BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Cesena-Genoa (0-3): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015 13a giornata)

Pagelle Cesena-Genoa 0-3: i voti della partita di Serie A, valida per la tredicesima giornata di campionato al Manuzzi. I protagonisti, migliori e peggiori: i giudizi per il Fantacalcio

Lo stadio Manuzzi (Infophoto) Lo stadio Manuzzi (Infophoto)

Il Genoa espugna il 'Manuzzi' di Cesena e vince per 3a0. Decidono i gol di Matri, Antonelli e Burdisso. Vantaggio rossoblù siglato al 4' da Matri servito deliziosamente da un Bertolacci in gran forma. Il raddoppio è praticamente immediato, Antonelli riceve palla da Matri e sfodera una zampata che gonfia la rete. Il Cesena prova a reagire con Coppola al 22', il Grifone timbra una traversa e fallisce un penalty con Matri. Il 3a0 è realizzato da Burdisso, autore di una imparabile fucilata. Nella ripresa il Cesena sbaglia un rigore con Cascione e fallisce l'occasione di riaprire la gara. Match che termina 3-0 per i rossoblù.

La squadra bianconera si è impegnata tantissimo ma ciò non è bastato per evitare una sonante sconfitta. Padroni di casa troppo timidi e inefficaci in attacco, traballanti in difesa.

Il Grifone spicca il volo e porta a casa altri tre punti importanti. La squadra di Gasperini gioca a memoria e fa divertire. Attacco in condizione super, tante le occasioni create e realizzate dalla truppa rossoblù.

E' stata una gara piuttosto corretta nonostante i due rigori sacrosanti fischiati dal direttore di gara.

Il Genoa strapazza il Cesena al 'Manuzzi' e chiude il primo tempo avanti 3-0. Apre le danze Matri, servito da Bertolacci (voto 7,5), con un bel gol di precisione, raddoppia dopo pochi minuti Antonelli con una zampata letale dall'interno dell'area. Il Cesena cerca di scuotersi con le ripartenze di Brienza sulle corsie esterne ma è il grifone a fare la partita e prima sfiora il tris con una fucilata di Kucka, poi spreca un penalty calciato male da Matri ed intuito da Leali. Il 3a0 lo realizza Burdisso a fine primo tempo: il difensore del Genoa infilza Leali (voto 6) con una conclusione violenta dalla distanza.

Bianconeri completamente in balia del Genoa. Inutile fino a questo momento l'unico cambio effettuato da Bisoli che ha cercato di irrobustire l'attacco con l'inserimento di Rodriguez. Para un rigore e prova a tenere galla il suo Cesena. La sua parata viene resa vana dal gol di Burdisso.  Non riesce a preoccupare la retroguardia rossoblù. Non ha inciso, ci si aspetta di più.

Il Grifone di Gasperini è sceso in campo con una mentalità molto aggressiva e decisa. Il gioco dei rossoblù è rapido e piacevole. Il vantaggio potrebbe essere ancora più largo. Confeziona un assist delizioso che spalanca le porte a Matri per il vantaggio del Genoa. Sta giocando una buona partita, gli si chiede meno irruenza nei falli. (Jacopo D'Antuono)