BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Florentia-Sport Management Verona/ Streaming video e diretta tv, risultato live della partita (oggi venerdi 7 novembre 2014, pallanuoto Serie A1)

Florentia Sport Management Verona, streaming video e diretta tv: risultato live della partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A1 pallanuoto maschile 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Oggi alle ore 20:30, per la quinta giornata del campionato di Serie A1 2014-2015 di pallanuoto maschile, si gioca Florentia-Sport Management Verona, presso la Piscina Goffredo Nannini. La Florentia è una società storica del nostro campionato: ha infatti vinto ben nove scudetti, ma ormai da tempo vive un periodo di “declino” che non le ha permesso di avvicinarsi ai trofei. L’ultimo tricolore è del 1980, l’ultimo trionfo quello di Coppa delle Coppe nel 2001; lo scorso anno è arrivato un mediocre ottavo posto, quest’anno sotto la guida di Riccardo Vannini si proverà a far meglio ma la rosa non sembra essere troppo competitiva come dimostra ampiamente la classifica, che vede la società fiorentina all’ultimo posto con zero punti (e già 60 gol incassati nelle prime quattro giornate). Molto meglio sta andando la Sport Management Verona, una società giovanissima (1987) che ovviamente ha palmarès vuoto ma che ha fatto passi da gigante e lo scorso anno ha conquistato per la prima storica volta la promozione in A1, dopo che nel 2007 era addirittura tornato in Serie C. La punta di diamante è il quarantaquattrenne serbo Predrag Zimonjic, arrivato da Civitavecchia: ha vinto due campionati Europei, un argento Mondiale e un bronzo Olimpico con la Jugoslavia. Verona, allenata da Marco Baldineti, ha 9 punti in classifica: grande inizio con tre vittorie tra cui quella alla prima assoluta in categoria, fantastica perchè conquistata sul campo del Posillipo (a sua volta in crisi). La sconfitta è di due settimane fa, l’ultima giornata che si è giocata: 6-8 interno contro la Pro Recco capolista e grande favorita per lo scudetto. Per seguire Florentia-Sport Management Verona in diretta televisiva dovete andare su Rai Sport 2, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando oppure al 5058 se accedete dal satellite. Inoltre sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, sarà a disposizione per tutti lo streaming video per seguire questa partita anche su PC, tablet e smartphone. Per quanto riguarda altri aggiornamenti sulla sfida, vi potete rivolgere al sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto (www.federnuoto.it); oppure alle pagine dei social network messe a disposizione dalle due società. Per la Florentia abbiamo infatti facebook.com/rarinantesflorentia e, su Twitter, @RariNantesFl; per la Sport Management Verona invece c’è il profilo facebook.com/SportmanagementCo.

© Riproduzione Riservata.