BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sorteggio Europa League/ L'avversaria della Fiorentina: scheda del Tottenham (sedicesimi di finale)

Dall'account facebook.com/TottenhamHotspur Dall'account facebook.com/TottenhamHotspur

i numeri ci dicono che il Tottenham ha subito 26 gol nelle 22 partite giocate tra campionato ed Europa League.

LA STAR - Tra Lamela, Eriksen e Soldado spunta Harry Kane, 12 reti in stagione nelle 21 apparizioni con il Tottenham. Classe ’93, è una seconda punta che può giocare dietro un attaccante o allargarsi sull’esterno. E’ un prodotto del vivaio degli Spurs, che lo hanno girato a Milwall, Norwich e Leicester prima di riportarlo a casa lo scorso anno e iniziare a farlo giocare in questa stagione. Vanta già 6 gol in 10 partite con l’Under 21 dell’Inghilterra.

L’ALLENATORE - Mauricio Pochettino, argentino di 42 anni, ha smesso di giocare (come difensore) nel 2006 e tre anni più tardi era già alla guida dell’Espanyol che ha salvato prendendolo in corsa dall’ultima posizione. Esonerato nel novembre 2012, a gennaio ha preso in mano il Southampton salvandolo e portandolo poi a un ottimo ottavo posto. Il Tottenham lo ha messo sotto contratto il 27 maggio 2014, chiamandolo per sostituire Tim Sherwood.

IL FATTO STORICO - Nel giro di un anno il Tottenham ha incassato circa 142 milioni di euro dal Real Madrid per due soli giocatori: Luka Modric (che era riuscito a farsi mettere fuori rosa pur di forzare la sua cessione in Spagna) e Gareth Bale. Ha perso tantissimo sul campo ma guadagnato una fortuna, che però non è riuscito a far fruttare appieno preferendo la quantità ad acquisti mirati e oculati. Come conseguenza le prestazioni della squadra non hanno più raggiunto i livelli delle stagioni precedenti.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.