BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mondiale per Club 2014/ Moghreb Tetouan-Auckland info streaming video e diretta tv, risultato della partita (oggi mercoledì 10 dicembre)

Mondiale per Club 2014 Moghreb Tetouan-Auckland City: info streaming video e diretta tv, risultato della partita valida come preliminare del torneo iridato in Marocco (10 dicembre 2014)

InfophotoInfophoto

Comincia oggi il Mondiale per Club 2014. La formula è quella degli scorsi anni, per cui il match inaugurale sarà il preliminare Moghreb Tetouan-Auckland City, partita che mette di fronte la squadra campione nazionale del Paese ospitante (che per il secondo anno consecutivo è il Marocco) e la squadra campione d'Oceania, il continente senza dubbio più debole, specialmente da quando l'Australia è passata a far parte della confederazione asiatica. Diciamo subito che si giocherà alle ore 20.30 italiane di questa sera (le 19.30 in Marocco) allo Stadio Moulay Abdallah di Rabat, la capitale dello stato africano.Non sarà però possibile seguire questa partita né in diretta tv né in diretta streaming video, dal momento che nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per la prima fase della competizione iridata, erede della gloriosa Coppa Intercontinentale che fino al 2004 vedeva sfidarsi in gara unica i campioni d'Europa e del Sudamerica. Dal 2005 la Fifa ha allargato la manifestazione a tutti i continenti e dal 2007 è stata inserita anche una squadra del Paese ospitante, che sfida i campioni d'Oceania in un preliminare per accedere ai quarti, dove la vincente affronterà il Setif campione d'Africa, mentre nell'altra sfida ci saranno il Cruz Azul campione del Centro-Nord America e il Western Sydney campione d'Asia. Le due vincenti accederanno alle semifinali dove entrano in gioco Real Madrid e San Lorenzo, campioni d'Europa e Sud America. La finale si giocherà sabato 20 dicembre a Marrakesh. Intanto, andiamo a conoscere un po' meglio le due squadre che scendono in campo oggi. Il Moghreb Tetouan ha vinto il campionato marocchino per la seconda volta negli ultimi tre anni, anche se nell'attuale campionato è solo sesto. L'allenatore è Abdelaziz El Amri, su questa panchina dal 2011 e quindi artefice di entrambi i titoli. Curiosità: i colori della maglia sono il bianco e il rosso ispirati dall'Atletico Madrid perché la squadra nacque nel 1922 con il nome di Atletico Tetouan quando questa parte del Marocco era sotto il dominio spagnolo. Attenzione poi a non sottovalutare la squadra locale: l'anno scorso il Raja Casablanca arrivò fino alla finale superando ben tre turni e diventando la prima squadra non campione di un continente a giocarsi la finale di un Mondiale per Club. L'Auckland City invece è il dominatore assoluto della Champions League dell'Oceania da quando non ci sono più le squadre australiane: sei successi dal 2006 a oggi, in particolare le ultime quattro edizioni consecutive. Tuttavia, solo nel 2009 ha passato il preliminare: in tutti gli altri casi è stato eliminato dalla squadra ospitante. L'allenatore è lo spagnolo Ramon Tribulietx, di Barcellona. Ad Auckland dal 2011, ha vinto ben 4 Champions a fronte di due “soli” campionati neozelandesi.

© Riproduzione Riservata.