BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Milan-Napoli (2-0): i gol di Jeremy Menez e Giacomo Bonaventura (oggi 14 dicembre 2014, Serie A 15^ giornata)

Video Milan Napoli: i gol e gli highlights della partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Posticipo di questa sera, domenica 14 dicembre 2014 (20:45)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Milan raddoppia al minuto numero 52. Azione di Armero sulla fascia sinistra: il colombiano effettua un cross perfetto al centro dell'area di rigore, dove Giacomo Bonaventura stacca indisturbato; il colpo di testa incrociato del numero 28 è perfetto, palla che si insacca sul secondo palo e nulla da fare per il portiere Rafael. Terzo gol in maglia rossonera per Bonaventura.

Milan in vantaggio al 6' minuto di gioco. L'azione parte da Montolivo che passa la palla a Bonaventura; l'ex atalantino trova Menez ai 25 metri: il francese brucia Koulibaly con uno scatto formidabile e batte il portiere Rafael con un diagonale chirurgico di sinistro. Ottavo gol in campionato per l'attaccante francese e rossoneri avanti.

È il posticipo di lusso di questa domenica di Serie A 2014-2015; si gioca alle ore 20:45 di questa sera per la quindicesima giornata. Un anno fa la partita di San Siro era andata in scena presto, alla quarta giornata; e il Napoli si era imposto per 2-1 mettendo a nudo tutti i problemi dei rossoneri di quel periodo. I partenopei avevano bussato una volta per tempo: prima con uno schema su calcio piazzato che aveva portato al gol di testa, da pochi passi, di Miguel Angel Britos dopo una sponda aerea di Raul Albiol. Poi con un tiro da fuori area di Gonzalo Higuain bravo a controllare pallone ed equilibrio e fulminare Abbiati. Il Milan aveva provato a reagire e Mario Balotelli si era guadagnato un calcio di rigore; ma Pepe Reina aveva intuito in anticipo le intenzioni di SuperMario e tuffandosi alla sua destra aveva respinto, segnando così la data come storica perchè si era trattato del primo penalty sbagliato da Balotelli in carriera. L’attaccante rossonero si era parzialmente rifatto più tardi, quando con una bellissima conclusione da fuori area aveva realizzato il gol della bandiera. Non era bastato, e il Napoli era uscito con i tre punti dal Meazza e si era confermato a punteggio pieno. Come andrà a finire questa sera? E’ quello che scopriremo insieme tra poco, perchè la partita sta finalmente iniziando.