BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Chievo-Cesena (risultato finale 2-1)/ Doppio Pellissier, prima vittoria per Maran (oggi domenica 9 novembre, Serie A 11^ giornata)

Chievo Cesena, dove seguirla in streaming e diretta tv: orario della partita valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 9 novembre alle ore 15

Foto Infophoto Foto Infophoto

Diretta Chievo-Cesena: risultato finale 2-1. La prima vittoria della gestione Maran porta la firma indelebile di Sergio Pellissier, autore di una doppietta importantissima per il secondo successo in campionato del Chievo. Che si stacca dall'ultimo posto in classifica salendo a 8 punti e scavalcando proprio il Cesena; i romagnoli restano a quota 7. Nella prossima giornata entrambe giocheranno domenica 23 novembre alle ore 15:00: il Chievo a Udine, il Cesena al Manuzzi contro la Sampdoria. 

Diretta Chievo-Cesena: emozioni in sequenza allo stadio Bentegodi. All'88' minuto il Cesena ha pareggiato grazie al primo gol in Serie A di Milan Djuric, il cui tiro di destro dal limite è stato deviato da Cesar alle spalle del portiere Bizzarri. Al 90' però il Chievo riesce a tornare in vantaggio: punizione di Bellomo dalla fascia sinistra, Leali sbaglia l'uscita e Sergio Pellissier lo punisce di testa. 

Diretta Chievo-Cesena: il risultato allo stadio Bentegodi si sblocca al 48' minuto. Cross di Zukanovic dal lato sinistro, la difesa del Cesena respinge nella zona di Radovanovic: destro al volo raccolto da Sergio Pellissier che parte in linea con i difensori, controlla e batte Leali con un destro basso all'angolino. Primo gol in questo campionato per la bandiera gialloblu. 

Ancora 0-0 tra Chievo e Cesena, ma ci sono già state due azioni da segnalare. Entrambe con protagonisti i padroni di casa, che stanno facendo la partita: prima Zukanovic e poi Leali hanno provato la soluzione aerea incornando bene, ma Nicola Leali - al rientro dalla squalifica - ha salvato il risultato in entrambi i casi, nel secondo con una strepitosa parata a togliere il pallone dalla porta. Si attende la risposta romagnola che per il momento non arriva.

Diretta Chievo-Cesena: tutto pronto allo stadio Bentegodi per la sfida di oggi 9 novembre 2014, tra i gialloblù padroni di casa e il Cesena. Di seguito le formazioni ufficiali. Chievo (3-4-1-2): Bizzarri; Gamberini, Cesar, Zukanovic; Frey, Radovanovic, Hetemaj, Schelotto; Birsa; Meggiorini, Paloschi In panchina: Bardi, Seculin, Dainelli, Mangani, Biraghi, Cofie, Kupisz, Sardo, Edimar, Bellomo, Lazarevic, Pellissier Allenatore: Rolando Maran Cesena (4-3-2-1):  Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Magnusson; Coppola, De Feudis, Cascione; Defrel, Carbonero; Hugo Almeida In panchina: Agliardi, Bressan, Mazzotta, Perico, Krajnc, Garritano, Zè Eduardo, Valzania, Giorgi, Nica, Succi, Djuric Allenatore: Pierpaolo Bisoli Arbitro: Paolo Tagliavento (seizone di Terni)

Si gioca questo pomeriggio alle ore 15, ed è valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ un delicato scontro salvezza tra due formazioni che arrivano da un pareggio e occupano le ultime posizioni in classifica. Sono infatti 5 i punti dei clivensi e 7 quelli dei romagnoli; tra di loro c’è il Parma, che avendo battuto l’Inter la scorsa settimana ha operato il sorpasso ai danni dei veneti. Se non altro Rolando Maran ha conquistato il primo punto da quando è stato richiamato al Bentegodi, pareggiando in casa contro il Sassuolo; la prestazione della squadra però ha lasciato molto a desiderare, perchè non si è visto quel fuoco vivo negli occhi che dovrebbe animare giocatori a caccia di punti fondamentali. Il Cesena è invece riuscito a interrompere la sua serie di sconfitte pareggiando al Manuzzi contro il Verona; un’occasione sciupata, perchè i romagnoli erano passati in vantaggio (con Gregorie Defrel) e rimasti in superiorità numerica per l’infortunio di Sorensen a sostituzioni terminate non erano stati in grado di tenere il risultato e si erano fatti riprendere da Juanito Gomez. L’ultima volta in cui le due squadre si sono incrociate riguarda la stagione 2011-2012, quella in cui il Cesena conobbe la retrocessione alla seconda apparizione consecutiva nel massimo campionato: aveva deciso un gol di Davide Moscardelli, abile a spingere in rete un cross che aveva attraversato tutta l’area di rigore. Ci sono in palio punti molto pesanti, che si possono considerare doppi come valore visto che sarebbero presi contro una squadra che sarà diretta concorrente per la salvezza fino al termine del torneo. Per seguire Chievo-Cesena in diretta televisiva dovete andare su Sky Calcio 4, che trovate al numero 254 del satellite; tutti gli abbonati avranno inoltre a disposizione lo streaming gratuito con l’applicazione Sky Go, che si può attivare su PC, tablet e smartphone. La telecronaca è affidata a Lucio Rizzica, che sarà affiancato dal commento tecnico di Carlo Muraro e dagli interventi da bordo campo, con interviste, di Marina Presello. Chiunque volesse restare aggiornato sulle partite che si giocano in contemporanea può farlo su Sky SuperCalcio (canale 205) con Diretta Gol, programma nel quale gli inviati dai vari campi si passano la linea per gli highlights in tempo reale; a Verona c’è il racconto di Federico Zancan. Non mancheranno inoltre le informazioni dalle pagine ufficiali dei social network: in particolare potete cercare gli account della Lega, che sono facebook.com/serieatim e, su Twitter, @SerieA_TIM. Poi ci sono le pagine delle due squadre che si affrontano questa sera al Bentegodi: abbiamo facebook.cm/ACChievoVerona e @ACChievoVerona e, per quanto riguarda il Cesena, facebook.com/cesenacalcio e @CesenaCalcio.

© Riproduzione Riservata.