BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Slalom maschile Are/ Hirscher vince e torna a comandare la classifica (Coppa del Mondo sci alpino, 14 dicembre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Marcel Hirscher in azione (Infophoto)  Marcel Hirscher in azione (Infophoto)

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SLALOM MASCHILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 14 DICEMBRE 2014) – Marcel Hirscher vince anche lo slalom di Are, in Svezia, e torna in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo di sci alpino superando il norvegese Kjetil Jansrud. Hirscher, campione del mondo in carica, partiva al secondo posto dopo la prima manche ma è riuscito ad avere la meglio, per soli 10 centesimi, del tedesco Felix Neureuther che si deve accontentare della piazza d’onore. A chiudere il podio il sorprendente russo Alexander Khorsoshilov, che precede un trio di svedesi (Hargin, Baeck, Lindh) e Fritz Dopfer, uno dei delusi di giornata. Malissimo gli altri big: Mario Matt, Alexis Pinturault, Ted Ligety e Benjamin Raich finiscono tutti fuori nella seconda manche. Anche gli italiani non lasciano il segno: Patrick Thaler è soltanto decimo (perde un’altra posizione rispetto alla prima manche, nonostante le uscite di scena davanti a lui), Stefano Gross è dodicesimo mentre Giuliano Razzoli soltanto ventitreesimo. In Coppa del Mondo la situazione vede ora Marcel Hirscher in testa con 440 punti, +28 su Kjetil Jansrud e nettamente più staccato (246 punti) Ted Ligety. Settimo (205 punti) il nostro Dominik Paris, gli 80 punti ottenuti oggi permettono a Neureuther di scalare tante posizioni e mettersi in ottava piazza, ancora lontano però dai primi due (deve recuperare 240 lunghezze a Jansrud).

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SLALOM MASCHILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 14 DICEMBRE 2014) – Felix Neureuther comanda la prima manche dello slalom maschile di Are. Il tedesco è riuscito a precedere il campione del mondo in carica, e attuale leader della classifica di specialità, Marcel Hirscher che deve recuperare 25 centesimi al suo avversario se vuole vincere la gara (ma come abbiamo detto gli basta anche solo un secondo posto per superare Kjetil Jansrud nella classifica generale di Coppa del Mondo). Al terzo posto un inossidabile Ted Ligety, che accusa un ritardo di 44 centesimi e precede l'altro austriaco Mario Matt. Male gli italiani: il migliore è Patrick Thaler, che però e nono con 95 centesimi di ritardo e dunque deve sperare in un miracolo per raggiungere il podio. Diciassettesimo Giuliano Razzoli, diciottesimo Stefano Gross. La seconda manche alle 13:30. 

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SLALOM MASCHILE ARE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 14 DICEMBRE 2014) – In diretta streaming ecco lo slalom maschile di Are, una nuova gara valida per la Coppa del Mondo 2014-2015. Il Circo Bianco è tornato in Europa: il programma originario prevedeva gare a Val d'Isere in campo maschile, ma la mancanza di neve nella località francese ha imposto alla Fis di spostare le gare in Svezia (anche quelle femminili che si sono chiuse ieri). Tutti ad Are quindi, dove dopo il gigante di venerdì gli uomini tornano protagonisti oggi, domenica 14 dicembre, con lo slalom maschile. La partenza della prima manche avrà luogo alle ore 10.30, mentre la seconda manche prenderà il via alle ore 13.30. Ecco tutte le informazioni utili per gli appassionati che vorranno seguire la gara odierna in tv o via web: la diretta tv sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) con la telecronaca di Davide Labate affiancato dal commento tecnico di Paolo De Chiesa, ma anche sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari dello slalom speciale, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Svezia (www.fis-ski.com). Si tratta della seconda gara stagionale tra i pali stretti dopo quella di metà novembre a Levi, dunque è ancora presto per descrivere le gerarchie in questa specialità, soprattutto perchè è passato un mese dalal prima uscita. Certamente però non si sbaglia dicendo che i due protagonisti più attesi sono l'austriaco Marcel Hirscher e il norvegese Henrik Kristoffersen. Il primo è lo slalomista più vincente degli ultimi anni e in questa specialità ha costruito i successi anche nella Coppa generale, l'altro è l'astro nascente che vanta già il bronzo olimpico e due vittorie, la prima a Schladming a gennaio e la seconda proprio nella gara che ha aperto questa stagione. Poi naturalmente ci saranno il campione olimpico Mario Matt, il tedesco Felix Neureuther e tanti altri possibili protagonisti fra cui gli azzurri. L'Italia infatti ha un'ottima squadra di slalom maschile con tante carte da giocare, da Patrick Thaler (il più continuo nell'ultimo anno) a Stefano Gross, senza dimenticare i redivivi Giuliano Razzoli e Cristian Deville, sperando che confermino i segnali di crescita mostrati a Levi. (Mauro Mantegazza) 

< br/>
© Riproduzione Riservata.