BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Parma: tutte le notizie. Occhio alla riserva (Serie A 2014-2015, 16^ giornata)

Pubblicazione:mercoledì 17 dicembre 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 17 dicembre 2014, 19.35

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PARMA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA) - Probabili formazioni Napoli-Parma: tra i giocatori che sono annunciati in panchina in Napoli-Parma c'è qualcuno che potrebbe spostare gli equilibri del match entrando a gara in corso. Nel Napoli attenzione a Jonathan De Guzman e Duvan Zapata: entrambi sono in buona forma e soprattutto l'attaccante colombiano si sta rivelando pericoloso sottoporta, e bravo a finalizzare le azioni dei compagni. Nel Parma chi può far male è Cristobal Jorquera: 'El Nino Vertical' potrebbe spaccare le non compattissima difesa del Napoli con passaggi precisi a favorire i movimenti degli attaccanti. Attenzine dunque a De Guzman, Duvan Zapata e Jorquera: sempre che i rispettivi allenatori non decidano di schierarli dall'inizio...

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PARMA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA) - Probabili formazioni Napoli-Parma: alle ore 21 di domani sera lo stadio San Paolo ospita Napoli-Parma, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Le due squadre vanno in campo di giovedi per consentire al Napoli di preparare il viaggio in Qatar dove lunedi giocherà la Supercoppa Italiana; i partenopei arrivano dalla sconfitta di San Siro, il Parma ha preso un punto casalingo che in questo momento serve a poco o nulla. Arbitra il signor Marco Di Bello; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Napoli-Parma.

QUI NAPOLI - Il Napoli va in cerca di riscatto immediato; non si può più permettere passi falsi perchè la piazza vuole che la squadra torni a giocare come sa e a dare battaglia vera per il terzo posto, se non per lo scudetto. Benitez deve fare a meno di Raul Albiol, squalificato; in mezzo uno tra Henrique e Britos, molto probabilmente sarà il brasiliano ad affiancare Koulibaly. In compenso si rivede Maggio che rientra dopo il turno di stop, dunque lui a destra con la conferma di Ghoulam a sinistra. In mezzo il solito ballottaggio: Inler dovrebbe essere titolare con uno tra Jorginho e David Lopez, pur se anche Gargano si gioca le sue carte. Poca scelta nel tridente offensivo: De Guzman dovrebbe tornare in panchina favorendo così il rientro di Hamsik dal primo minuto, Callejon e Mertens sugli esterni con Higuain unica punta. Difficile vedere un cambio di modulo con Duvan Zapata in campo al posto di uno dei due trequartisti; potrebbe essere una soluzione che, come a San Siro, Benitez proverà a partita in corso e che ad ogni modo può dare i suoi frutti (come si è ampiamente visto domenica sera).

QUI PARMA - Reduce dal pareggio interno contro il Cagliari, il Parma affronta questa trasferta sapendo di non avere niente da perdere; sarà questa la prima partita con la nuova proprietà ufficialmente insediata (anche se il comunicato era arrivato già prima della Lazio). Donadoni ritrova Gobbi che rientra dalla squalifica e potrebbe decidere di mandarlo in campo sull’esterno sinistro al posto di De Ceglie, oppure come interno andando a sostituire José Mauri. Acquah, recuperato, questa volta potrebbe essere subito titolare con Galloppa in panchina, al centro del campo Lodi. In difesa si potrebbe rivedere dal primo minuto Paletta, che ha messo circa mezz’ora nelle gambe contro il Cagliari; l’italoargentino prenderebbe il posto di Santacroce, dirottando a destra Alessandro Lucarelli con la conferma di Costa. In attacco poca possibilità di scelta: al fianco di Cassano dovrebbe agire ancora una volta Palladino, con Belfodil pronto a subentrare dalla panchina in caso di bisogno.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-PARMA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 16^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >