Diretta Perugia-Entella (risultato finale 2-1): info streaming e tv. Live: vantaggio di Parigini! (Serie B, oggi 9 Novembre 2014)

- La Redazione

Perugia-Entella: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita valida per la 13^giornata del campionato di Serie B, in programma sabato 8 novembre 2014 alle ore 15

pompeu_taddei (dall'account Twitter ufficiale @ACPerugiaCalcio)

Grandi emozioni al Curi di Perugia. A fine prime tempo comandano i padroni di casa grazie alla rete del vantaggio siglata da Parigini. Al 34esimo minuto del match il giovane talento della squadra perugina segna un gol da rapace d’area trafiggendo Pellizzoli e portando appunto in vantaggio i suoi compagni. Al 41esimo di gioco il Perugia può addirittura segnare il terzo dopo un tiro di Falcinelli da buona occasione che però non inquadra bene la porta. L’Entella,dopo il gol del pareggio, sembra essere per ora scomparso.

Pareggio degli ospiti della Virtus Entella. Al 25esimo minuto di gioco, dopo la rete del Perugia al 13esimo, Sansovini riequilibra il risultato, pareggiando così i conti. Curiosità, hanno segnato entrambi i numeri 9 in campo: prima Falcinelli e poi appunto Sansovini. Da segnalare il raddoppio sfiorato dal Perugia al 14esimo di gioco, con Parigini che colpisce da posizione favorevole ma senza inquadrare la porta.

Vantaggio dei padroni di casa del Perugia. Pochi istanti fa, al 13esimo minuto di gioco, la squadra perugina ha trovato il gol del vantaggio grazie ad una rete siglata dall’attaccante numero 9 Falcinelli. Grandissimo gol del bomber del Perugia che fa partire una sassata dalla distanza su cui Pelizzoli non può nulla: vantaggio dei padroni di casa e ospiti liguri sotto di una rete.

In diretta Perugia-Entella: tutto è pronto per questa partita della tredicesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali allo stadio Renato Curi, ecco dunque quali sono state le scelte dei due allenatori. Perugia: Koprivec, Flores, Verre, Falcinelli, Taddei, Rossi, Crescenzi, Del Prete, Fossati, Comotto, Parigini. All. Camplone. Entella: PelizzolI, Iacoponi, Russo, Di Tacchio, Sansovini, Mazzarani, Lanini, Botta, Belli, Lewandowski, Battocchio. All. Prina. 

Perugia-Entella: Si affrontano al Curi la squadra di Camplone e quella di Prina. Gli umbri non attraversano un momento di grande forma, mentre i liguri sono nel loro migliore momento. La chiave tattica sarà decisa dal movimento dell’asse del Perugia, che si muove bene e sa come mettere in difficoltà quando gioca in verticale. Goldaniga, Taddei, Verre, Falcinelli giocano spesso in linea garantendo profondità e grande abilità nella manovra. Dovranno fare molta attenzione gli uomini di Prina che spesso si schierano con un 4-3-1-2 che in fase difensiva tende a far arretrare molto le mezze ali Costa Ferreira e Volpe. Attenzione però ai movimenti di Sansovini, che può portare spesso dietro di sè un uomo e alla velocità di Del Prete sulla corsia che ha già portato il Perugia a diverse vittorie con i suoi gol e i suoi assist. 

Il Perugia dopo essere partito alla grande è crollato e con 17 punti è stato risucchiato a metà classifica: due punti sotto ecco lEntella. Come andrà a finite la sfida del Renato Curi? In attesa del fischio dinizio andiamo a vedere i dati statistici messi insieme dalle due formazioni in questa prima fase del campionato di Serie B 2014-2015. Il Grifone fa tantissimo possesso palla, più di ogni altra squadra: 2721, con gli ospiti di giornata che si fermano a 2031 (che è invece il record negativo del torneo cadetto). Passiamo ora ai tiri totali e a quelli dentro lo specchio della porta: meglio gli umbri son 11.8 e 4.5 rispetto a 8.3 e 3.1 dei liguri. Passando in rassegna le palle giocate, i padroni di casa toccano quota 595.2 con il 67.6% di precisione, mentre la società di Chiavari si ferma a 452.5 e al 52.8%. Chiudiamo lanalisi statistica prendendo in considerazione la supremazia territoriale e la pericolosità in fase offensiva: anche in queste due voci meglio i ragazzi di Camplone con 1046 e 42% rispetto a quelli di Prina che collezionano 628 e il 32.3%. 

Ambizioni diverse accompagnano le due neopromosse che si affronteranno sabato 8 novembre 2014 allo stadio Renato Curi di Perugia, per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00: Perugia-Entella sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi di Padova, i guardalinee saranno Ciro Carbone di Napoli e Tarcisio Villa di Rimini, il quarto uomo Saverio Pelagatti di Arezzo. Ambizioni diverse ma classifica simile, nonostante due andamenti all’opposto. Il Perugia ha iniziato benissimo restando imbattuto per le prime 6 giornate, poi dopo la sconfitta di La Spezia (2-0 il 4 ottobre) non ha più vinto raccogliendo solo 3 punti: quelli totali sono 17 che valgono il decimo posto, comunque a ridosso della zona playoff (-2). L’Entella ha trovato la prima storica vittoria in cadetteria proprio alla sesta giornata, quella dell’ultimo successo perugino: 2-0 al Carpi il 27 settembre. Da allora la squadra allenata da Luca Prina ha guadagnato altri 10 punti staccandosi dal fondo della classifica e salendo a quota 15 (+4 sui playout). Nell’ultimo week-end gli umbri hanno perso a Crotone (2-1) mentre i liguri hanno pareggiato in casa con il Lanciano (0-0). In settimana l’Entella è poi tornata in campo per recuperare il match dell’ottava giornata: vittoria 2-1 contro la Ternana grazie ai gol di Lanini e Iacoponi. Due squalificati tra le fila del Perugia: il portiere Provedel e il difensore Goldaniga. Nella Virtus invece indisponibili i difensori Baldanzeddu e Staiti, i centrocampisti Staiti e Valagussa e l’attaccante portoghese Costa Ferreira. La partita di Serie B Perugia-Entella sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257): telecronaca dalle ore 15:00. Prepartita dalle 14:00 e postpartita fino alle 17:00, entrambi sul canale Sky Sport 1 HD (n.201). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476298. Sui canali Sky Super Calcio (205) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.C. Perugia e Virtus Entella Chiavari e gli account Twitter @ACPerugiaCalcio e @V_Entella.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie