BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Hjk Helsinki-Copenaghen (risultato finale 2-1)/ Epilogo thriller, decide Kandji in extremis (Europa League gruppo I, 27 novembre 2014)

Hjk Helsinki-Copenaghen streaming video e diretta tv, risultato live della partita di Europa League valida per la quinta giornata del gruppo B (giovedì 27 novembre 2014)

L'Hjk HelsinkiL'Hjk Helsinki

Diretta Hjk Helsinki-Copenaghen: risultato finale 2-1. Epilogo incredibile: al 90' il Copenhagen ha pareggiato grazie al difensore Per Nilsson, dopo la traversa colpita da Cornelius. Al 94' però l'HJK ha trovato il gol del definitivo 2-1: a segno l'attaccante senegalese Macoumba Kandji su assist di Lod. Nell'altra partita Torino e Bruges hanno pareggiato 0-0; in virtù di questi risultati la classifica del gruppo B a una giornata dalla fine è la seguente: Bruges 9 punti, Torino 8, HJK 6, Copenhagen 4. Prossima giornata giovedì 11 dicembre: le partite saranno Copenhagen-Torino e Bruges-HJK. 

Diretta Hjk Helsinki-Copenaghen: il risultato a metà secondo tempo è ancora di 1-0 in favore dei finlandesi e gli ospiti sentono l'eliminazione vicina. Per questo motivo stanno provando ad alzare il baricentro in cerca del gol del pareggio, ma al momento la difesa dell'HJK tiene bene, aiutata anche dal portiere Toni Doblas (ex Napoli) che ha compiuto almeno tre parate importanti in questa frazione di gioco (su Amartey, Cornelius e Nilsson). Da segnalare l'ammonizione comminata a Gislason (Copenaghen) al 64' minuto di gioco. 

Diretta Hjk Helsinki-Copenaghen: il primo tempo della sfida di Helsinki si è concluso con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa. Decide per il momento il gol di Baah al 29' minuto. Al 41' minuto è stato ammonito il difensore del Copenhagen Hogli. Contemporaneamente Torino e Bruges stanno pareggiando 0-0. In questo momento la classifica del gruppo B è la seguente: Bruges 9 punti, Torino 8, HJK 6, Copenhagen 4. Al via il secondo tempo. 

Diretta Hjk Helsinki-Copenaghen: risultato 1-0. Al 29' minuto di gioco Gideon Baah porta in vantaggio la formazione finlandese, che incredibilmente si porta provvisoriamente a quota 6 punti nel girone B - quello del Torinon - con la possibilità ancora concreta di qualificarsi ai sedicesimi di finale. 

Diretta Hjk Helsinki-Copenaghen: di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. 12 Doblas; 27 Sorsa, 16 Moren, 6 Heikkinen, 3 Baah; 10 Tainio, 4 Vayrynen, 31 Lod; 17 Alho, 99 Kandji, 80 Zeneli In panchina: 13 Eriksson, 5 Heikkila, 7 Mannstrom, 24 Perovuo, 26 Malolo, 28 Schuller, 30 Bance Allenatore: Mika Lehkosuo 1 Andersen; 2 Hogli, 4 Nilsson, 15 Antonsson, 3 Bengtsson; 19 Gislason, 18 Amartey, 8 Delaney, 17 Kacaniklic; 22 De Ridder; 11 Cornelius In panchina: 21 Wiland, 25 M.Jorgensen, 37 Lindbjerg, 6 Claudemir, 10 N.Jorgensen, 24 Toutouh, 32 Amankwaa Allenatore: Stale Solbakken Arbitro: Tony Chapron (Francia) 

Diretta Hjk Helsinki-Copenaghen: giovedì 27 novembre 2014 si giocherà la partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, un derby nordico fra queste due squadre che fanno parte del gruppo B, lo stesso del Torino. La sfida tra Hjk Helsinki-Copenaghen comincerà alle ore 21.05 italiane, le 22.05 locali (permetteteci di essere contrari ad un orario del genere a fine novembre in Finlandia...) all'Helsinki Football Stadium della capitale finlandese. Hjk Helsinki-Copenaghen sarà diretta dall'arbitro francese Tony Chapron, i guardalinee saranno Cyril Lompre e Stephan Luzi, il quarto uomo Guillaume Debart, gli addizionali di porta Said Ennijimi e Olivier Thual. La classifica ci dice che entrambe le squadre devono vincere per tenere vive le speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale: infatti l'Hjk di mister Mika Lehkosuo è ultimo con 3 soli punti, frutto della vittoria ottenuta proprio contro i granata nell'ultima giornata, che ha avuto l'effetto di rimettere in gioco una squadra che sembrava non avere più speranze e che invece punta ora a fare bottino pieno anche in quest'altro turno casalingo che rilancerebbe le quotazioni dei finlandesi. Sulla carta è più quotata la squadra allenata da Stale Solbakken, ma il Copenaghen è reduce dalla devastante sconfitta casalinga (0-4) contro il Bruges, che ha complicato enormemente il cammino della squadra danese, che ha 4 punti in classifica di cui tre conquistati proprio all'andata contro l'Hjk (battuto per 2-0). Ora serve il bis per non compromettere le speranze di andare avanti per una squadra che l'anno scorso aveva fatto ottima figura in Champions League nel girone della Juventus. La partita di Europa League Hjk Helsinki-Copenaghen non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video. Mediaset Premium, che detiene i diritti del torneo, proporrà il programma Diretta Gol Europa League, sul canale Premium Calcio 2 (numero 372 del digitale terrestre) dalle ore 17:00, con aggiornamenti per tutte le partite di giornata. Il sito ufficiale dell'UEFA, www.uefa.com, offrirà la schermata con il livescore e il dettaglio azione per azione di ogni match. Aggiornamenti sul risultato di Hjk Helsinki-Copenaghen saranno disponibili anche sui social network ufficiali dell'Europa League e delle due squadre: le pagine Facebook UEFA Europa League, HJK e F.C. Kobenhavn e gli account Twitter @EuropaLeague, @hjkhelsinki e @FCKobenhavn.

© Riproduzione Riservata.