BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Cagliari-Fiorentina: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 13^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 13^ GIORNATA) - Cagliari-Fiorentina: si gioca domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi, tredicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La Fiorentina arriva dalla vittoria in Europa League con annesso primo posto conquistato nel girone, il Cagliari dopo il bel pareggio di Napoli cerca altri punti pesanti per la zona salvezza. Arbitra Calvarese; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

QUI CAGLIARI - Zdenek Zeman deve far fronte alle assenze di Marco Sau, che non recupera e sarà fuori fino a sotto Natale, Avelar ed Eriksson, oltre al secondo portiere Colombi; ha comunque pochi problemi nel sostituirli, perchè a sinistra c’è un ballottaggio Murru-Pisano con entrambi che hanno già dato prova di poter far parte dei titolari e davanti sarà confermato Diego Farias, reduce da tre gol in due partite (cioè da quando è stato inserito nell’undici di partenza). Il resto non dovrebbe cambiare; Cragno giocoforza in porta (ma ormai il dualismo si è risolto in suo favore), Balzano a destra con la coppia centrale formata da Ceppitelli e Rossettini. A centrocampo in tre per due maglie; certo del posto Ekdal, al momento Crisetig è favorito per giocare sul centrodestra con Conti in mezzo ma all’ultimo Zeman potrebbe optare per Dessena, lasciando così il ballottaggio aperto tra il giovane di scuola Inter e il capitano. A completare il tridente offensivo Ibarbo e Cossu; a questo punto sarà Farias a partire in posizione centrale ma con la possibilità di allargarsi portando in mezzo il fisico del colombiano. Ancora panchina per Samuele Longo che non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in formazione.

QUI FIORENTINA - Fuori causa anche Lupatelli e Pasqual oltre ai noti Giuseppe Rossi e Bernardeschi, Montella ritrova la sua formazione titolare dopo il giusto turnover praticato in Europa League. Dunque rivedremo la coppia d’attacco Mario Gomez-Cuadrado, con la suggestione Marin, reduce dal primo gol in maglia viola, che però dovrebbe rimanere soltanto un’ipotesi e male che vada una soluzione per il secondo tempo, così da fargli guadagnare ancora minuti in vista della totale ripresa. A centrocampo Pizarro è confermato in cabina di regia, ai suoi lati ci sono ovviamente Aquilani e un Borja Valero rinato dopo un inizio di stagione alquanto difficile. Si gioca ancora con il 3-5-2 e questo modulo ha rilanciato le quotazioni di Joaquin, che sembrava in procinto di lasciare la squadra a gennaio e invece ora giocherà un’altra partita da titolare. Sulla corsia opposta Marcos Alonso che, al di là dell’infortunio di Pasqual, quest’anno è il titolare scelto per il campionato. In difesa rientra il terzetto titolare davanti a Neto, lui pure a riposo in Europa League: Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Savic. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 13^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >