BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Lega Pro livescore in diretta e classifica aggiornata. Partite finite! (15^ giornata domenica 30 novembre 2014)

Risultati Lega Pro livescore in diretta le partite della quindicesima giornata e classifica aggiornata dei tre gironi: gli incontri in programma oggi (domenica 30 novembre 2014)

InfophotoInfophoto

Sono finite tutte le partite della quindicesima giornata di Lega Pro 2014-2015; almeno quelle di oggi, perchè domani sera c'è il posticipo Matera-Martina. Importante successo del Bassano in casa del Venezia (2-1), il Cosenza ha la meglio in rimonta sull'Ischia (3-1) e anche il Pavia nel finale riesce a superare fuori casa il Renate (1-0). A questo punto il Bassano è di nuovo solo in testa al girone A; l'Ascoli mantiene la vetta del girone B, mentre nel girone B è fuga a quattro con la Salernitana al momento davanti a tutti. 

Venezia-Bassano 1-1: si conferma una bella partita quella del Penzo, i lagunari si portano in vantaggio ma pochi minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti. E' 1-1 anche in Cosenza-Ischia, mentre la terza partita delle ore 18, e cioè Renate-Pavia, è ancora ferma sullo 0-0. 

Sono terminate le partite delle ore 16 del campionato di Lega Pro 2014-2015. Senza reti FeralpiSalò-Pro Patria, uno dei match più attesi di questa quindicesima giornata; stesso risultato in Barletta-Aversa, per il girone C. Ha vinto invece il Gubbio: 2-0 contro San Marino, con gli ospiti che al 68' minuto sono rimasti in nove uomini e hanno giocato i primi 20 minuti del secondo tempo in inferiorità numerica. 

Mentre la Salernitana ha ormai chiuso i conti portandosi sul 3-0 sul campo della Lupa Roma, arriva anche il gol del nuovo vantaggio della Torres sul campo del Real Vicenza, altro risultato molto importante in questa giornata di Lega Pro 2014-2015. Sono intanto iniziate altre tre partite: FeralpiSalò-Pro Patria (girone A), Gubbio-San Marino (girone B) e Barletta-Aversa (girone C). 

Si sono già sbloccate alcune partite delle ore 14:30 in questa domenica di Lega Pro 2014-2015: Carrarese-Reggiana è già 0-2 con i gol di Ruopolo e Bruccini, la Salernitana vince sul campo della Lupa Roma (gol di Trevisan), è pareggio 1-1 in Real Vicenza-Torres con i padroni di casa che hanno rimontato lo svantaggio iniziale. Anche L'Aquila sta vincendo contro la Pistoiese (rete messa a segno da Sandomenico). 

Juve Stabia-Savoia 2-1: il risultato finale al Romeo Menti ed è una notizia importante perchè, in attesa della partita Lupa Roma-Salernitana (alle ore 14:30), le Vespe si portano momentaneamente in testa al girone C di Lega Pro 2014-2015 scavalcando i campani e il Lecce e agganciando il Benevento a quota 32 punti. Vittoria anche per il Giana, 3-0 sul campo dell'AlbinoLeffe; alle 14:30 iniziano anche Real Vicenza-Torres (girone A), Carrarese-Reggiana e L'Aquila-Pistoiese (girone B). 

Un uno-due timbrato Biraghi-Recino, nel giro di 17 minuti, porta il Giana sul 2-0 nella partita giocata sul campo dell'AlbinoLeffe, per il girone A di Lega Pro 2014-2015. Risultato importante per la squadra di Gorgonzola se dovesse essere confermato, mentre all'intervallo è ancora sullo 0-0 Juve Stabia-Savoia, per il girone C. 

Savona-Tuttocuoio 2-2: partita entusiasmante al Valerio Bacigalupo, i padroni di casa si erano portati sul 2-0 grazie alle reti di Scappini e De Feo ma ancora nel primo tempo i toscani avevano accorciato le distanze con Tempesti. Al 67' minuto il gol del pareggio firmato da Gioe. Mancano ancora venti minuti al termine della partita, vedremo cosa succedeà. Intanto alle 12:30 sono iniziate altre due gare: AlbinoLeffe-Giana (girone A) e Juve Stabia-Savoia (girone C). 

E' già cambiato il primo risultato nella domenica di Lega Pro 2014-2015: Savona-Tuttocuoio 1-0, la rete al 2' minuto di gioco porta la firma di Gianmarco De Feo. Settimana magica per l'attaccante esterno di scuola Milan, che aveva realizzato una doppietta negli ottavi di finale di Coppa Italia e ora si ripete. Partita dunque subito in discesa per il Savona. 

Sta per iniziare la lunga giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Dopo avere assistito agli anticipi di ieri (clicca qui per i risultati) oggi si conclude il turno ad eccezione del posticipo del lunedi sera che sarà Matera-Martina Franca (girone C). Come sempre la domenica si apre con la partita delle ore 11: questa volta riguarda il girone B ed è Savona-Tuttocuoio, in palio punti importanti per avvicinarsi alla zona playoff e mettersi definitivamente alle spalle la zona calda della classifica. Alle 18 l'appuntamento con i due big match di giornata, entrambi nel girone A: Renate-Pavia e Venezia-Bassano.

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la quindicesima giornata, come al solito molto spezzettata ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 30 novembre 2014. Nel girone A tra le partite domenicali, classifica alla mano, spiccano gli impegni della capolista Bassano (28 punti) nel derby veneto con il Venezia (19), del Pavia (27) nel derby lombardo con il Renate (16) e della Real Vicenza (26) con la Torres (16) ma si giocano anche altre due sfide, AlbinoLeffe-Giana e Feralpi Salò-Pro Patria, per un totale di cinque partite. Nel girone B oggi si giocano invece quattro partite: spicca sicuramente lo scontro di alta classifica fra L'Aquila (24) e Pistoiese (22), ma anche quello fra Carrese (18) e Reggiana (22), oltre a Savona-Tuttocuoio che apre la domenica alle ore 11.00 e Gubbio-San Marino. Infine il girone C, che propone oggi quattro incontri e sarà completato dal posticipo di domani: spicca senza ombra di dubbio il big-match fra la Lupa Roma (21) e la capolista Salernitana (31), ma scenderà in campo anche la Juve Stabia (29) contro il Savoia (9), senza dimenticare anche Barletta-Aversa Normanna e Cosenza-Ischia. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.