BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video / Chievo-Cesena (2-1): gol, sintesi e highlights della partita (9 novembre 2014, Serie A 11^ giornata)

Il video di Chievo Cesena: i gol e gli highilghts della partita che si gioca allo stadio Marcantonio Bentegodi per l'undicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, 9 novembre

Foto InfophotoFoto Infophoto

Chievo-Cesena 2-1: l'eroe del giorno è indiscutibilmente Sergio Pellissier, autore della doppietta che dà ai gialloblù la prima vittoria della gestione Maran. Lo storico capitano del Chievo non segnava dal settembre 2013, mentre l'ultima doppietta risaliva addirittura a maggio 2012, invece stavolta gli sono bastati 45 minuti, visto che è entrato in campo al posto di Schelotto dopo l'intervallo. Per il Cesena invece grave non essere riuscito a tenere un pareggio che aveva riacciuffato al minuto 88 con un tiro deviato di Djuric, prima della seconda zampata di Pellissier proprio allo scadere. Le statistiche ci parlano di un possesso palla esattamente diviso a metà, ma che il Chievo ha sfruttato molto meglio: 17-8 i tiri totali, 6-3 i tiri in porta e 5-2 i calci d'angolo. Vittoria meritata. 

Il Chievo reagisce e al 90' minuto trova il gol che gli regala i tre punti. Punizione dalla trequarti sinistra: Bellomo va al cross in mezzo all'area dove il portiere Leali esce in maniera sbagliata, Sergio Pellisser è in agguato e di testa fa di nuovo centro realizzando la sua personale doppietta.

Il Cesena pareggia la partita nel finale con un gol bellissimo di Milan Djuric: l’attaccante romagnolo è anche fortunato, perchè un tentativo di sponda di testa finisce sul corpo di un difensore e il pallone gli ritorna sui piedi, ma poi è lui a metterci tutto con un gran destro che si infila alle spalle di Bizzarri per la prima rete in questo campionato.

Al 48' minuto di gioco il Chievo passa in vantaggio contro il Cesena. Cross di Zukanovic dalla sinistra e respinta della difesa; Radovanovic tira al volo trovando la ricezione in area di Pellissier, che controlla in linea con i difensori e batte Leali con un destro basso. Primo gol in campionato per l'attaccante gialloblù.

Chievo-Cesena si gioca alle ore 15 di oggi ed è valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La partita non si gioca da tempo, perchè i romagnoli non hanno disputato troppe stagioni nel massimo campionato italiano. Così per trovare l’ultimo precedente bisogna tornare alla stagione 2011-2012, la seconda consecutiva in Serie A per i romagnoli che però conobbero la retrocessione. Al Bentegodi le due squadre si sfidarono a fine febbraio; il Cesena era già in fondo allo schieramento, nonostante una campagna acquisti che sembrava essere molto positiva. Vinse il Chievo, con il risultato minimo: un cross da destra con traiettoria a rientrare nell’area di rigore fu spinto in rete da Davide Moscardelli che sul secondo palo si allungò e beffò Antonioli. Tre punti pesanti per i clivensi in chiave salvezza: sarà così anche quest’anno?