BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Lega Pro livescore in diretta e classifica aggiornata. Partite finite! (17^ giornata domenica 14 dicembre 2014)

Risultato Lega Pro, livescore in diretta le partite in programma oggi domenica 14 dicembre 2014 per la diciassettesima giornata di campionato e la classifica aggiornata dei tre gruppi

InfophotoInfophoto

Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate anche le partite delle ore 18 e dunque all'appello manca soltanto il posticipo del lunedi, che sarà Cremonese-Pro Patria (girone A). Le ultime sfide in programma sono terminate tutte con il risultato di 2-0, e ci sono state ben cinque espulsioni (due solo per la Spal) che hanno portato il totale di cartellini rossi comminati in questa domenica a 10 (in 13 partite). Vittoria importante per l'Alessandria che con una doppietta di Merini espugna il Sinigaglia frenando il Como (girone A) e salendo al terzo posto in classifica insieme al Bassano (e mercoledi si recupera proprio Alessandria-Bassano); vince in trasferta anche la Carrarese sul campo di una Spal sempre più in crisi (era terza nel girone C, ora si trova in tredicesima posizione), mentre nel girone C la Juve Stabia tiene fede al fattore campo e alla classifica battendo agevolmente (due gol nel primo tempo a distanza ravvicinata) il Melfi, tornando in seconda posizione a -2 dalla Salernitana capolista. Andiamo allora a scoprire come cambia la classifica in ciascuno dei tre gironi di questo avvincente campionato di Lega Pro 2014-2015. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: sono in corso le ultime partite di questa giornata di campionato. Quando siamo entrati nell'intervallo dobbiamo segnalare tre gol: la Juve Stabia ha bussato in due occasioni nel giro di quattro minuti - con Lepiller e Di Carmine - portandosi sul 2-0 contro il Melfi e dando l'impressione di aver già archiviato la pratica casalinga. Vantagggio anche della Carrarese sul campo di una Spal che aveva iniziato molto bene la stagione ma sta attraversando una crisi di risultati nelle ultime giornate. Il gol degli ospiti porta la firma di Merini, al 20' minuto. E' invece ancora ferma sullo 0-0 la partita del girone A, Como-Alessandria.

Risultati Lega Pro 2014-2015: proseguono le partite delle ore 16, ancora inchiodata sullo 0-0 Matera-Ischia (girone C) ma le altre due sfide si sono sbloccate e pochi istanti fa il Monza ha trovato con Vita (su calcio di rigore) la rete del vantaggio contro l'Arezzo (girone A), solo per essere ripreso quattro minuti più tardi dal gol degli ospiti firmato da Padulano. E' già invece sul risultato di 2-3 Pontedera-Teramo, nel girone B: gli abruzzesi erano andati sotto ma avevano saputo pareggiare e addirittura ribaltare il punteggio, ma i toscani erano riusciti a impattare con Della Latta prima che al 76' minuto (appena uno dopo il 2-2) gli ospiti segnassero nuovamente avvicinandosi a una vittoria che sarebbe molto preziosa per le sorti della classifica. Ricordiamo che il programma della giornata si chiuderà con le partite in programma alle ore 18, vale a dire Como-Alessandria (girone A), Spal-Carrarese (girone B) e Juve Stabia-Melfi (girone C). 

Risultati Lega Pro 2014-2015: una doppietta di Emiliano Tortolano, acquistato la scorsa estate dall'Aprilia, regala il doppio vantaggio al Cosenza contro l'Aversa Normanna e a questo punto una probabile vittoria. Che potrebbe sfuggire alla Lupa Roma: i laziali si erano riportati in vantaggio con un gol di Capodaglio ma a 6 minuti dal termine ci ha pensato Scarpa a ridare il pareggio al Savoia, che può portare a casa un pareggio molto importanti in termini di classifica. Nel frattempo sono iniziate le partite delle ore 16: Monza-Arezzo (girone A), Pontedera-Teramo (girone B) e Matera-Ischia (girone C). 

Risultati Lega Pro 2014-2015: sono già arrivati i gol nelle partite delle ore 14:30, che in questo momento hanno visto la conclusione dei primi tempi. Il Venezia si è portato in vantaggio contro la Torres grazie a un gol realizzato da Mattia Zaccagni, siamo ancora 0-0 tra Lucchese e Tuttocuoio nel girone B mentre Lupa Roma-Savoia è già sul risultato di 1-1, perchè dopo la rete dei padroni di casa realizzata da Giampietro Perrulli è arrivato il pareggio, appena prima del fischio di metà tempo, ad opera di Antonio Del Sorbo. Si tratta quindi di partite molto interessanti e il totale delle reti in questa domenica di Lega Pro è già a 8, e si devono ancora giocare le partite delle 16 e delle 18 oltre ai secondi 45 minuti di quelle in corso. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate le partite delle ore 12:30. il Savona centra una vittoria insperata: sotto di un gol all'89' minuto, riesce a rimontare con una doppietta di Spadafora e batte il Forlì, favorito anche dal fatto che i romagnoli sono rimasti in nove uomini per le espulsioni, nel giro di tre minuti, di Drudi e Guidi. Nella partita del girone C invece una rete di Calamai al 60' regala alla Paganese una vittoria di lusso contro il Catanzaro. Alle 14:30 come di consueto si giocano altre partite, ce ne sono quattro: Venezia-Torres (girone A), Lucchese-Tuttocuoio (girone B), Cosenza-Aversa Normanna e Lupa Roma-Savoia (girone C). 

Risultati Lega Pro 2014-2015: come di consueto la domenica del campionato della terza serie italiana è iniziata con l'anticipo delle ore 11, che è AlbinoLeffe-Lumezzane e vale per il girone A; la gara si è già sbloccata, ha segnato Mogos al 52' minuto e dunque il Lumezzane sta ottenendo al momento una vittoria esterna che sarebbe molto importante. Alle 12:30 si giocano invece altre due partite: Savona-Forlì per il girone B e Paganese-Catanzaro per il girone C. Da non perdere in particolare Como-Alessandria: la partita del girone A si gioca alle ore 18, prima ancora scenderà in campo il Venezia che al Pier Luigi Penzo ospita la Torres. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la diciassettesima giornata, come al solito molto spezzettata ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 14 dicembre 2014, che propone 13 partite dopo quelle di ieri. Nel girone A sono dunque quattro le partite odierne: classifica alla mano, spicca naturalmente lo scontro diretto fra Como e Alessandria, due pretendenti ai playoff al pari del Monza, che ospiterà l'Arezzo. Ecco poi Venezia-Torres e AlbinoLeffe-Lumezzane, che invece è uno scontro diretto nelle zone basse. Quattro partite in programma anche nel girone B. Qui la partita più interessante per la classifica è quella che vedrà opporsi Pontedera e Teramo, in cerca di punti per i playoff. Ecco poi il derby toscano fra Lucchese e Tuttocuoio, Savona-Forlì e Spal-Carrarese. Nel girone C ci saranno invece cinque partite. Per l'alta classifica l'impegno di spicco è quello della Juve Stabia, che ospiterà il Melfi. Per il resto, tutte partite fra squadre di medio-bassa graduatoria: Paganese-Catanzaro, Cosenza-Aversa Normanna, Lupa Roma-Savoia e Matera-Ischia Isolaverde. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.