BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mark Webber/ Video, incidente a Interlagos per l'australiano: macchina distrutta (Campionato Endurance WEC, 30 novembre 2014)

Video, l'incidente di Mark Webber a Interlagos durante la 6 Ore di San Paolo, ultima prova del Mondiale Endurance. Distrutta la Porsche dell'australiano ex Red Bull, che però sta bene

Mark Webber (Infophoto) Mark Webber (Infophoto)

Mark Webber è stato vittima di uno spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze significative, nel corso della 6 Ore di San Paolo (Brasile), ultima prova del Mondiale Endurance (WEC) di automobilismo sul circuito di Interlagos, cioè dove un anno fa Webber diede l'addio alla Formula 1 e alla Red Bull. Il pilota australiano, alla guida di una Porsche con la quale quest'anno ha partecipato al Campionato delle gare di durata, è stato coinvolto in una violenta collisione con la Ferrari 458 della classe GT guidata dal pilota italiano Matteo Cressoni. C'è voluto un po' di tempo perché Webber, che comunque non ha mai perso conoscenza, riuscisse ad uscire dall'abitacolo, ma fortunatamente poi Mark ha rassicurato i fan e gli appassionati alzando il pollice quando è stato trasportato in barella al centro medico del circuito di Interlagos. A puro titolo precauzionale ha trascorso la notte in un ospedale della metropoli brasiliana in osservazione, tuttavia le sue condizioni sono state definite “soddisfacenti”.