BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Maribor-Schalke 04/ Orario diretta tv, quote e probabili formazioni: gli assenti (Champions League 2014-2015 Gruppo G)

Maribor-Schalke 04, dove vedere la partita in diretta, quote e pronostico. Le probabili formazioni, le ultime novità sulla partita valida per la Champions League 2014-2015, Gruppo G

Huntelaar, attaccante olandese (INFOPHOTO)Huntelaar, attaccante olandese (INFOPHOTO)

Si affrontano stasera alle ore 20.45 il Maribor e lo Schalke 04. I tedeschi hanno ancora qualche possibilità di passare il girone con lo Sporting sopra a + 2 che dovrà affrontare il Chelsea, da parte loro gli sloveni vogliono vincere per accedere almeno all'Europa League. Nei padroni di casa sono in dubbio due giocatori fondamentali, Stojanovic che si è fratturato il naso e Dervisevic che ha mal di denti. Lunga la lista degli assenti tra i tedeschi, sono indisponibili: Draxler, Farfan, Goretzka, Klasinac, Matip, Boateng, Santana, Obasi e Sam.

Probabili formazioni Maribor-Schalke 04. Alle ore 20.45 di quest’oggi, in Slovenia, in quel di Maribor, di scena la sfida fra gli omonimi padroni di casa e i tedeschi dello Schalke 04, match valido per il Girone G della Champions League 2014-2015. Attualmente il gruppo in questione è guidato dal Chelsea, che guarda tutti dall'alto a quota 11 punti e che è già qualificato agli ottavi come prima. Segue lo Sporting Lisbona a 7 e quindi lo Schalke a 5 e il Maribor a 3. Una vittoria del club teutonico con contemporaneo pareggio o sconfitta dei lusitani permetterebbe agli stessi di accedere al prossimo turno.

Maribor-Schalke 04 sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente su Calcio 4 HD.

Nonostante giochi fuori casa lo Schalke 04 è considerato la squadra favorita nel match di questa sera, con la quota per il 2 pari a 1,75, contro il 4,25 assegnato all’1. Il pareggio, infine, è quotato 3,85.

Il Maribor potrebbe conquistare l’accesso all’Europa League battendo lo Schalke 04 questa sera e di conseguenza proverà a sfruttare il caloroso pubblico di casa. Per tentare l’impresa mister Simundza potrà contare su tutti gli effettivi ad eccezione del solo Dervisevic, out per infortunio. Ipotizzabile un classico 4-4-2 con Handanovic a curare la porta, retroguardia a quatro con Rajcevic e Arghus coppia di difensori centrali, mentre sulle corsie stazioneranno Mejac a destra e Viler sul versante mancino. A centrocampo, cabina di regia affidata al duo Ibraimi, Filipovic, mentre Mertelj e Vrsic avranno il compito di allargare il gioco sulle fasce. Infine l’attacco, dove se la giocherà la coppia Tavares-Mendy. Nessuno squalificato fra le fila slovene.

Gara delicatissima per lo Schalke 04 che potrebbe passare dalla possibile qualificazione agli ottavi di Champions all’eliminazione totale dall’Europa. Mister Di Matteo si giocherà uno dei match più cruciali della sua carriera senza la solita lunga lista di infortunati, e precisamente Draxler, Farfan, Goretzka, Kolasinac, Matip, Sam. Ipotizzabile un 3-5-2 con Fahrmann in porta, difesa a tre con Neustädter e Howedes nei ruoli di interni, e Kirchhoff pilastro centrale. A centrocampo, Uchida e Meyer saranno i due esterni larghi, mentre in cabina di regia ci sarà Aogo spalleggiato da Fuchs e Barnetta. Infine l’attacco con il classico duo Choupo-Moting, Huntelaar. Solo panchina per l’ex Milan Boateng.