BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Pronostico di Attilio Tesser: Ternana verde, Carpi affamato. A Frosinone e Lanciano niente X (esclusiva, analisi 13^giornata)

(dall'account Twitter ufficiale @TernanaOfficial)(dall'account Twitter ufficiale @TernanaOfficial)

Come ogni anno in Serie B emerge una sorpresa nella prima parte della stagione. A Carpi hanno fatto tutto per bene, ci sono giocatori che hanno fame di emergere e questo è molto importante. Il Bologna dal canto suo ha un ottimo organico, anche in questo caso il fattore campo potrebbe contare molto.

Altre partite sulla carta interessanti sono Frosinone-Trapani e Lanciano-Livorno: come pensa che potranno andare? Do una nota di merito al Lanciano, società che da tre anni si mantiene a buoni livelli nel campionato cadetto, con un nucleo storico di sette-otto giocatori cui si aggiungono ogni stagioni alcuni giovani interessanti. Prevedo partite equilibrate, ma per il modo di giocare delle squadre non credo che ci saranno pareggi.

Crede a questo Spezia e a questa Pro Vercelli? Lo Spezia ha speso meno degli altri anni ma gli investimenti delle scorse stagioni stanno dando dei frutti, è comunque una squadra che punta in alto. La Pro Vercelli è un altro di quei piccoli miracoli del campionato: ogni volta che sale in B riesce a confermare quanto di buono fatto in Lega Pro.

Quanto si sente a Terni la rivalità con i corregionali del Perugia? Si pensa già al derby del prossimo 22 novembre? La rivalità si sente tantissimo, praticamente è dall'inizio della stagione che si pensa allo scontro diretto. Io spero che prima di arrivare al derby la Ternana possa disputare partite positive a raccogliere più punti. Certo sarebbe proprio bello regalare la vittoria ai nostri tifosi.

Un pensiero al Novara, la squadra che lei condusse dalla C1 alla A? Sono stati anni bellissimi, che non dimenticherò mai. Ora il Novara è in Lega Pro ma è una delle favorite per la promozione, e mi auguro che questo possa davvero succedere.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.