stato tutta la gara sotto. La squadra di Pellegrini sfrutta un errore clamoroso di Boateng al centro dell'area di rigore con Aguero, l'attaccante argentino segna la tripletta e incanta l'Ethiad regalando tre punti pesantissimi in ottica qualificazione. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo al minuto numero 85 la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 2-2. Errore incredibile di Xabi Alonso che passa una palla in orizzontale in mezzo al campo, la sfera viene intercettata da Jovetic e termina sui piedi di Aguero. El Kun parte velocissimo e supera Neuer ritrovandosi da solo di fronte a questi. Pareggio di fondamentale importanza per i Citizens. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo al minuto numero 70 la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 1-2. Il City prova a pareggiare la gara, giocando con velocità ma poca precisione. L'occasione migliore ce l'ha Lampard con un tiro violentissimo da fuori che Neuer respinge con una mano in angolo. Pellegrini intanto prova a cambiare la squadra inserendo prima Jovetic per Milner poi Zabaleta per Sagna. Gara equilibrata con il Bayern che gestisce il risultato di vantaggio in inferiorità numerica. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo al minuto numero 55 la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 1-2. Le due squadre sono tornate in campo con i medesimi ventidue che avevano chiuso il primo tempo. Il City sta provando a riparire la gara. Prima ci ha provato Navas con un potente tiro in diagonale deviato da Neuer in angolo, poi Milner con un bellissimo tiro a giro da fuori che ha fatto la barba all'incrocio dei pali. Partita aperta e accesa, non ci si annoia un momento. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo all'intervallo la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 1-2. Il City passa in svantaggio grazie a un colpo di testa veramente violento di Lewandowski pescato al centro dell'area di rigore da un cross da metà campo di Boateng. Il Bayern va sorprendentemente in vantaggio al riposo anche se in inferiorità numerica. Ora si fa dura per il City che è a due punti in classifica. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo al minuto 40 la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 1-1. Il Bayern Monaco ha pareggiato con un bel calcio di punizione di Xabi Alonso, che segna il giorno del suo compleanno primo della storia dei bavaresi a farlo in Champions League. La punizione è stata calciata forte di interno a giro sul palo di Hart che è gravemente colpevole per il gol preso. Il City, che deve vincere per raggiungere la Roma in classifica, si fa raggiungere in superiorità numerica e tra le mura amiche. Infuriato Pellegrini. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo al minuto 25 la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 1-0. Dopo una partenza importante del Bayern Monaco con un paio di spunti interessanti di Robben passa in vantaggio il Manchester City. Palla dentro per Aguero che viene atterrato in area di rigore da Benatia, rosso per l'ex difensore giallorosso e rete dal dischetto dell'argentino con Neuer che intuisce senza però riuscire a deviare. Guardiola intanto corre ai ripari inserendo Dante. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: quando siamo al minuto 5 la gara Manchester City-Bayern Monaco è sul risultato di 0-0. I tedeschi hanno iniziato la gara con grande intensità e tanti giovani in campo, dall'altra parte c'è un City che rinfrancato dal pareggio della Roma a Mosca vogliono provare a rimettere in discussione il passaggio del turno. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: le due squadre si preparano a entrare in campo per la partita del gruppo E. La Roma ha pareggiato a Mosca, tenendo in vita il City che però a questo punto deve provare a vincere; il Bayern Monaco è già sicuro del primo posto nel girone. Ecco dunque le scelte di Manuel Pellegrini e Pep Guardiola. 1 Hart; 3 Sagna, 4 Kompany, 20 Mangala, 22 Clichy; 6 Fernando, 7 Milner; 15 Jesus Navas, 18 Lampard, 8 Nasri; 16 Aguero. A disposizione: 13 Caballoer, 5 Zabaleta, 26 Demichelis, 38 Boyata, 73 Glendon, 35 Jovetic, 78 Pozo. Allenatore: Manuel Pellegrini 1 Neuer; 13 Rafinha, 5 Benatia, 17 J. Boateng, 18 Bernat; 34 Hojbjerg, 3 Xabi Alonso, 20 Rode; 10 Robben, 9 Lewandowski, 7 Ribéry. A disposizione: 29 Zingerle, 4 Dante, 16 Gaudino, 31 Schweinsteiger, 19 Gotze, 11 Shaqiri, 25 T. Muller. Allenatore: Pep Guardiola 

Il City deve tornare in corsa vincendo questa gara e soprattutto dovrà farlo senza gli squalificati Yaya Tourè e Fernandinho oltre agli infortunati Dzeko, Silva e Kolarov. La chiave tattica si avrà a centrocampo dove il Bayern di Guardiola ha perso Lahm. La velocità di Xabi Alonso e Schweinsteiger si troverà di fronte l'intelligenza di Lampard e Fernando. Da questo scontro in mezzo al campo potrebbe cambiare molto perchè di sicuro il Bayern Monaco parte col vantaggio dei pronostici nonostante la partita la giochi da ospite. Due club che giocano un calcio veloce e molto tattico, anche se il City fa molto più affidamento sui singoli e uno dei più importanti, Tourè, sarà assente. Vedremo in mezzo al campo quanto conteranno anche gli interventi in ripiego di Milner da una parte e Goetze dall'altra. Non sarà facile per nessuno, visto che entrambe hanno giocatori in grado di poter cambiare tutto con una giocata, ma di certo chi avrà più peso in mezzo al campo potrebbe vincere la partita. 

Diretta Manchester City-Bayern Monaco: non è la prima volta che questa partita si gioca nella fase a gironi di Champions League. Anzi: quello di quest’anno è già il terzo incrocio tra le due formazioni, frutto di un sorteggio “bloccato” da tanti vincoli che, inevitabilmente, vanno a creare gironi spesso simili. Ad ogni modo, la prima volta che le due squadre si sono trovate di fronte a Manchester era il 7 dicembre 2011; era quello il girone di ferro, che comprendeva anche Napoli e Villarreal. Vinsero gli inglesi: fu 2-0 grazie ai gol di Davis Silva e Yaya Touré (uno per tempo) che vendicarono così la sconfitta dell’andata. Non bastò: il Napoli vinse lo scontro diretto contro i Citizens e li eliminò dal torneo, mentre il Bayern Monaco passò come primo del girone andando a sfidare l’Inter nella riedizione della finale della passata edizione. E, come allora a Madrid, ne uscì sconfitto: vinse 1-0 a San Siro ma all’Allianz Arena, dove sarebbe bastato un pareggio, perse 3-2. 

Si gioca questa sera Manchester City-Bayern Monaco, alle ore 20.45 all'Etihad Stadium della città inglese, ufficialmente City of Manchester Stadium. Questa partita sarà valida per la quinta giornata del girone E di Champions League e sarà arbitrata dall'arbitro ceco Pavel Kralovec. Sfida di grande fascino tra i campioni d'Inghilterra e quelli di Germania, due tra le squadre più forti e potenti d'Europa. Eppure, la bilancia pende dalla parte del Bayern, e non solo per la storia molto più ricca di successi della squadra tedesca rispetto a quella britannica. Infatti la squadra di Pep Guardiola è già in fuga in Bundesliga e soprattutto è già agli ottavi di Champions League grazie a quattro vittorie in altrettante partite, che hanno già garantito ai bavaresi pure il primo posto nel girone. Di fatto quindi per il Bayern questa è un'amichevole di lusso. Ben diversa la situazione per la squadra di Manuel Pellegrini: terzo in Premier League, il City è clamorosamente ultimo nel girone di Champions con soli 2 punti. Pesa tantissimo la sconfitta casalinga contro il Cska Mosca, che adesso obbliga gli inglesi a vincere con il Bayern per avere ancora speranze di andare avanti nella massima competizione, che sulla carta avrebbe dovuto essere l'obiettivo minimo per una squadra come il City. 

Per seguire la partita Manchester City-Bayern Monaco in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Plus e Sky Calcio 2 (canali numero 204 e 251 della piattaforma satellitare), disponibili entrambi anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l'appuntamento sarà invece su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (canali numero 201 e 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi compresa naturalmente Manchester. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere Manchester City-Bayern Monaco in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League con aggiornamenti sulle partite in programma. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all'hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Manchester City () e Bayern Monaco (@FCBayern), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.