BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Empoli-Torino (risultato finale 0-0) info streaming e tv: il Toro resiste, finisce in parità (oggi lunedì 15 dicembre 2014, Serie A)

Diretta Empoli Torino: info streaming e tv, risultato live e cronaca della partita dello stadio Castellani, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

EMPOLI-TORINO 0-0: RISULTATO FINALE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): IL TORO STRAPPA IL PUNTICINO - Empoli-Torino termina senza gol e con un pari abbastanza immeritato, visto lo sforzo offensivo proposto, per il Toro di Ventura, pur bravo e solido nel resistere strenuamente alle azioni a ripetizione proposte invece dall'Empoli. Nonostante i cambi e le modifiche apportate da Ventura il migliore tra gli ospiti è risultato il portiere Gillet, abile a chiudere la porta in faccia in particolare a Verdi e Tavano. Espulso proprio al 90' Jansson per doppia ammonizione. Ai padroni di casa, stavolta, è mancata l'efficacia sui tantissimi calci piazzati, resi peraltro molto insidiosi dall'acqua incessante caduta sul 'Castellani'. Gli uomini di Sarri restano dunque a +2 in classifica sui granata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-TORINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): ULTIMO QUARTO D'ORA AL CASTELLANI - Empoli-Torino si proietta verso un finale (bagnato, vista l'intensità della pioggia) incerto: le sostituzioni dei due tecnici cambiano un pò i connotati delle rispettive squadre. Amauri per Quagliarella vuol dire maggiore presenza fisica e più centimetri al fianco di Martinez, anche se scarseggiano a dir poco le imbeccate offensive. Nell'Empoli fuori il migliore in campo, Verdi: al suo posto Zielinski, talentuoso trequartista polacco in prestito dall'Udinese, che rischia subito di lasciare il segno con una serpentina di qualità.

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): ENTRA NEL VIVO LA RIPRESA - Il secondo tempo di Empoli-Torino, nei primi minuti, ricalca il copione visto già fino al 45': meglio l'Empoli, che con Tavano e Verdi riesce ancora ad arrivare in maniera molto pericolosa fino a Gillet, senza però trovare la stoccata decisiva. A questo punto urgono soluzioni, intese anche come sostituzioni, da parte di Ventura. Continuando su questa falsariga l'impressione è che il gol dei padroni di casa sia nell'aria, da un momento all'altro.

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): PARITA' A FINE TEMPO - Empoli-Torino ripartirà dallo 0-0 anche al 46': dopo una prima frazione nel suo complesso favorevole agli azzurri, il fischio di Calvarese ha interrotto la contesa lasciando l'impressione di un Toro abbastanza sottotono ed aggrappato alle giocate singole, più di Martinez che di Quagliarella. I padroni di casa, soprattutto grazie alla verve di Verdi e di Croce, hanno sfiorato in almeno 3 occasioni il vantaggio: un pò troppo abulici invece Tavano e Maccarone, che tendevano in questi primi 45 minuti a "pestarsi" un pò i piedi.

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): SI ABBASSANO I RITMI - Empoli-Torino rimane bloccata sullo 0-0 e dopo l'ottimo inizio la velocità ed insistenza delle azioni è calata. Il Torino è infatti riuscito a rispondere e "parare" i colpi inferti dagli attaccanti toscani, sfruttando anzi a sua volta il proprio uomo-chiave, Martinez: il venezuelano, dopo le occasioni di Vecino e Verdi, è stato in assoluto il più pericoloso con un tentativo dall'interno dell'area, su assistenza di Quagliarella. Decisiva la risposta in corner del portiere Sepe.

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): VECINO E VERDI SUGLI SCUDI - Empoli-Torino si sta rivelando, in questo primo tempo, una partita tutt'altro che banale. La sfida-salvezza del 'Castellani' vive per ora soprattutto delle fiammate offensive dei padroni di casa, abili a sfruttare l'imprevedibilità dei propri attaccanti. Prima Vecino, con un gran destro da oltre 20 metri che sfiora il palo e poi Verdi, con una punizione messa in angolo da Gillet, sfiorano l'1-0. Toro in difficoltà nel contrastare le continue avanzate di Tavano e compagni, che premono.

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): PARTITI! - Primi minuti di gioco frizzanti e veloci al 'Castellani', dove Empoli e Torino sono ancora sullo 0-0: prima i padroni di casa e poi gli ospiti, nel giro di 2 minuti, si conquistano però 2 calci di punizione dal limite. Niente di fatto sulle battute, entrambe tagliate verso il centro dell'area di rigore; l'Empoli però, nel caso del fallo fatto da Vecino, si è guadagnato la prima ammonizione della partita. Particolarmente in palla il piccolo e rapidissimo Martinez, uomo più in forma nel Toro.

DIRETTA EMPOLI-TORINO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Empoli-Torino: le formazioni ufficiali della partita del Catellani, primo posticipo della quindicesima giornata di Serie A. Tutto confermato nell'Empoli mentre nel Torino Bruno Peres e Glik partono dalla panchina, la novità è Cesare Bovo schierato a centrocampo. EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Matias Vecino; Verdi; Maccarone, Tavano In panchina: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Rovini, Barba, Moro, Laxalt, Signorelli, Zielìinski, Pucciarelli, Aguirre, Mchedlidze Allenatore: Maurizio Sarri TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Jansson, Moretti; Darmian, Bovo, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, J.Martinez In panchina: Padelli, Castellazzi, Glik, Gaston Silva, Farnerud, B.Peres, Nocerino, Perez, Amauri Allenatore: Giampiero Ventura Arbitro: Giampaolo Calvarese

DIRETTA EMPOLI-TORINO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CROANCA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 14 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) LA CHIAVE TATTICA - i Toscani cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione ma il Torino ha ancor più bisogno di ossigeno. L'Empoli è una squadra che fa dell'organizzazione di gioco il suo punto di forza: Maccarone e compagni risultano molto temibili in contropiede. Guai quindi a concedere spazi all'Empoli che grazie ai gol di Pucciarelli e agli assist di Valdifiori può fare male. Il Torino si affida all'esperienza di Quagliarella e all'intraprendenza di Bruno Peres ma l'impressione è che il morale non sia così alto. Ci aspetta dunque una gara molto equilibrata e combattuta, con la formazione di casa probabilmente in condizioni di salute migliori rispetto al Torino che prima di tutto cercherà di difendersi e di non prenderle.

DIRETTA EMPOLI-TORINO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Torino: la sfida dello stadio Castellani fra l’Empoli e il Torino, sarà il primo dei due posticipi di questo lunedì, valevole per la 15esima giornata di Serie A. Le due squadre si sfideranno alle ore 19.00 con il club toscano attualmente a quota 15 punti in classifica, mentre il Torino insegue a quota 13, e si sta avvicinando pericolosamente alla zona retrocessione che dista appena due punti. Quasi perfetto equilibrio nelle statistiche di squadre. Nei gol di media a partita trionfa l’Empoli, con 1,1 a match contro gli 0,7 dei granata. Va meglio il Torino però nel possesso palla, con 26 minuti contro i 24 toscani. Empoli che primeggia nuovamente nei tiri dentro la porta (4,9 contro 4,1), mentre nei tiri totali ha la meglio la squadra di Ventura, 13,1 contro 11,4. Infine, quasi pari merito nella supremazia territoriale: 9 minuti e 31 per il Toro, e 9 minuti e 33 per l’Empoli. 

DIRETTA EMPOLI-TORINO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Torino: questa partita sarà il posticipo delle ore 19.00 del lunedì della quindicesima giornata di Serie A. L'incontro che andrà in scena dallo stadio Carlo Castellani della città toscana si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del confronto fra i biancazzurri e i granata che apre il lunedì di questo turno ancora una volta 'spezzatino'. 

DIRETTA EMPOLI-TORINO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Torino: questa sera alle ore 19 lo stadio Olimpico ospita Empoli-Torino, partita diretta dall'arbitro Gianpaolo Calvarese e valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida che sulla carta vale per la salvezza, considerando quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione; ed è così anche studiando la classifica attuale, che ci dice che l’Empoli ha 15 punti mentre il Torino ne ha 13. Certo ci sono squadre che stanno facendo peggio, ma la distanza dal terzultimo posto non è tantissima e di conseguenza fare punti in una giornata come questa può essere molto importante, per il morale e per prendere un vantaggio nella sfida diretta che a fine stagione, in caso di arrivo a pari punti, può fare tutta la differenza del mondo. La partita non va in scena dalla stagione 2011-2012, in Serie B; il Torino aveva centrato la promozione arrivando secondo in campionato mentre l’Empoli, che in quella stagione aveva cambiato tre allenatori non riuscendo mai a trovare la formula giusta, avrebbe vinto il playout (all’ultimo respiro) evitando una retrocessione che sembrava già scritta, e iniziando a porre le basi per la risalita culminata con la promozione della scorsa estate. Al Castellani si era giocato a fine marzo e a vincere era stato l’Empoli grazie a un gol realizzato da Massimo Maccarone nel primo tempo. Se parliamo di Serie A invece l’ultimo confronto è andato in scena il 25 novembre 2007 e si è concluso con uno 0-0. Tra i doppi ex ricordiamo in particolare Francesco Pratali, difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e poi elemento importante nella retroguardia per ben sette stagioni (fino al 2008); due anni al Torino senza però trovare continuità, un altro biennio e quindi il ritorno a Empoli, dove non era più una prima scelta ma ha comunque trovato il suo spazio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-TORINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) L’ultima partita persa dall’Empoli risale al primo novembre: 0-2 interno contro la Juventus. Da allora la squadra di Maurizio Sarri ha sempre ottenuto punti; ha battuto Lazio e Parma, poi ha pareggiato in casa contro l’Atalanta (un’occasione sprecata) e poi ha sfiorato il colpo grosso a Napoli, facendosi rimontare due gol di vantaggio con qualche polemica. La classifica è buona nel complesso; anzi, forse possiamo spingerci a dire che l’Empoli ha raccolto meno di quanto ha seminato, perchè è una squadra che gioca un ottimo calcio e le 16 reti realizzate non possono essere un caso. Manca un vero cannoniere, ma Pucciarelli e Tonelli sono insospettabili con già 3 gol a testa, e a quota 2 ci sono Rugani e la coppia Tavano-Maccarone. Il rendimento casalingo è di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il Torino in trasferta ha vinto solo una partita, poi ha perso le alte cinque; ormai i tre punti alla squadra di Giampiero Ventura mancano da tanto tempo, vale a dire dal 29 ottobre (1-0 al Parma); sono poi arrivati due pareggi e tre sconfitte, tra cui quella bruciante contro la Juventus. Nella gara interna contro il Palermo si sono visti dei miglioramenti dal punto di vista di gioco e produzione offensiva, ma l’attacco (10 gol segnati) è ancora sotto il par e naturalmente anche il resto dei reparti ne risentono (17 gol subiti). Questa potrebbe essere la partita della svolta, anche perchè si tratta come detto di una sfida con punti che virtualmente possono valere doppio. Non ci resta allora che dare la parola al campo, mettersi comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Castellani: la diretta di Empoli-Torino, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-TORINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-TORINO: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA) - La diretta televisiva di Empoli-Torino è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre. Nel primo caso dovete andare su Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251, se non avete l’abbonamento Calcio il codice d’acquisto è 477426) mentre nel secondo caso i canali sono Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380). Non mancheranno poi gli aggiornamenti forniti dalle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; quelle messe a disposizione dalla Lega Calcio sono facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM, ma ci sono anche quelle delle due squadre in campo al Tardini. Per l’Empoli abbiamo facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio, mentre per il Torino ci sono facebook.com/TorinoFootballClub e @TorinoFC_1906. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-TORINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDI 15 DICEMBRE 2014, SERIE A 15^ GIORNATA)