BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Chelsea-Sporting Lisbona/ Orario diretta tv, quote e probabili formazioni: gli assenti (Champions League 2014-2015, gruppo G)

Chelsea-Sporting Lisbona, dove vedere la partita in diretta, quote e pronostico. Le probabili formazioni, le ultime novità sulla partita valida per la Champions League 2014-2015

Mourinho, allenatore Chelsea (Infophoto)Mourinho, allenatore Chelsea (Infophoto)

Sono diverse le assenze a cui dovrà sopperire Josè Mourinho che però arriva a questa gara a primo posto già acquisito. Non ci sara Akè per un problema alla coscia e saranno lasciati a riposo precauzionale Terry, Hazard e Willian. Dall'altra parte lo Sporting Lisbona dovrà rinunciare allo squalificiato Cédric e agli infortunati Jefferson e Nani. Sarà pesante l'assenza di quest'ultimo che tornato nel suo Portogallo ha ricominciato a fare bene dopo anni difficili gli ultimi al Manchester United.

Scontro ai vertici del Gruppo G questa sera allo Stamford Bridge. A Londra i padroni di casa del Chelsea ospiteranno lo Sporting Lisbona per l’ultimo turno dei gironi di Champions League 2014-2015 I Blues di Roberto Mancini sono già matematicamente agli ottavi come prima della classe mentre la situazione è decisamente più incerta per i portoghesi. La squadra di Lisbona è infatti seconda a quota 7 ma lo Schalke insegue al terzo posto a cinque punti, e in caso di successo contro il Maribor potrebbe agguantare gli ottavi. Sarà un match quindi molto delicato per la squadra allenata da Marcos Silva.

Chelsea-Sporting Lisbona sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente Sport 3 HD.

Gli scommettitori votano naturalmente Chelsea nel match di questa sera. La squadra di Mourinho è ampiamente favorita con la quota per l’1 pari a 1,70, contro il 5,00 invece per il successo portoghese. Il pareggio, infine, pagherebbe 3,65 volte la posta in gioco.

L’allenatore del Chelsea attuerà un moderato turnover per la sfida di quest’oggi, essendo già qualificato agli ottavi di Champions e con la certezza di passare come prima del girone. Spazio ad un 4-2-3-1 dove Cech partità dal primo minuto, difesa con Ivanovic a destra e Filipe Luis a sinistra, mentre in mezzo coppia di centrali composta da Zouma e Terry. A centrocampo, linea mediana formata da Matic e Mikel, mentre sulla trequarti spazio al tridente formato da Ramires, Oscar e Hazard. Infine Diego Costa, nel ruolo di prima punta centrale. Nessuno squalificato né indisponibile fra le fila del club londinese.

Per la delicata trasferta di Londra mister Marco Silva dovrà rinunciare a due giocatori e precisamente all’infortunato Nani, assenza pesante, e allo squalificato Cedric. Il club portoghese dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-3 con Rui Patricio in porta, difesa a quattro con Esgaio a sinistra e Jefferson sulla corsia di destra; in mezzo, coppia di centrali formata da Mauricio e Paulo Oliveira. A centrocampo, Adrien avrà le chiavi del gioco, spalleggiato da Carvalho e Joao Mario. Infine il tridente d’attacco composto da Carillo, Carlos Mane e il numero 9 Slimani.