BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Lazio-Atalanta: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 15^ giornata)

Pubblicazione:venerdì 12 dicembre 2014

Filip Djordjevic (Infophoto) Filip Djordjevic (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 15^ GIORNATA) - Probabili formazioni Lazio-Atalanta: si gioca domani sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico della capitale la partita tra Lazio e Atalanta, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 di cui costituisce il classico anticipo del sabato sera. I biancocelesti hanno 23 punti in classifica e puntano all'Europa, i nerazzurri ne hanno 14 e vogliono consolidare una posizione che possa portarli a una tranquilla salvezza. Arbitra il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze; diamo ora uno sguardo alle notizie alla vigilia della partita e alle probabili formazioni di Lazio-Atalanta.

QUI LAZIO – Scelte ridottissime per l'allenatore biancoceleste Stefano Pioli, che deve fare i conti con una decina di assenze tra la squalifica di Parolo e un lunghissimo elenco di indisponibili, che comprende Braafheid, Gentiletti, Ciani, Pereirinha, Cavanda, Candreva, Ederson, Biglia e Radu. Ecco dunque che, salvo massicci “acquisti” dalla Primavera, in panchina potrebbero andare solamente sette giocatori tra cui i due portieri Berisha e Strakosha, riserve del titolare Marchetti. C'è abbondanza solo in attacco, dove nemmeno questa volta dovrebbero trovare spazio dal primo minuto Klose e Keita, i due delusi della prima parte della stagione biancoceleste. Infatti, è probabile che Pioli schieri un tridente con Djordjevic punta centrale, affiancato da Felipe Anderson e dal capitano Mauri, mentre il veterano tedesco e il giovane spagnolo dovranno partire dalla panchina. Per il resto, in difesa coppia centrale De Vrij-Cana con Basta e Lulic sulle fasce, in mezzo al campo Ledesma in cabina di regia con Onazi e Gonzalez ai suoi fianchi.

QUI ATALANTA – Dal punto di vista delle assenze, Stefano Colantuono sta certamente meglio del collega Pioli, ma anche l'Atalanta deve fare i conti con alcune indisponibilità pesanti, in particolare sulle fasce. Sono infatti assenti Estigarribia, Raimondi, Zappacosta e Rosseti. I nerazzurri all'Olimpico dovrebbero proporre il consueto modulo 4-4-1-1, con Maxi Moralez (decisivo nella partita della scorsa stagione in casa della Lazio) trequartista alle spalle dell'unica punta Denis, al quale Colantuono dà ancora fiducia. Alle spalle del Tanque argentino però “bussa” Boakye, che rientra dalla squalifica ed è finora l'attaccante più prolifico della stagione nerazzurra, anche grazie alla recente doppietta in Coppa Italia. Si attende anche il ritorno ad alti livelli del 'Papu' Gomez, che finora non è riuscito a dare il contributo che tutti si attendevano, mentre in cabina di regia ci sarà Cigarini con Carmona al suo fianco.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 15^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >