BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Gigante femminile Are 2014 / Tina Maze vince, Brignone e Fanchini ai piedi del podio. Risultati e classifica (Coppa del Mondo sci, 12 dicembre 2014)

Pubblicazione:venerdì 12 dicembre 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 12 dicembre 2014, 14.11

Federica Brignone in azione (Infophoto) Federica Brignone in azione (Infophoto)

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE FEMMINILE ARE RISULTATI E CLASSIFICA (VENERDI 12 DICEMBRE 2014) – Tina Maze ha vinto il gigante femminile di Coppa del Mondo che si è disputato oggi ad Are, in Svezia. La campionessa slovena ha confermato ancora una volta di avere iniziato in modo eccellente la stagione ed ha già un vantaggio importante nella classifica generale. Oggi la Maze ha vinto con una straordinaria rimonta nella seconda manche, risalendo dal settimo posto e chiudendo la gara con il tempo di 2'23"84. Gara indimenticabile anche per Sara Hector, svedese di secondo piano che nella gara di casa si è esaltata e ha conquistato la piazza d'onore con 20 centesimi di ritardo dalla vincitrice. Un pizzico di delusione per Eva Maria Brem, che passa dal primo al terzo posto, ma l'austriaca si conferma come la migliore gigantista di questa prima parte della stagione. Molto bene Federica Brignone e Nadia Fanchini, che confermano il quarto e quinto posto della prima manche, anche se c'è un piccolo rimpianto per il podio sfuggito soltanto per pochi centesimi (tre dalla Brem alla Brignone). CLICCA QUI PER L'ORDINE D'ARRIVO DEL GIGANTE DI ARE E LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO 2014-2015

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE FEMMINILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (VENERDI 12 DICEMBRE 2014) – In diretta streaming il gigante femminile di Are, tappa svedese della Coppa del Mondo di sci alpino. Alle ore 13.00 comincia la seconda manche, nella quale l'austriaca Eva Maria Brem deve difendere la sua prima posizione dall'attacco delle due svedesi Sara Hector Jessica Lindell-Vikarby, rispettivamente seconda e terza ma anche dalle due azzurre Federica Brignone e Nadia Fanchini, che sono quarta e quinta.- Subito dietro le due azzurre, poi, ecco tre big che vorranno migliorare la loro posizione attuale: Anna Fenninger è sesta, Tina Maze settima e Mikaela Shiffrin. Insomma, sarà grande spettacolo in una seconda manche da non perdere.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE FEMMINILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (VENERDI 12 DICEMBRE 2014) – In diretta streaming abbiamo assistito alla prima manche del gigante femminile di Are, tappa svedese della Coppa del Mondo di sci alpino. Al comando troviamo l'austriaca Eva Maria Brem, che conferma di essere in un ottimo periodo: 1'09"97 il suo tempo. Secondo posto a sorpresa per la svedese Sara Hector, che con il pettorale numero 26 è protagonista di una grande manche nella gara di casa e si è issata a soli 8/100 dalla Brem. Svezia protagonista anche grazie a Jessica Lindell-Vikarby, terza con un ritardo di 26/100. Bilancio in chiaroscuro per l'Italia: benissimo le due azzurre più attese, Federica Brignone e Nadia Fanchini, che hanno chiuso al quarto e quinto posto staccate rispettivamente di 43 e 44 centesimi dalla prima posizione, ma sono le uniche qualificate per la seconda manche: ben sei italiane infatti non hanno nemmeno concluso la loro prova, al traguardo è arrivata solo la giovane Karoline Pichler, ben lontana però dalle prime 30. Bisognerà stare molto attenti alle big che partiranno leggermente dietro: Anna Fenninger è sesta, Tina Maze settima e Mikaela Shiffrin ottava, tutte alla ricerca di una rimonta che possa portarle sul podio. Appuntamento alle ore 13.00 per la seconda manche.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE FEMMINILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (VENERDI 12 DICEMBRE 2014) – In diretta streaming ecco il gigante femminile di Are, che prende il via alle ore 10.00. Ecco i pettorali di partenza delle principali protagoniste di questa gara di Coppa del Mondo: 1 Brem (Aut), 2 Shiffrin (Usa), 3 Maze (Slo), 4 Pietilae-Holmner (Sve), 5 Zettel (Aut), 6 Fenninger (Aut), 7 Lindell-Vikarby (Sve) sono le sette del primo gruppo di merito. Queste invece le italiane in gara: 8 Nadia Fanchini, 10 Federica Brignone, 15 Irene Curtoni, 22 Manuela Moelgg, 26 Francesca Marsaglia, 32 Marta Bassino, 34 Nicole Agnelli, 47 Karoline Pichler, 48 Elena Curtoni.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE FEMMINILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (VENERDI 12 DICEMBRE 2014) – In diretta streaming ecco il gigante femminile di Are, una nuova gara valida per la Coppa del Mondo 2014-2015. Il Circo Bianco torna in Europa: il programma originario prevedeva gare in Francia (per le ragazze a Courchevel), ma la mancanza di neve ha imposto alla Fis di spostare le gare in Svezia sia in campo maschile sia in quello femminile. Tutti ad Are quindi, dove si comincia a gareggiare oggi, venerdì 12 dicembre, con due giganti, primo proprio quello femminile. Infatti la partenza della prima manche avrà luogo alle ore 10.00, mentre la seconda manche prenderà il via alle ore 13.00. Ecco tutte le informazioni utili per gli appassionati che vorranno seguire la gara in tv o via web: la diretta tv sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Enrico Cattaneo) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari dello slalom gigante, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Svezia (www.fis-ski.com). Si tratta della terza gara stagionale in gigante, dopo quello di fine ottobre a Solden e quella di due settimane fa ad Aspen, nel corso della trasferta in Nord America. Nel primo caso vinsero ex-aequo le stelle Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin, mentre negli Usa si impose forse a sorpresa Eva Maria Brem, che d'altronde si è imposta in modo perentorio e quindi ora è da considerare fra le favorite per la gara odierna. L'elenco delle possibili protagoniste è comunque lungo, dalla sempre presente Kathrin Zettel fino a Tina Maze, che quest'anno è tornata ad esprimersi ad altissimi livelli in tutte le specialità. Senza naturalmente dimenticare anche le azzurre nella specialità che negli ultimi anni ci ha dato le migliori soddisfazioni in campo femminile. In primo piano giustamente Federica Brignone, che ad Aspen ci ha regalato il primo podio stagionale, ma sono in tante a poter fare bene, da Nadia Fanchini a Manuela Moelgg fino ad Irene Curtoni. Una gara da non perdere quindi... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI ARE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2014-2015 (prima manche dalle ore 10.00, seconda manche dalle ore 13.00)


  PAG. SUCC. >