BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sampdoria-Napoli/ Il pronostico di Maurizio Ganz (esclusiva)

Pubblicazione:

Lo stadio di Marassi (Infophoto)  Lo stadio di Marassi (Infophoto)

SAMPDORIA-NAPOLI, IL PRONOSTICO DI MAURIZIO GANZ (ESCLUSIVA) – Sampdoria-Napoli sarà il posticipo della tredicesima giornata di Serie A, in programma lunedì alle ore 21.00 a Genova. Partita molto interessante, dal momento che si troveranno di fronte la terza e la quarta forza del campionato: 22 punti per la squadra di Rafa Benitez, 21 per quella di Sinisa Mihajlovic che dunque cercherà un clamoroso sorpasso al terzo posto. La formazione blucerchiata è reduce dal pareggio di Cesena, gli azzurri dal pareggio in casa col Cagliari e da quello nella Repubblica Ceca con lo Sparta Praga in Europa League, dove comunque si sono qualificati per i sedicesimi. Per presentare questo match abbiamo sentito Maurizio Ganz. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Sampdoria-Napoli che partita sarà? Sarà l'incontro che metterà di fronte la terza e la quarta forza della serie A, quindi una sfida veramente importante. Una bella partita tra una Sampdoria entusiasta per il bel posto in classifica e il campionato che sta disputando e un Napoli che sta cercando di ritrovarsi dopo l'eliminazione in Champions League.

Chi metterà in campo in attacco Mihajlovic? In effetti la Sampdoria in attacco ha tante alternative. Credo che Mihajlovic alla fine farà giocare una punta centrale e quindi Okaka, potrebbe schierare il tridente con Gabbiadini ed Eder al suo fianco.

Crede una Sampdoria da Champions League? La Sampdoria sta facendo molto bene, ma squadre come Milan, Inter, Napoli hanno rose superiori. Comunque quest'anno c'è veramente tanto equilibrio per la conquista di un posto in Champions.

Gabbiadini contro la sua futura squadra? Gabbiadini è attaccante di valore, ha un tiro molto potente e segna spesso. Non ci sarebbe niente di strano se andasse al Napoli. Del resto l'ha cercato anche la Juventus.

Napoli ormai fuori dalla lotta per lo scudetto? Penso che quest'anno squadre come Roma e Juventus abbiano qualcosa di più. Il Napoli resta favorito per la conquista del terzo posto, poi come ho detto prima ci saranno tante squadre che lotteranno per questo obiettivo, dalle due milanesi alla Fiorentina, alla Sampdoria e all'Udinese che considero le vere outsider del campionato.

Come crede che giocheranno gli azzurri? Nel loro solito modo. Benitez non cambierà la sua filosofia di gioco e quella del Napoli. Vorrà vincere e dimostrare la forza del Napoli.

De Guzman o Mertens in campo? Non lo so, Mertens è stato recuperato da poco, personalmente io ho grande considerazione del giocatore belga. Sono però scelte che spetteranno a Benitez.

Il suo pronostico? Penso che la Sampdoria avrà tutte le possibilità per vincere e continuare questo suo campionato così positivo. Da amante del bel calcio mi auguro che sia una partita giocata molto bene. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.