Video Juventus-Olympiacos (3-2) / Gol, sintesi e highlights della partita. Malore per Pompilio in diretta tv (4 novembre 2014, Champions League)

- La Redazione

Juventus Olympiacos, dove seguirla in streaming e tv: risultato livescore della partita valida per la quarta giornata del gruppo A di Champions League 2014-2015. Martedi 4 novembre, 20:45

Juve_delusione_Grecia Foto Infophoto

Ci accompagnano in maniera simpatica durante ogni partita della Juventus dagli studi di TeleLombardia Marcello Chirico, Cesare Pompilio e altri noti giornalisti e tifosi della Juventus nella trasmissione condotta da Fabio Ravezzani QSVS. Ieri però se l’è vista brutta proprio Pompilio, che ha avuto un leggero malore accusando alcune fitte al petto dopo aver esultato al gol di Pirlo insieme a Chirico saltando e intonando il coro ”Non sbaglia mai”. Per fortuna niente di grave e il simpaticissimo Pompilio si è riseduto al suo posto continuando tranquillamente a seguire la partita. Attimi di paura che però hanno spaventato i telespettatori che seguono sempre con grande affetto questi simpatici tifosi. 

In pieno extratime arriva il rigore per i bianconeri. Il risultato è fermo sul 3-2 tra Juventus e Olympiacos e gli uomini di Allegri stanno comunque attaccando in maniera assai veemente. Proprio all’ultimo respiro, Carlos Tevez sguscia all’interno dell’area di rigore chiuso tra due avversari. Il contatto è complesso da sanzionare, ma l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Se ne incarica Arturo Vidal che incita il pubblico con ampi desti delle braccia a sostenerlo nell’esecuzione del calcio dagli undici metri. Parte il tiro di Vidal, fortissimo, ma centrale e che va dal basso in alto. Forse una grande prodezza di Roberto che ci mette una mano devia leggermente la traiettoria del pallone e lo porta a sbattere violentemente sulla traversa. Il rimbalzo riporta la sfera in campo e la piazza proprio sui piedi di Pogba (leggermente defilato) e subito circondato dai giocatori avversari che gli sradicano il pallone dai piedi e lo rinviano lontano. Rimane comunque l’impresa della Juventus che batte l’Olympiacos, anche se un altro gol avrebbe fatto comodo per la differenza reti.

Juventus-Olympiacos 3-2: partita per cuori forti, ricca di ribaltamenti di fronte e colpi di scena. Alla fine sorridono i bianconeri, che passano per primi in vantaggio con un gol di Pirlo, vengono sorpassati da Botia e N’Dinga, pareggiano con uno sfortunato autogol di Roberto dopo colpo di testa di Llorente e infine vincono grazie al primo gol di Pogba in Champions League. Pesa però l’errore dal dischetto di Vidal: il 4-2 avrebbe dato ai bianconeri il vantaggio nello scontro diretto, mentre così in caso di arrivo a pari punti si qualificheranno i greci. Vittoria comunque meritata per la squadra di Max Allegri, le statistiche infatti vedono in vantaggio i bianconeri sia per possesso palla (61%), sia per tiri in porta (9-5) sia per i tiri fuori (8-2). 

Sul risultato di 2-2 tra Juventus ed Olympiacos arriva il gol vittoria di Paul Pogba. Una combinazione in verticale sull’asse Vidal-Pogba, non senza un po’ di fortuna a dire il vero, porta alla rete del vantaggio bianconero che riuscirà a restare tale fino alla conclusione della partita. Olympiacos che non serra le linee tra centrocampo e difesa proprio sul movimento in verticale di Vidal che trova Pogba appostato su due uomini proprio al limite dell’area di rigore. In un primo momento il francese tenta una magia cercando il tocco di tacco che però non filtra (non una ma due volte). Il pallone rimane lì e Pogba riesce a girarsi, una zampata fulminea e il pallone che finisce in fondo al sacco, beffando il portiere in uscita. 

Non si fa aspettare la reazione della Juventus che dopo appena 5 minuti dalla rete di Ndinga trova il pareggio con un gol roccambolesco. Al minuto 65′ cross pennellato di Pirlo che trova la testa di Llorente che sfiora quanto basta la palla per centrare lo specchio della porta, ma la sfera colpisce il palo e sbatte su Roberto ed entra. Sfortunato in questa occasione il portierone dell’Olympiacos autore anche oggi di una grandissima partita. 

Siamo al minuto 61′ della partita è assegnata dall’arbitro un calcio di punizione per l’Olympiacos. Si incarica della battuta Dominguez che la passa a Maniatis rimette in mezzo all’area per Ndinga che di testa la mette sotto al traversa dove Buffon non ci pò arrivare. OttImo il gesto tecnico del giocatore dell’Olympiacos ma la difesa della Juventus in questa occasione l’ha lasciato troppo libero di colpire la palla. 

Al minuto 24′ Juventus-Olympiacos torna sul risultato di 1-1 in virtù del gol di Botia. Il difensore spagnolo mette dentro un pallone splendido sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Perfetto il movimento sul pallone spiovente e Botia riesce a prendere le distanze da Chiellini con un gran movimento delle braccia. Piedi per terra e grande girata di anticipo che fa partire una sassata verso l’incrocio dei pali che lascia di sasso Buffon. Gol davvero splendido 

Siamo al minuto 21′ del primo tempo e la Juventus guadagna un calcio di punizione da fuori area per fallo su un lanciatissimo Pogba. L’allenatore greco è furioso, da quella posizione i bianconeri hanno tanti specialisti. Va alla battuta Pirlo che con un tiro a girare sul primo palo mette la palla nel sette. A Romero non resta che osservare la sfera entrare in rete. Grandissimo gesto tecnico del fantasista della Nazionale Italiana che ancora una volta da sfoggio delle suo grandi qualità  –

Juventus-Olympiacos è una sfida che si è già vista in competizioni ufficiali; il loro secondo scontro a Torino andò in scena il 3 marzo 1999 per landata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri riuscirono a imporsi per 2-1; al 37 minuto Filippo Inzaghi realizzò un gol sensazionale, girando di sinistro in mezzo allarea di rigore un cross dalla sinistra e mandando il pallone sul secondo palo. Al 78 Antonio Conte chiuse la sfida, dopo che ancora Inzaghi aveva avuto la palla buona: tocco di Zidane per laccorrente capitano e fulminante sinistro a fil di palo. Purtroppo i bianconeri subirono gol al minuto 89: un calcio di rigore per fallo di Peruzzi, dal dischetto Niniadis non sbagliò e riaprì la qualificazione. Al ritorno sarebbe stato un thrilling, e ci avrebbe pensato ancora Antonio Conte –

La Juventus ha giocato quattro volte in casa contro lOlympiacos e ha vinto in tre occasioni; una di queste è passata alla storia come laffermazione più larga di unitaliana nelle coppe europee. Accadde il 10 dicembre 2003, girone eliminatorio di Champions League; i bianconeri arrivavano dalla sconfitta di Istanbul contro il Galatasaray e avevano bisogno di prendersi i tre punti. Fu addirittura un trionfo: un 7-0 nel quale andarono a segno sei giocatori diversi. Prima della mezzora era già 4-0: David Trezeguet firmò una doppietta andando in gol al 14 e al 25, in mezzo arrivò il timbro di Fabrizio Miccoli (19) mentre al 28 Enzo Maresca servì il poker. Nella ripresa la Juventus rallentò i ritmi, ma colpì ancora intorno alla mezzora con Marco Di Vaio (62) e Alessandro Del Piero (67); al 79 il settimo sigillo lo pose Marcelo Zalayeta. Quella squadra, guidata da Marcello Lippi, avrebbe centrato la qualificazione ma si sarebbe fermata al cospetto del Deportivo La Coruna agli ottavi di finale.

A raccontare Juventus-Olympiacos sui canali del satellite sarà Maurizio Compagnoni, che si occuperà della telecronaca e si avvarrà del commento tecnico di Massimo Mauro; da bordocampo e dalla zona mista arriveranno contributi e interviste ai protagonisti della sfida a cura di Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Da non perdere lampio prepartita: dalle ore 20 Fabio Caressa sarà studio con i suoi ospiti, ovvero Gianluca Vialli e Paolo Rossi ai quali questa sera si aggiungerà Ciro Ferrara. Analisi e commenti sulla sfida dello Juventus Stadium, anche dopo i novanta minuti; seguirà poi Sky Football Night (sempre su Sky Sport 1) con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio che approfondiranno i temi salienti della partita. 

Video prono Juventus-Olympiacos: sarà importante anche l’aiuto dello Juventus Stadium che dovrà sospingere la squadra bianconera verso una vittoria fondamentale. Nella conferenza stampa della vigilia Massimiliano Allegri ha chiamato a raccolta i tifosi juventini invitandoli a creare una torcida nel catino bianconero. Dal canto loro i tifosi dell’Olympiacos hanno buoni motivi per affrontare la trasferta torinese con fiducia: la loro squadra ha dimostrato di potersela giocare con i campioni d’Italia, ed è in piena corsa per la qualificazione agli ottavi. Come si suol dire l’Olympiacos può avere meno da perdere rispetto alla Juventus: si prospetta una partita combattuta e probabilmente infuocata dagli spalti.

Si può seguire anche attraverso la radio: basta infatti andare su Rai Radio 1 dove va in onda, a partire dalle ore 20:40, il consueto appuntamento Zona Cesarini. Maurizio Ruggeri conduce le danze e ci presenterà la giornata odierna di Champions League, ci saranno interventi per i risultati delle altre partite in programma e naturalmente dallo Juventus Stadium la radiocronaca integrale della sfida tra i bianconeri e gli ellenici, con la voce di Giulio Delfino. Inoltre come al solito potrete rivolgervi a , la televisione dedicata al 100% al mondo bianconero che trovate – a pagamento – al canale 231 del pacchetto satellitare. Niente immagini, ma potrete ascoltare la radiocronaca integrale affidata alla voce di Enrico Zambruno. 

Si gioca questa sera alle ore 20:45 ed è valida per la quarta giornata del gruppo A di Champions League 2014-2015. Per seguirla sui canali del satellite dovete andare su Sky Sport 1 o Sky Calcio 1, che trovate rispettivamente ai numeri 201 e 251. Tutti gli abbonati avranno come al solito a disposizione lo streaming gratuito con lapplicazione Sky Go, che si può attivare su PC, tablet e smartphone; inoltre chi volesse rimanere aggiornato e informato sulle partite che si giocano sugli altri campi, in particolare la sfida in Svezia che è inserita in questo girone, si può rivolgere a Sky SuperCalcio (canale 205) dove i vari inviati si passeranno la linea raccontando gli highlights in tempo reale. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network, ma anche quelli garantiti dal sito www.uefa.com. La Champions League mette a disposizione la sua pagina Facebook che trovate allindirizzo facebook.com/uefachampionsleague e il profilo Twitter che trovate digitando @ChampionsLeague; le due formazioni in campo invece hanno, rispettivamente, facebook.com/Juventus e @juventusfc (per i bianconeri), facebook.com/OlympiacosFC e @olympiacos_org (per i greci). Due settimane fa i greci vinsero 1-0 al Pireo: gol di Pajtim Kasami, che qualche tempo fa la Juventus aveva trattato e che è passato dal Palermo senza però lasciare troppe tracce. Dopo la rete del vantaggio i bianconeri ci hanno messo tanto tempo per recuperare mentalmente e solo nel finale sono riusciti a creare palle gol concrete, ma il portiere spagnolo Roberto è diventato grande protagonista e ha salvato in almeno tre occasioni il risultato. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie