BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Super-G maschile Lake Louise/ Streaming video e diretta tv, come seguire la gara (Coppa del Mondo sci alpino, 30 novembre 2014)

Super-G maschile Lake Louise streaming video e diretta tv: ecco come seguire la gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino in Canada con Christof Innerhofer (30 novembre 2014)

Christof Innerhofer (Infophoto) Christof Innerhofer (Infophoto)

In diretta streaming oggi, domenica 30 novembre 2014, ecco il Super-G maschile di Lake Louise valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2014-2015. Si tratta del primo appuntamento stagionale con questa specialità, che completa il week-end dedicato alle gare veloci in Canada, nella località dello stato dell'Alberta che da molti anni è una tappa fissa del Circo Bianco. Ecco dunque gli appuntamenti di oggi per gli appassionati che vorranno seguire la gara in tv o via web: la partenza avrà luogo alle ore 19.00 italiane (le 11.00 locali), in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. La Rai si affida a una coppia ormai consolidata: telecronaca di Davide Labate e commento tecnico di Paolo De Chiesa. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari del super-G, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Canada (www.fis-ski.com). Come si accennava in apertura, siamo al primo appuntamento stagionale con le gare veloci, e dopo avere provato ieri il brivido della velocità pura in discesa eccoci oggi alle prese con la gara secondo alcuni più affascinante, quella che richiede di unire grande velocità e anche abilità tecnica per affrontare curve che sono più accentuate rispetto a quelle di una discesa. In casa Italia gli uomini più attesi sono ancora una volta Dominik Paris e Christof Innerhofer, anche se il Super-G si adatta meglio alle caratteristiche tecniche di quest'ultimo, un vero maestro quando si tratta di affrontare curvoni veloci, senza dimenticare gli altri nostri sciatori a partire da Peter Fill. L'anno scorso il Super-G di Lake Louise fu vinto dal norvegese Aksel Lund Svindal, che poi si impose anche nella Coppa di specialità ma che in questa stagione è fuori causa per infortunio, dunque come nome di spicco scegliamo l'altro norvegese Kjetil Jansrud, secondo nella classifica di specialità ma soprattutto medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sochi 2014, ma saranno tanti i pretendenti al successo. Una gara da non perdere... (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.