BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Juventus-Sampdoria (risultato finale 1-1)/ Video highlights e gol, statistiche della partita di Serie A (14 dicembre 2014, 15^ giornata)

Video Juventus Sampdoria: gol e highlights, statistiche della partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I bianconeri sprecano e si fanno raggiungere

Foto Infophoto Foto Infophoto

La Sampdoria conquista un punto importante allo Juventus Stadium pareggiando 1 a 1 con i bianconeri. I padroni di casa aprono le marcature al 12' quando Evra trova il colpo di testa vincente per il vantaggio sul corner di Marchisio e l'atteggiamento della squadra fa pensare che il raddoppio sia solo questione di tempo ma nella ripresa Mihajlovic mette dentro Gabbiadini che al 51' pareggia i conti con un gran tiro a giro su assist di Eder. Inutile per la Juve l'enorme possesso palla (62% contro 38%) e la grande quantità di palloni giocati in più rispetto agli avversari (725 a 459). Alla squadra di Allegri, che ha anche calciato nello specchio in 8 occasioni, solo 3 la Samp, poco sono serviti i 3 tentativi a testa per Tevez, Vidal, e Pereyra, tutti imprecisi, con Gabbiadini invece, sull'altro lato, capace di far meglio con lo stesso numero di conclusioni. Fondamentali per il pareggio finale sono stati i recuperi di Gastaldello, 23 palloni recuperati, e Ogbonna, con 22. Le due compagini sono state anche abbastanza precise nei passaggi, 76,6% per la Juve e 60,6% per la Samp, con Marchisio in grado di distinguersi con ben 82 passaggi completati.

Non è per nulla soddisfatto di come sono andate le cose e lo ha fatto ampiamente capire ai microfoni di Sky Sport nel post partita. “Nel primo tempo abbiamo buttato via la vittoria; abbiamo creato tante occasioni e dovevamo sfruttarle. Nel secondo tempo abbiamo preso gol su un contropiede, forse potevamo fare fallo prima”. Alla fine però c’è anche la nota positiva: “Restiamo in testa al campionato e questo è quello che conta”.