BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Manchester United-Liverpool (3-0): gol e highlights della partita (14 dicembre 2014, Premier League 16^giornata)

Video Manchester United-Liverpool 3-0: gol e highlights della partita disputata ad Old Trafford domenica 14 dicembre 2014, valida per la 16^giornata di Premier League

Juan Mata, 26 anni (dall'account Twitter ufficiale @premierleague)Juan Mata, 26 anni (dall'account Twitter ufficiale @premierleague)

Il big match della sedicesima giornata di Premier League si è concluso con la vittoria del Manchester United, che ad Old Trafford ha liquidato il Liverpool con il risultato finale di 3-0. I Red Devils conquistano la sesta vittoria consecutiva e si portano a 31 punti in classifica, al terzo posto in solitaria. Il Liverpool invece rimane a quota 21. Manchester United in vantaggio al 12' minuto di gioco. Bello spunto dell'ecuadoriano Valencia, che sulla fascia destra passa in mezzo a due avversari e crossa basso al centro dell'area, dove Rooney mette dentro con un tiro di destro di prima intenzione. Sesta rete in Premier League per il super attaccante inglese. E' lo spagnolo Juan Mata a raddoppiare sempre nel primo tempo (40'), con un gol però viziato da fuorigioco. Sul cross dalla fascia sinistra di Ashley Young Van Persie prolunga di testa verso il secondo palo, dove Mata mette dentro sempre di testa. Sul tocco di Van Persie però l'ex Chelsea si trova oltre tutti i difensori del Liverpool e quindi in posizione irregolare. L'Arciere olandese chiude il conto al 71' minuto. Azione di contropiede del Manchester United: Fellaini ruba palla e Johnny Evans verticalizza lanciando Mata; lo spagnolo pesca il corridoio sulla sinistra per Rooney, cross basso di prima intenzione verso Van Persie, Lovren è in anticipo e tocca in avanti, recupera Mata che smarca Van Persie per il sinistro del 3-0. Sesto gol in questa Premier per il nazionale oranje.

Grande sfida questo pomeriggio a Old Trafford, si gioca Manchester United-Liverpool per la sedicesima giornata della Premier League 2014-2015 (ore 14:30). Due squadre divise da una profonda rivalità, una delle più accese in Inghilterra e sicuramente la più sentita se parliamo di grandi squadre (forse la sola Arsenal-Tottenham è comparabile); due squadre che sono però in crisi, o comunque stanno attraversando una stagione tribolata e piena di problemi. Il Manchester United ha assunto Louis Van Gaal dopo l’anno di “transizione” Moyes-Giggs; ha iniziato malissimo, addirittura peggio dell’anno scorso, ma dopo le batoste in campionato e FA Cup si è ripreso e adesso occupa la terza posizione in classifica (28 punti) con la possibilità di accorciare a -5 sui rivali cittadini del City. Il Liverpool invece è nono con 21 punti; potrebbe trovarsi settimo a fine giornata ma questo non cancella una stagione che sembra risentire della beffa dello scorso maggio, quando un campionato già vinto si è tramutato in un secondo posto che è risuonato come uno schiaffo. Infortuni e acquisti che non hanno fatto la differenza, oltre alla cessione di Luis Suarez, hanno portato i Reds addirittura all’eliminazione dalla Champions League pur in un girone molto abbordabile. Nell’ultima giornata il Manchester United ha vinto 2-1 in casa del Southampton scavalcandolo in classifica e ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva, mentre il Liverpool è stato inchiodato sullo 0-0 casalingo dal Sunderland e non ha dato continuità alla vittoria per 3-1 sul campo del Leicester. Nella classifica marcatori Robin Van Persie è il giocatore con più reti per il Manchester United, ne ha realizzate 6 e precede di una lunghezza Wayne Rooney; nel Liverpool l’assenza di un Luis Suarez da 31 reti lo scorso anno si sta facendo sentire eccome, chi ha segnato di più è Steven Gerrard che ha realizzato 3 gol. La diretta di Manchester United-Liverpool è affidata a Fox Sports, canale che trovate al numero 383 del digitale terrestre, al 265 in Versione HD sul satellite Sky oppure, sempre su Sky, al 206. La telecronaca è affidata a Paolo Ciarravano che si avvale del commento tecnico di Paolo Di Canio, e tutti gli abbonati al pacchetto Sport/Calcio di Sky avranno a disposizione lo streaming video gratuito con l’applicazione Sky Go, che si può attivare su PC, tablet o smartphone. Per quanto riguarda gli aggiornamenti dalle pagine dei social network - in particolare Facebook e Twitter - ci sono quelle delle due squadre: il Manchester United ha facebook.com/manchesterunited e @ManUtd, il Liverpool ha invece facebook.com/LiverpoolFC e .