BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Sorteggio Europa League/ L'avversaria della Fiorentina: scheda del Tottenham (sedicesimi di finale)

Dall'account facebook.com/TottenhamHotspurDall'account facebook.com/TottenhamHotspur

I numeri ci dicono che il Tottenham ha subito 26 gol nelle 22 partite giocate tra campionato ed Europa League.

 Tra Lamela, Eriksen e Soldado spunta Harry Kane, 12 reti in stagione nelle 21 apparizioni con il Tottenham. Classe ’93, è una seconda punta che può giocare dietro un attaccante o allargarsi sull’esterno. E’ un prodotto del vivaio degli Spurs, che lo hanno girato a Milwall, Norwich e Leicester prima di riportarlo a casa lo scorso anno e iniziare a farlo giocare in questa stagione. Vanta già 6 gol in 10 partite con l’Under 21 dell’Inghilterra.

L’ALLENATORE - Mauricio Pochettino, argentino di 42 anni, ha smesso di giocare (come difensore) nel 2006 e tre anni più tardi era già alla guida dell’Espanyol che ha salvato prendendolo in corsa dall’ultima posizione. Esonerato nel novembre 2012, a gennaio ha preso in mano il Southampton salvandolo e portandolo poi a un ottimo ottavo posto. Il Tottenham lo ha messo sotto contratto il 27 maggio 2014, chiamandolo per sostituire Tim Sherwood.

 Nel giro di un anno il Tottenham ha incassato circa 142 milioni di euro dal Real Madrid per due soli giocatori: Luka Modric (che era riuscito a farsi mettere fuori rosa pur di forzare la sua cessione in Spagna) e Gareth Bale. Ha perso tantissimo sul campo ma guadagnato una fortuna, che però non è riuscito a far fruttare appieno preferendo la quantità ad acquisti mirati e oculati. Come conseguenza le prestazioni della squadra non hanno più raggiunto i livelli delle stagioni precedenti.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.