BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Udinese-Verona (risultato finale 1-2): Toni-Christodoulopoulos, gli scaligeri tornano a vincere (oggi domenica 14 dicembre 2014, Serie A)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA UDINESE-VERONA (RISULTATI LIVE 1-2): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Verona: risultato finale 1-2. Gli scaligeri si impongono nel derby del triveneto e festeggiano una vittoria che mancava da otto giornate; salgono a quota 17 punti in classifica e lasciano invece l'Udinese a quota 21, ancora troppo incostante per permettersi di sognare l'Europa. La vittoria del Verona arriva in rimonta: nel primo tempo infatti Antonio Di Natale trovava il colpo di testa giusto nel cuore dell'area di rigore e batteva Rafael. La chiave però era il pareggio di Luca Toni nel recupero della prima frazione: l'attaccante modenese festeggiava la rete numero 300 tra i professionisti e dava tutto un altro sapore alla ripresa, che infatti si apriva con il primo gol in questo campionato di Lazaros Christodoulopoulos, che ribaltava il risultato. L'Udinese metteva in campo tutti i suoi sforzi per cercare di pareggiare ma sbatteva contro il muro gialloblu; scintille nel finale per un brutto intervento di Valoti su Allan. Meritava il rosso diretto, l'arbitro Peruzzo invece estraeva soltanto il giallo che sventolava anche ad Allan per la reazione. Il risultato non cambiava più: vittoria Udinese e tre punti preziosi in chiave salvezza per Andrea Mandorlini.

DIRETTA UDINESE-VERONA (RISULTATI LIVE 1-2): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Verona: inizia il secondo tempo e il Verona va subito in gol (47' minuto) completando la sua rimonta. Azione personale di Lazaros Christodoulopoulos che accelera sul lato centro-destra, entra in area superando con uno scatto Guilherme e scarica il rasoterra sul primo palo: non irreprensibile il portiere Karnezis, la palla gli passa sotto le gambe ed entra in rete per il vantaggio veronese. Primo gol in questo campionato per il greco Christodoulopoulos. 

DIRETTA UDINESE-VERONA (RISULTATI LIVE 1-1): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Verona: risultato 1-1, al 46' minuto del primo tempo è parità nel derby del triveneto grazie al quinto gol in campionato di Luca Toni, che mostra al pubblico una maglietta celebrativa perchè questa rete gli permette di toccare le 300 da professionista, contando ovviamente anche le 16 che ha realizzato in Nazionale. Per Toni rete da attaccante di razza: riceve il passaggio da Christodoulopoulos quando è spalle alla porta, ma si gira benissimo lasciando sul posto Heurtaux e poi di sinistro trafigge Karnezis rimettendo in partita il Verona e rendendo interessantissimo il secondo tempo di questa partita.

DIRETTA UDINESE-VERONA (RISULTATI LIVE 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Verona: risultato 1-0, al 31' minuto il derby del triveneto si sblocca grazie all'ottavo gol stagionale di Antonio Di Natale. Tanto per cambiare è il capitano dei friulani a togliere le castagne dal fuoco; questa volta la rete arriva con un colpo di testa - quasi una rarità - da centro area sul bel cross dalla sinistra di Bruno Fernandes, con traiettoria a rientrare. Naturalmente non è esente da colpe la difesa del Verona, in particolare Guillermo Rodriguez che si è fatto prendere il tempo non potendo poi andare a contrastare l'avversario, lasciando così all'incolpevole Rafael il triste compito di raccogliere la palla in fondo al sacco. Continua il momento negativo degli scaligeri che non vincono ormai da tempo; appena dopo il gol Luca Toni ha avuto l'occasione per pareggiare ma il suo colpo di testa non ha centrato il bersaglio. 

DIRETTA UDINESE-VERONA (RISULTATI LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Verona: al 5' minuto prima ammonizione del match a carico del cagliaritano Agostini, che era diffidato e salterà la prossima partita (il derby Verona-Chievo). Al 7' bella punizione di Di Natale dei 25 metri circa (defilato verso destra), palla non lontana dall'incrocio dei pali. Partita complessivamente equilibrata, Udinese più in possesso di palla a Verona che punta alle azioni di contropiede. Al 23' bel colpo di testa di Moras sul cross dalla destra, bravo Karnezis ad alzare in angolo sopra la traversa. 

DIRETTA UDINESE-VERONA (RISULTATI LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CROANCA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Udinese-Verona: sono state comunicate le formazioni ufficiali della partita tra Udinese e Verona in programma allo stadio Friuli di Udine. UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Domizzi, Heurtaux, Danilo; Widmer, Badu, Allan, Guilherme, Pasquale; B. Fernandes; Di Natale In panchina: Brkic, Scuffet, Belmonte, Wague, Bubnjic, Gabriel Silva, Pinzi, Hallberg, P.Kone, Evangelista, Thereau, Geijo Allenatore: Andrea Stramaccioni VERONA (4-3-3): Benussi; Marques, Moras, Gui.Rodriguez, Agostini; Martic, Tachtsidis, Hallfredsson; N. Lopez, Toni, Lazaros In panchina: Ferrari, Gollini, Ale.Gonzalez, Brivio, Fares, Checchin, Campanharo, Valoti, Saviola, Nenè Allenatore: Andrea Mandorlini Arbitro: Sebastiano Peruzzo (sezione di Schio)

DIRETTA UDINESE-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CROANCA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) LA CHIAVE TATTICA - I friulani provano a dare continuità ai loro risultati ospitando l'affamato Verona, reduce dal ko contro la Sampdoria. I padroni di casa si affidano al loro uomo partita Di Natale (19 assist e 7 reti in stagione) e al tanto desiderato equilibrio tattico richiesto da Stramaccioni. L'Hellas invece spera di non dover soffrire troppo in difesa e ripone in Luca Toni le sue chances offensive. Che partita ci possiamo aspettare? Sicuramente i friulani cercheranno di imporre il proprio gioco facendo valere la forza offensiva del reparto d'attacco, mentre il Verona di Mandorlini cercherà innazitutto di non prendere gol. Bianconeri che partono dunque come i favoriti del match ma attenzione al club veneto che venderà a caro prezzo la propria pelle.

DIRETTA UDINESE-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Dopo la spettacolare vittoria contro l’Inter allo stadio San Siro, l’Udinese di Andrea Stramaccioni tornerà in campo domenica pomeriggio. Alle ore 15.00, fra le mura domestiche dello stadio Friuli, i bianconeri accoglieranno l’Hellas Verona, reduci invece dalla sconfitta del Bentegodi contro la Sampdoria. Udinese a quota 21 punti in classifica, al pari del Milan, mentre il Verona sta lentamente scivolando verso il fondo, essendo attualmente a 14 lunghezze. Analizziamo insieme le principali statistiche delle due formazioni. Nonostante la posizione differente di classifica, i numeri non raccontano di una squadra che primeggia sull’altra. Nei gol di media a partita, ad esempio, trionfa l’Udinese con 1,2 reti a match, ma i veneti seguono a ruota a quota 1,1. Negli angoli hanno invece la meglio gli scaligeri, con 5,2 contro 4, mentre il possesso palla si differenza per soli 15 secondi: 23 minuti e 47 dei bianconeri, contro i 23 e 32 dei gialloblu. Fra i dati in maggior favore dei veneti, infine, troviamo l’indice di pericolosità: 45 dell’Hellas contro il 40,4 dell’Udinese. 

DIRETTA UDINESE-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Verona: alle ore 15 di questo pomeriggio lo stadio Friuli ospita Udinese-Verona, partita diretta dall'arbitro Sebastiano Peruzzo e valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. L’Udinese ha 21 punti ed è tornata a vincere dopo più di un mese; il Verona ha 14 punti e non vince da più di due mesi. Crisi per gli scaligeri che stanno lentamente sprofondando verso la zona retrocessione; l’Udinese invece sta risalendo la corrente e punta sempre l’Europa, consapevole comunque che il primo obiettivo è quello di rimanere in Serie A e far crescere i giovani che potranno poi essere venduti per realizzare plusvalenze, come è sempre stato nelle intenzioni della società. Lo scorso anno il Verona aveva espugnato il Friuli vincendo 3-1 con una doppietta di Toni e il gol di Iturbe, mentre per l’Udinese andò in gol Pereyra (al ritorno finì invece 2-2), ma la partita più bella che si ricorda tra queste due squadre è andata in scena il 10 febbraio 1985, diciottesima giornata di un campionato che avrebbe visto i gialloblu vincere lo scudetto. Fu un derby triveneto straordinario: il Verona segnò tre gol in mezzora con Briegel, Galderisi ed Elkjaer. Sembrava finita, ma non lo era: in 14 minuti l’Udinese riuscì clamorosamente a pareggiare con Edinho, Carnevala e Mauro. Era il 59’: tutto ancora in discussione, senonchè ancora in tre minuti il Verona chiuse i giochi andando in gol con Elkjaer e Briegel che timbrarono la loro doppietta personale e diedero due punti fondamentali sulla strada verso il tricolore. Il grande doppio ex è Francesco Guidolin, oggi supervisore tecnico dell’Udinese e delle altre due società gestite dalla famiglia Pozzo: in Friuli è stato capace di portare la squadra a due playoff di Champions League e uno di Europa League, mentre a Verona ha giocato come centrocampista tra il 1975 e il 1977, poi nel 1978-1979 e ancora nel biennio 1980-1982 (quando centrò la promozione in Serie A) e infine nel 1983-1984, con un totale di 14 reti in 102 partite, contando i soli campionati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) La vittoria di San Siro contro l’Inter, in rimonta, è stata la seconda esterna dei friulani, ma soprattutto ha sancito il ritorno ai tre punti che mancavano da fine ottobre; l’Udinese è tornato a vincere e ha migliorato la sua classifica, che dopo un avvio brillante con incursione nelle prime tre posizioni era andata invece in declino. Complessivamente Andrea Stramaccioni sta portando avanti un bel lavoro; in casa l’Udinese è sempre temibile e lo dimostra il suo score, fatto di 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (contro il Genoa) con 13 delle 17 reti totali segnate. Passano gli anni ma è sempre Totò Di Natale l’anima della squadra: per lui 7 reti e finalmente il raggiungimento di quota 200 in Serie A. Il Verona non vince da quel lontano 1-0 al Cagliari; era la sesta giornata e da allora gli scaligeri sono andati incontro a una crisi che li ha visti perdere le ultime tre partite giocate, con il solito rendimento al di sotto del par in trasferta (una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte) e una tranquillità che è volata via. Aveva forse ragione Luca Toni (capocanonniere della squadra con 4 gol, insieme a Nico Lopez) quando diceva che la cavalcata dello scorso anno ha portato troppo entusiasmo in una piazza che comunque insegue la salvezza come primo e unico obiettivo; rispetto alla scorsa stagione il Verona dovrà soffrire molto di più per rimanere in Serie A e l’impressione è che le cessioni illustri abbiano indebolito la squadra. Nel suo piccolo questa partita è un derby, e come tutti i derby sfugge alle logiche; vedremo dunque come andrà a finire, di sicuro si tratta di una sfida molto delicata e noi diamo la parola al campo e ci mettiamo comodi, perchè la diretta di Udinese-Verona, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA)

DIRETTA UDINESE-VERONA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - La diretta televisiva di Udinese-Verona è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre. Nel primo caso dovete andare su Sky Calcio 3 (numero 253, se non avete l’abbonamento Calcio il codice d’acquisto è 477518) mentre nel secondo caso i canali sono Premium Calcio 2 (numero 372) e Premium Calcio HD 2 (numero 381). Non mancheranno poi gli aggiornamenti forniti dalle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; quelle messe a disposizione dalla Lega Calcio sono facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM, ma ci sono anche quelle delle due squadre in campo al Tardini. Per l’Udinese abbiamo facebook.com/UdineseCalcio1896 e @Udinese_1896, mentre per il Verona ci sono facebook.com/hellasveronafc1903 e @HellasVeronaFC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >