BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Matera-Martina Franca (risultato finale 3-1): 30'Montalto, 34'Mucciante, 44'Letizia, 81'Madonia (lunedì 1 dicembre 2014, Lega Pro girone C)

Diretta/ Matera-Martina Franca: info streaming video e tv, posticipo del lunedì per il girone C della Lega Pro. Si affrontato a Matera i padroni di casa, favoriti, ed il Martina Franca.

Foto Infophoto Foto Infophoto

Diretta Matera-Martina Franca: risultato finale 3-1. Con i tre punti incamerati nel posticipo della 15^giornata il Matera aggancia il Foggia al quinto posto (25 punti, meno 6 dal quarto posto del Lecce), nel girone C di Lega Pro. Il Martina Franca invece rimane in zona retrocessione al quintultimo posto, con 13 punti (gli stessi del Barletta che però ha una migliore differenza reti). 

Le probabili formazioni della partita che chiuderà il programma della 15^giornata di Lega Pro. Il Matera dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-3: Baiocco in porta, Faisca D'Aiello e Mucciante in difesa, a centrocampo Bernardi e Francesco Mazzarani sulle fasce e coppia centrale Coletti-Di Noia. Nel tridente d'attacco Albadoro fiancheggiato da Antonio Letizia e Madonia. Per il Martina Franca previsto il modulo 4-4-2: davanti al portiere Bleve i difensori dovrebbero essere De Giorgi a destra, Patti e Fabiano al centro e Tomi a sinistra. Centrocampo: Carreta e Arcidiacono sulle corsie laterali, Leto e De Lucia coppia di mezzo. In attacco Magrassi e Montalto. 

Il posticipo del lunedì del girone C del campionato di Lega Pro 2014/2015 è la sfida Matera-Martina Franca che si disputa alle ore 20.45 presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Si tratta di una partita che vede di fronte due club che hanno avuto alcune vicissitudini travagliate nel recente passato. Nell'estate del 2011 il Matera a causa di inadempienze finanziarie non riuscì ad iscriversi al campionato di Seconda Divisione e dovette ripartire dalla Terza Categoria. Nella stagione seguente il Football Club Matera per altri problemi economici la società non si iscrive ad alcun campionato e si chiude un'altra pagina del calcio materano dopo i fallimenti del 1988 e del 1998. Ma l'imprenditore Saverio Columella fonda la A.S.D. Matera Calcio che riesce ad iscriversi alla Serie D.Nel 2013/2014 la squadra vince il campionato e approda in Lega Pro nuovamente. Il Martina Franca dopo il fallimento del 2008 è ripartita dalla Prima Categoria e nel corso degli anni è riuscito poi a riconquistarsi un posto nella Lega Pro, dove attualmente milita grazie al ripescaggio avvenuto in estate dopo che in realtà la squadra era retrocessa nel campionato precedente. Ora i due club vivono situazioni di classifica differenti. Il Matera ha 22 punti ed occupa una tranquilla settima posizione che potrebbe trasformarsi in qualcosa di meglio se nelle prossime partite ci saranno risultati tali da mettere il gruppo nelle condizioni di ambire ai playoff. I materani vengono da un pareggio per 0-0 contro il Foggia e dall'eliminazione in Coppa italia per mano della Juve Stabia, vogliono quindi riscattarsi e fare i 3 punti. Il Martina Franca viene invece da un importante successo sul Messina per 2-1 che gli consente ora di stare ai margini della zona playout con 13 punti. Per allontanarsi da questa zona pericolosa sarebbe importante ottenere una vittoria in questa trasferta difficile. La diretta streaming video di Matera-Martina Franca è garantita da Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv (www.sportube.tv) offre oltre 1200 partite del campionato (e della Coppa Italia) della terza serie del calcio italiano, con anche contenuti live e on demand a disposizione. Sull’account Twitter ufficiale @LegaPro troverete le informazioni utili su questa partita e in generale sul campionato di Lega Pro, mentre per tutti gli aggiornamenti in tempo reale su Matera-Martina Franca potete rivolgervi ai profili ufficiali che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per il Matera abbiamo https://www.facebook.com/pages/Matera-Calcio/698988463501201 e @MateraCalcio1. Mentre per il Martina Franca https://www.facebook.com/groups/185956574863757/ e @AsMartinaFranca

© Riproduzione Riservata.