BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Palermo-Udinese 1-1: Fantacalcio, i voti della partita. I top e i flop (Serie A 2014-2015, 11a giornata)

Pubblicazione:domenica 9 novembre 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 10 novembre 2014, 11.58

Infophoto Infophoto

PAGELLE PALERMO-UDINESE 1-1: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA. I TOP E I FLOP (SERIE A 2014-2015, 11A GIORNATA) – Non perde più il Palermo di Beppe Iachini. Dopo la bella vittoria contro il Milan a San Siro, la compagine rosanero ottiene un punto importante anche contro l’Udinese. Un pareggio che sta quasi stretto agli uomini siciliani viste le diverse occasioni da gol create, ma alla fine il punto conquistato è comunque da mettere in archivio e da tenere ben saldo, vista anche la caratura degli avversari friulani. Andiamo a vedere insieme quali sono stati i migliori e i peggiori della partita giocatasi ieri al Barbera e conclusasi con il pareggio per uno a uno. TOP PALERMO, DYBALA (VOTO 7,5) – Dopo la super prova al Meazza contro il Milan, il giovane talento argentino si ripete per l’ennesima volta. E’ sua infatti la rete su rigore siglata dal Palermo, ma non finisce qui. Il talento sudamericano conquista anche un altro tiro dal dischetto, colpisce la traversa con un bel colpo di testa, ed è una minaccia costante per l’intera retroguardia friulana che si mette le mani nei capelli: fenomenale. FLOP PALERMO, GONZALEZ (VOTO 5,5) – Una prova di media sufficiente per i rosanero, ma fra i meno incisivi vi è il difensore Gonzalez. E’ in parte colpa sua se l’Udinese segna dopo un errore su Muriel, apparso nell’occasione troppo “molle”. TOP UDINESE, KARNEZIS (VOTO 8) – La prestazione di Dybala è stata straordinaria, ma addirittura meglio ha saputo fare l’estremo difensore dell’Udinese, Karnezis. E’ sua infatti la palma di “man of the match”, grazie a due parate straordinarie che valgono il prezzo del biglietto e un punto conquistato dai suoi. Prima respinge il rigore di Vazquez e poi si supera su una punizione di Maresca. FLOP UDINESE, BADU (VOTO 5) – Male il calciatore dell’Udinese. La solita partita di quantità per il calciatore friulano ma è suo l’errore sul primo rigore. L’arbitro nell’occasione lo grazia, non estraendo il giallo che sarebbe costata l'espulsione.

LE PAGELLE DI PALERMO-UDINESE (SERIE A 2014-2015, 11^GIORNATA): I VOTI PER IL FANTACALCIO - Al Barbera il risultato finale è lo stesso del primo tempo, 1-1. Punto che può andare stretto al Palermo mentre si può considerare migliore per l'Udinese. In classifica i rosanero si portano a 13 punti a +6 dal terzultimo posto, mentre i friulani salgono a 17. Nel secondo tempo il Palermo ha avuto ottime occasioni per passare in vantaggio, ma Karnezis ha parato il calcio di rigore di Vazquez e la traversa ha respinto un colpo di testa di Dybala. Ora pausa per le nazionali, prossima giornata tra due settimane: il Palermo posticiperà contro il Genoa (a Marassi) lunedì 24 novembre, l'Udinese tornerà al Friuli per affrontare il Chievo domenica 23.

VOTO PARTITA 7 Match sempre aperto, nel secondo tempo le squadre si sono allungate senza perdere il miglior spirito agonistico. Tante occasioni soprattutto di marca palermitana, due gol a tabellino e altri sfiorati per una partita più che godibile, per quanto non altamente spettacolare. 

VOTO PALERMO 6,5 La squadra siciliana ha pagato la disattenzione iniziale su calcio piazzato, che ha portato al gol di Thereau; il colpo ricevuto ha però generato un'ottima reazione trascinata dal leader "spirituale" Barreto e da quello tecnico Dybala. Peccato anche per la poca precisione in fase conclusiva: dei 17 tiri totali solo 5 hanno centrato lo specchio della porta friulana. Nonostante l'ottima prestazione il risultato sa più di beffa: non sono bastati due rigori per portare a casa il successo e questo abbassa un pò la valutazione di squadra. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL PALERMO

VOTO UDINESE 6 Per lo stesso motivo il voto dell'Udinese può essere sufficiente: la squadra non ha giocato particolarmente bene ma ha comunque ottenuto un punto fuori casa, da non buttare. Dopo l'avvio favorevole l'Udinese si è forse un pò accontentata di contenere la reazione avversaria, progressivamente più intensa. Nella ripresa un paio di buone occasioni in contropiede ma in generale una buona dose di sofferenza, esaltata dalle parate di Karnezis. L'assenza di Di Natale può aver influito sulla pericolosità dell'attacco, comunque non disprezzabile (indice finale del 42%, basso se paragonato al 58% del Palermo). Espulso dalla panchina il vice allenatore Stankovic (proteste). CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'UDINESE

VOTO ARBITRO DANIELE DOVERI (SEZIONE DI ROMA) 6 I due rigori concessi al Palermo sono ok, resta però la macchia del secondo giallo risparmiato a Badu. 

LE PAGELLE DI PALERMO-UDINESE (SERIE A 2014-2015, 11^GIORNATA): I VOTI PER IL FANTACALCIO (PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Palermo-Udinese si è concluso sul risultato di 1-1. I friulani sono passati in vantaggio al 5' minuto grazie al gol di Cyril Thereau, al 42' i padroni di casa hanno pareggiato con Paulo Dybala su calcio di rigore. Ha iniziato meglio l'Udinese che al 5' è passata avanti: punizione dalla fascia destra di Muriel, colpo di testa di Danilo e respinta del portiere Sorrentino, lesto Thereau ad insaccare con un altro tocco di testa per il suo quarto gol in campionato. Lo svantaggio ha motivato il Palermo che è cresciuto col passare dei minuti. Protagonista in particolare Edgar Barreto, vicino al gol prima al 21' con un bel destro da fuori area, e poi al 38' con un colpo di testa a lato di pochissimo su ottimo cross di Eros Pisano. Il centrocampista paraguaiano entra anche nell'azione del pareggio rosanero, quando si inserisce in area su passaggio di Dybala e viene steso da tergo da Badu. Dal dischetto bravo Dybala ad incrociare il sinistro superando impagabilmente Karnezis, che intuisce ma non può arrivarci. Quarta rete in questo campionato anche per l'argentino. Un ammonito per parte: nell'Udinese Badu (poi non sanzionato dopo il fallo da rigore, per le proteste palermitane), nel Palermo Sorrentino per proteste. Migliore in campo Palermo: E.Barreto voto 7 Impiega qualche minuto a carburare ma poi è una furia. Peggiore in campo Palermo: Munoz e Gonzalez voto 5,5 Entrambi poco reattivi in occasione del gol udinese. Migliore in campo Udinese: Thereau voto 6,5 Sostanzialmente per il gol che sblocca la partita Peggiore in campo Udinese: Badu voto 5 Già ammonito per un fallo di mano, rischia l'espulsione causando il rigore: l'arbitro lo grazia ma il danno resta, perché Dybala non fallisce e il Palermo pareggia. Arbitro Doveri: voto 5,5 Due episodi sospetti. Al 21' Lazaar sfiora da tergo Badu nell'area del Palermo: il contatto pare lieve, non fischio condivisibile. Poi il penalty per il Palermo, che sembra evidente perché Badu scivola da dietro addosso a Barreto: decisione corretta ma forse il ghanese andava ammonito per la seconda volta, quindi espulso. (Carlo Necchi)


  PAG. SUCC. >