BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Bologna-Carpi (0-0): sintesi e highlights della partita (Serie B 13^ giornata, 8 novembre 2014)

Video Bologna-Carpi 0-0: sintesi e highlights della partita valida per la 13^giornata del campionato di Serie B 2014-2015 e disputata sabato 8 novembre 2014

Lo stadio Renato Dall'Ara di Bologna (dall'account Twitter ufficiale @BfcOfficialPage)Lo stadio Renato Dall'Ara di Bologna (dall'account Twitter ufficiale @BfcOfficialPage)

E' finito senza gol l'atteso derby emiliano tra Bologna e Carpi. La squadra rossoblù si porta a 22 punti a meno 3 lunghezze dalla vetta, occupata proprio dal Carpi (25) che però si vede raggiungere dal Frosinone. Nel prossimo turno il Bologna giocherà ancora in casa, contro il Brescia nell'anticipo di sabato 15 novembre (ore 20:30); la formazione modenese tornerà al Cabassi per affrontare il Cittadella, sempre sabato 15 ma alle ore 18.

Siamo al minuto 32 del primo tempo di Bologna Carpi quando con uno svarione difensivo i padroni di casa rischiano di prendere il gol. Coppola rinvia male il pallone, Maietta lo "imita" e mette sui piedi di Porcari un ottimo pallone, ma la conclusione del giocatore del Carpi viene deviata. Il Bologna ha rischiato veramente grosso in questa occasione. 

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, fra pochi minuti, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, di scena il match fra i felsinei e il Carpi, scontro d’alta classifica. In attesa del fischio iniziale sono state diramate le formazioni ufficiali dei 22 che scenderanno in campo. Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Bessa, Matuzalem, Zuculini; Laribi; Cacia, Troianiello. Gabriel; Poli, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Letizia, Porcari, Bianchi, Pasciuti; Concas; Mbakogu.

Bologna-Carpi: Si affrontano al Dall'Ara la squadra di Lopez e quella di Castori. Sfida ad alta quota tra due delle squadre che giocano il miglior calcio del campionato cadetto, un derby molto atteso in Emilia. La squadra ospite avrà la chiave tattica in mano perchè se riuscirà a fare il suo gioco metterà molto in difficoltà i felsinei. Castori è un tecnico molto rodato in Serie B, sa il fatto suo e sa come giocare queste partite. Soprattutto ha costruito una squadra che ha grande solidità offensiva e gioca compatta tra i reparti. Attenzione ai giocatori alle spalle di Mbakogu, spesso gioca il trio Di Gaudio, Porcari, Pasciuti. Il movimento fatto dalle mezzepunte porta spesso la difesa a uscire e venire avanti. Lopez potrebbe giocare con i tre di centrocampo molto arretrati e molto dipenderà anche dalle condizioni di forma di Matuzalem e Buchel. Soprattutto il secondo ha dimostrato di avere il passo per stare dietro anche a giocatori molto veloci e tecnici, ha fisico e grande intelligenza tattica. 

È il big match della 13^ giornata di Serie B: si gioca alle 15.00 al Dall’Ara. Il derby emiliano tra Bologna e Carpi darà importanti indicazioni di alta classifica: come andrà a finire? Cerchiamo di capirlo sbirciando tra le statistiche. Il possesso palla sorride (e molto) ai rossoblù, che toccano i 26’41’’, mentre i Falconi si fermano a 21’55’’. Se gli ospiti tirano di più in porta (5.1 contro 4.4 volte a partita), i padroni di casa concludono maggiormente in totale seppur con meno precisione: 12.6 vs 10.8. Venendo alle voci relative alle palle giocate e alla percentuale di passaggi completati, meglio i ragazzi di Lopez rispetto a quello di Castori: 578.3 e il 63% contro 482.8 e il 56.8%. Chiudiamo con la supremazia territoriale e la pericolosità offensiva: più controllo per il Bologna con 9’37’’ (contro a 8’21’’) ma più pericoloso il Carpi con il 48.1 rispetto al 47.6%. 

Sabato 8 novembre 2014 i felsinei torneranno allo stadio Renato Dall'Ara per affrontare il carpi capolista, nella partita valida per la 13^giornata del campionato di Serie B. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 15:00. Bologna-Carpi sarà diretta dall'arbitro Fabbri di Ravenna, assistito dai guardalinee Citro e Mondin e dal quarto uomo Piscopo. Derby emiliano e match d'alta classifica: il Bologna si trova in quarta posizione (alla pari con il Livorno terzo ma sotto per differenza reti) con 21 punti, frutto di 6 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte (16 gol fatti, 12 subiti). Il Carpi invece è la maggiore rivelazione delle prime 12 giornate: attualmente è in testa a quota 21 con un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, 22 reti realizzate e 12 incassate. Sarà peraltro la prima sfida in assoluto tra le due squadre in 115 anni di storia parallela (entrambe fondate nel 1909). Il Bologna è reduce dal primo ko della gestione americana, il 3-2 subito in rimonta a Livorno nell'ultimo week-end: per due volte in vantaggio i rossoblù hanno incassato due gol negli ultimi 10 minuti, finendo per soccombere. Il Carpi invece arriva da 4 vittorie consecutive contro Latina (2-1), Pescara (0-5), Ternana (3-1) e Vicenza (1-0); sugli scudi l'attaccante italo-nigeriano Jerry Mbakogu, autore di 6 negli ultimi 360 minuti di gioco (8 in totale). Nessuno squalificato per le due squadre: nel Bologna è in dubbio il centrocampista austriaco Marcel Buchel, che ha subito un trauma contusivo ad una caviglia nell'allenamento di giovedì; a rischio anche il difensore Paramatti e il centrocampista Casarini, reduci da terapie di recupero. La partita di Serie B Bologna-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 3 HD (il numero 253): telecronaca dalle ore 15:00. Prepartita dalle 14:00 e postpartita fino alle 17:00, entrambi sul canale Sky Sport 1 HD (n.201). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476232. Sui canali Sky Super Calcio (205) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Bologna F.C. e Carpi F.C.1909 e gli account Twitter @BfcOfficialPage e @carpifc1909.