BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta Messina-Benevento (risultato finale 1-1)/ Marcatori: 18'Scognamiglio, 48'Bjelanovic (venerdì 12 dicembre, Lega pro girone C)

Diretta Messina-Benevento, info streaming video e tv (Sportube.tv): risultato live della partita (venerdì 12 dicembre, Lega pro girone C). Oggi il Messina ospiterà il Benevento

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

Diretta Messina-Benevento: l'allenatore del Messina Gianluca Grassadonia ha caricato i propri giocatori nella conferenza stampa prepartita. "In questo momento -ha dichiarato l'ex difensore- dobbiamo pensare solo a far più punti possibile con Benevento e Salernitana: non sono preoccupato, se mettiamo in campo la giusta intensità possiamo battere chiunque. Voglio degli indemoniati in campo in una gara che dovrà essere condotta costantemente a ritmi altissimi". Il Messina non vince da sette giornate di campionato ma di queste ne ha pareggiate cinquem lasciando qualche rammarico al mister: "Abbiamo perso per strada almeno 6 punti per episodi o nostre evitabili disattenzioni, ad Ischia abbiamo regalato mezz’ora all’avversario prima di iniziare ad impostare il nostro gioco". Al momento la squadra siciliana si trova appena oltre la zona calda ma Grassadonia guarda con relativa fiducia al futuro, che potrebbe non passare solo dal campo: "Mancano due settimane al mercato: gennaio sarà per noi decisivo per capire quale sarà il nostro assetto tattico da qui fino alla fine del campionato, stiamo facendo delle valutazioni su quei giocatori che hanno reso meno rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia".  

Diretta Messina-Benevento: prima della partita sarà osservato allo stadio San Filippo un minuto di silenzio per ricordare Graziella Campagna, diciassettenne uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985. Inoltre il Messina entrerà in campo con uno striscione dedicato alla ragazza di Saponara, comune nella provincia messinese. Al minuto di silenzio prenderanno parte tutti i rappresentati delle due squadre ma non i tifosi, dal momento che Messina-Benevento si giocherà a porte chiuse e quindi senza sostenitori sugli spalti.

Nuovo weekend del campionato di Lega Pro 2014-2015. Per l’ex Serie C andrà in scena un nuovo turno con i vari anticipi e posticipi. Soffermiamoci sulla sfida di Messina fra gli omonimi padroni di casa e il Benevento, match valido per il Girone C, quello composto dalle squadre del sud Italia. La squadra siciliana ospiterà alle ore 20.45 di questa sera, in quel dello stadio San Filippo il Benevento. La compagine isolana occupa attualmente le retrovie del Girone C della Lega Pro e precisamente si trova al quattordicesimo piazzamento, con 16 punti conquistati in altrettante giornate. Sta decisamente meglio il Benevento, visto che fino ad oggi ha totalizzato ben 33 punti che gli permettono di occupare il secondo piazzamento assoluto dietro solamente alla Salernitana, che guarda tutti dall’alto a quota 37 lunghezze. Il Messina viene dal pareggio in esterno per due reti a due contro l’Isolaverde, mentre il Benevento dal rocambolesco pareggio interno contro il Matera per tre reti a tre. Da segnalare che si giocherà a porte chiuse perché non è stato pianificato il trasporto dei tifosi ospiti allo stadio tramite mezzi pubblici: una lacuna che ha spinto la Prefettura a imporre lo stop fino a quando il problema non sarà risolto. Per tutti coloro che vorranno seguire Messina Benevento in diretta streaming video tramite il proprio tablet, pc o smartphone sarà possibile fruire, come ogni weekend, della diretta tv attraverso Lega Pro Channel, canale video che in collaborazione con Sportube.tv, trasmette da inizio stagione ad oggi tutti match della Lega Pro con oltre 1200 partite del terzo campionato del calcio italiano, con contenuti live e on demand. La partita, per gli amanti dei social network, sarà seguibile live attraverso gli aggiornamenti di @LegaPro, il canale Twitter ufficiale del terzo campionato italiano, con aggiornamenti continui e marcatori. Naturalmente anche le pagine Facebook del Messina facebook.com/messinaforza e del Benevento facebook.com/pages/BeneventoCalcioit, nonché i rispettivi account Twitter.

© Riproduzione Riservata.